Gran Fondo Stelvio Santini 2018

maxmiki

Gregario
5 Aprile 2014
528
85
Visita sito
Bici
...??...
mi è arrivata una mail, per la registrazione del documento medico... mi chiedono ulteriori 2.80 per il servizio, è normale?? se non carico il certificato lo verificheranno al monent del ritiro del pettorale o no??


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
mi è arrivata una mail, per la registrazione del documento medico... mi chiedono ulteriori 2.80 per il servizio, è normale?? se non carico il certificato lo verificheranno al monent del ritiro del pettorale o no??


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

Confermo, è arrivata anche a me, 2.80€ per registrare il certificato.
Che rottura di @@ per chi come me fa pochissime gare.
Dal prossimo anno smetto del tutto
 

maxmiki

Gregario
5 Aprile 2014
528
85
Visita sito
Bici
...??...
potete consegnare/mostrare il certificato al momento del ritiro del pettorale...almeno lo scorso anno io ho fatto così...

la segreteria tramite mail, mi ha confermato che devo pagare i 2,80 euro.
non è per il prezzo, ma per una procedura che non tutti sono capaci a fare, scannerizzare un certificato e inviarlo, ormai chi è affiliato ad un ente come tessera agonistica, deve avere il certificato valido...


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.248
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
la segreteria tramite mail, mi ha confermato che devo pagare i 2,80 euro.
non è per il prezzo, ma per una procedura che non tutti sono capaci a fare, scannerizzare un certificato e inviarlo, ormai chi è affiliato ad un ente come tessera agonistica, deve avere il certificato valido...


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
quindi quest'anno hanno obbligato al sistema elettronico...vabbè...

se ne è parlato e se ne parla qui:
https://www.bdc-mag.com/forum/threads/datahealt.224330/
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me

sciare

Pignone
7 Dicembre 2006
292
7
Visita sito
Tanto per spennare i soliti polli . Che senso ha a registrare una visita che è stata già stata presa in visione?
Che sia per mantenere un altro ente inutile?
Se nessuno lo facesse vorrei proprio vedere cosa succede. I miei non li prendono.


Non ha proprio nessun senso.Visto che si ha il tesserino e' automatico che si ha il certificato.
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Tanto per spennare i soliti polli . Che senso ha a registrare una visita che è stata già stata presa in visione?
Che sia per mantenere un altro ente inutile?
Se nessuno lo facesse vorrei proprio vedere cosa succede. I miei non li prendono.

il fatto è che quando ho fatto l'iscrizione (e sono andata per sicurezza a rileggermi il regolamento) non si parlava da nessuna parte di Datahealth, semplicemente che ogni atleta doveva essere in possesso del certificato medico valido alla data della manifestazione (e questo è scritto nei regolamenti di tutte le gf). Ora, dopo che mi sono iscritta mesi fa, pagato regolarmente l'iscrizione, prenotato e dato acconto per l'appartamento, mi arriva mail di registrare un certificato (rilasciato da un medico di medicina sportiva riconosciuto) ad un portale di una società privata.
Di certo per 2.80€ non mando a pallino un we che avevo in programma, però per chi come me fa tre gare all'anno girano un po' le scatole, soprattutto dato che non è una disposizione data dalla Federazione e se proprio il CO volesse visionare personalmente il certificato le possibilità ci sono, come fanno alla Novecolli o all'Eroica che si carica il pdf del certificato sulla propria pagina personale durante l'iscrizione.
Comunque dall'anno prossimo non farò nemmeno queste tre gare e amen.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.248
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
il fatto è che quando ho fatto l'iscrizione (e sono andata per sicurezza a rileggermi il regolamento) non si parlava da nessuna parte di Datahealth, semplicemente che ogni atleta doveva essere in possesso del certificato medico valido alla data della manifestazione (e questo è scritto nei regolamenti di tutte le gf). Ora, dopo che mi sono iscritta mesi fa, pagato regolarmente l'iscrizione, prenotato e dato acconto per l'appartamento, mi arriva mail di registrare un certificato (rilasciato da un medico di medicina sportiva riconosciuto) ad un portale di una società privata.
Di certo per 2.80€ non mando a pallino un we che avevo in programma, però per chi come me fa tre gare all'anno girano un po' le scatole, soprattutto dato che non è una disposizione data dalla Federazione e se proprio il CO volesse visionare personalmente il certificato le possibilità ci sono, come fanno alla Novecolli o all'Eroica che si carica il pdf del certificato sulla propria pagina personale durante l'iscrizione.
Comunque dall'anno prossimo non farò nemmeno queste tre gare e amen.
non lo è , ma ha dato il bene placito alla cosa...così sembra quasi un obbligo...
http://www.federciclismo.it/it/infopage/servizio-datahealth/ebd6fb0c-edd6-435d-a410-8d849eef850c/
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Non ha proprio nessun senso.Visto che si ha il tesserino e' automatico che si ha il certificato.

Non è proprio così, la Federazione ti tessera e la responsabilità è del presidente della tua squadra consegnare o revocarti la tessera qualora tu non sia in regola con la visita, addirittura c'è una responsabilità penale se non ricordo male.
 

ceredo72

Apprendista Passista
25 Dicembre 2007
910
322
verona
Visita sito
Bici
specialized Aethos sworks
Ma alla fine della giostra, se io non carico niente su sto datahealth e mi presento al ritiro pettorale con tessera+certificato medico me o danno o no?
 

CHANO

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
803
114
BORMIO
Visita sito
Bici
Dogma Pinarello
Vedo di chiarire un paio di cose anche se non ho seguito personalmente la cosa. Sicuramente Maio nei prossimi giorni potrà essere più preciso e dettagliato. L'utilizzo del sistema Data Health ci consente di "scaricare" la responsabilità della verifica del certificato. Avendo tantissime nazioni iscritte alcuni certificati (ad esempio in lingua cinese o araba) risultano piuttosto complicati da decifrare. Sicuramente è una comodità per noi ma considerate le responsabilità che ci assumiamo se dovesse succedere qualcosa a un partecipante che non aveva un certificato in regola?
Inoltre noi come società dobbiamo pagare il servizio Data Health, non è gratuito.
Un ulteriore vantaggio sarà quello di ridurre le code in fase di ritiro pacco gara molto spesso dovute alla verifica del certificato medico.
 

CHANO

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
803
114
BORMIO
Visita sito
Bici
Dogma Pinarello
Chiedo anche per altre GF: dunque la tessera agonistica non ha alcun valore nel garantire la presenza del certificato in regola?

No anche perché tu puoi avere la tessera dell'anno in corso e il tuo certificato può scadere a metà anno. La responsabilità é della società (quindi del presidente ) che deve verificare la validità e la scadenza del certificato e in caso delle gf spetta agli organizzatori.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.248
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Imho
È una forzatura dire che non ha validità, se il mio presidente me la rilascia, la responsabilità è sua...
Come organizzatori avrete l'obbligo di controllare i non tesserati (giornaliera) è gli stranieri.
Poi che ci siano dei presidenti, diciamo, "distratti" é un fatto...
Ma non è un obbligo, tanti organizzatori, infatti, non lo chiedono, sono solo più "spericolati" ?
Poi é stato introdotto datahealth ..e ci si adegua...come sempre... finché dura...
 

ceredo72

Apprendista Passista
25 Dicembre 2007
910
322
verona
Visita sito
Bici
specialized Aethos sworks
Vedo di chiarire un paio di cose anche se non ho seguito personalmente la cosa. Sicuramente Maio nei prossimi giorni potrà essere più preciso e dettagliato. L'utilizzo del sistema Data Health ci consente di "scaricare" la responsabilità della verifica del certificato. Avendo tantissime nazioni iscritte alcuni certificati (ad esempio in lingua cinese o araba) risultano piuttosto complicati da decifrare. Sicuramente è una comodità per noi ma considerate le responsabilità che ci assumiamo se dovesse succedere qualcosa a un partecipante che non aveva un certificato in regola?
Inoltre noi come società dobbiamo pagare il servizio Data Health, non è gratuito.
Un ulteriore vantaggio sarà quello di ridurre le code in fase di ritiro pacco gara molto spesso dovute alla verifica del certificato medico.
Quindi presentarsi col "cartaceo" non serve a niente....