Wiggins ed il bullismo

hjan

Apprendista Passista
2 Maggio 2010
1.044
130
Genova - Liguria
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
È sia un ciclista che un uomo finito...e i figli non li deve tirare in ballo come scusanti...un uono che vale poco poco!

E' un uomo anche lui e la vita privata, gli eventi, influiscono anche sulla vita sportiva.
E' tua opinione che sia un ciclista finito..discutibile ma ok..è una tua opinione.
Per me ad esempio lo vedo meglio quest'anno dello scorso, in un altro ruolo certo, non lo vedo più tra i favoriti per un grande giro, ma potrà dire la sua a crono e forse in qualche classica.

Ma sull'uomo..eviterei commenti.
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.460
2.345
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Personalmente, credo che Wiggo sia uno dei corridori più completi che ci siano nel panorama ciclistico di oggi. E' vero forse non sarà un fenomeno nè in salita (staccato da Froome eprobabilmente lo sarebbe da molti altri) e nè in discesa (vedi il Giro 2013) però dimentichiamo troppo in fretta quanto sia forte a chronometro individuale (di conseguenza a squadre tirando lui tutto il treno sky); inoltre, la pista gli ha regalato grandi soddisfazioni (plurimedagliato). Insomma, le leggende del ciclismo andavano forte in ogni situazione e su ogni terreno e credo che lui pur non essendo leggenda sia un ottimo corridore tanto "umile" che con la maglia gialla si mette davanti e tira il treno per la volata di Cav sui Campi Elisi. Spero quanto prima di vederlo in pista per il record dell'ora.

Si offende qualcuno se dico che preferivo vedere Bernard Hinault in maglia gialla vincere la volata sugli Champs-Élysées? o-o
 

claudio77

Pedivella
8 Settembre 2009
416
19
firenze
Visita sito
Bici
Corsa
E' un uomo anche lui e la vita privata, gli eventi, influiscono anche sulla vita sportiva.
E' tua opinione che sia un ciclista finito..discutibile ma ok..è una tua opinione.
Per me ad esempio lo vedo meglio quest'anno dello scorso, in un altro ruolo certo, non lo vedo più tra i favoriti per un grande giro, ma potrà dire la sua a crono e forse in qualche classica.

Ma sull'uomo..eviterei commenti.

Sono daccordo con te, su tutto il ragionamento...tranne una cosa. Ho fatto commenti sull'uomo perchè lui ha tirato fuori i suoi problemi personali, cercando di nascondersi dietro questi e mettendo in ballo anche la famiglia e i figli. Io personalmente non lo condivido, per questo giudico l 'uomo.
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Ho paura che Cancellara non riuscirà a vincere ancora la Roubaix quest'anno... Sarebbe troppo bello,pero'.Le Roubaix vinte da Cancellara sono fantastiche,un'emozione.Comunque Sir Bradley a me piace...e secondo me è un corridore completo...potrebbe arrivare sul podio della Roubaix,ma occhio a Sagan.Wiggins non é forte a cronometro quanto Spartacus..e non ha la stessa potenza...ma ha grande tecnica...derivata dalla pista...per quella corsa comunque la vedo dura per Sir Wiggo... Ho la netta sensazione che quest'anno l'inferno del Nord lo vincerà quell'antipatico fiammingo di Tom Tom Tom Tom... Oi oi oi oi oi... Baleem...we have a problem.. ;)
Cancellara 1
Boonen 2
Wiggins 3
.....sarebbe bello...
scusate piccolo OT...ma comunque...un pó in tema.. :)
 
Ultima modifica:

claudio77

Pedivella
8 Settembre 2009
416
19
firenze
Visita sito
Bici
Corsa
Vorrei motivare il mio pensiero esponendo queste righe:

Al recente training camp Sky a Mallorca Bradley Wiggins ha raccontato di come, subito dopo lo scandalo Armstrong e le interviste tv dello stesso, i suoi figli siano stati oggetto di bullismo a scuola, sulla base di motivazioni tipo: ?Tuo padre è un dopato? Ha vinto il Tour, è come Lance Armstrong? Etc.? , che alla fine hanno costretto Wiggins a far cambiare scuola ai propri figli.

?Cose tremende. Mi sento responsabile per questo ed è stata una delle cose che hanno contribuito alla mia infelicità e difficoltà dell?anno scorso. Per fortuna ora mi sento meglio e più a mio agio con me stesso?.

Io penso che un uomo, ciclista plurimedagliato o meno, non debba "nascondersi" e giustificare le proprie difficoltà nell'avere buoni risultati, dietro storie personali e dietro "difficoltà" più o meno condivisibili, tirando in ballo la famiglia e i figli...! In questo senso ho detto che secondo me non è un uomo...perchè le proprie difficoltà, sempre che siano riconducibili a problemi del tipo addotti da Wiggins, se le deve tenere per sè, e non le deve addurre a fondamento di discolpa per i suoi mancati successi...per di più ripeto i figli, (chi li ha forse mi capisce), caro Wiggins, lasciali stare e non "aggraparti" a loro per dare una giustificazione alle tue proprie difficoltà.
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Vorrei motivare il mio pensiero esponendo queste righe:

Al recente training camp Sky a Mallorca Bradley Wiggins ha raccontato di come, subito dopo lo scandalo Armstrong e le interviste tv dello stesso, i suoi figli siano stati oggetto di bullismo a scuola, sulla base di motivazioni tipo: ?Tuo padre è un dopato? Ha vinto il Tour, è come Lance Armstrong? Etc.? , che alla fine hanno costretto Wiggins a far cambiare scuola ai propri figli.

?Cose tremende. Mi sento responsabile per questo ed è stata una delle cose che hanno contribuito alla mia infelicità e difficoltà dell?anno scorso. Per fortuna ora mi sento meglio e più a mio agio con me stesso?.

Io penso che un uomo, ciclista plurimedagliato o meno, non debba "nascondersi" e giustificare le proprie difficoltà nell'avere buoni risultati, dietro storie personali e dietro "difficoltà" più o meno condivisibili, tirando in ballo la famiglia e i figli...! In questo senso ho detto che secondo me non è un uomo...perchè le proprie difficoltà, sempre che siano riconducibili a problemi del tipo addotti da Wiggins, se le deve tenere per sè, e non le deve addurre a fondamento di discolpa per i suoi mancati successi...per di più ripeto i figli, (chi li ha forse mi capisce), caro Wiggins, lasciali stare e non "aggraparti" a loro per dare una giustificazione alle tue proprie difficoltà.

Permettimi un'altrettanto breve condiderazione:

cosa ti fa credere con tanta assoluta certezza che questo fosse l'intento di Wiggins, ossia farsi scudo delle proprie vicende familiari per giustificare un periodo di forma non ottimale?
Non ti è venuto il dubbio che tale "notizia" ( chiamiamola così ) potrebbe essere stata estrapolata da una conversazione a tutto campo col campione inglese, naturalmente anche sul tema doping, da cui poi il giornalista ha enfatizzato la vicenda per fare un titolo sulla propria testata?
Molti giornalisti ( non tutti per fortuna ) lavorano così...
Se hai presente la consistenza dei reportages di Alessandra De Stefano, puoi farti un'idea di cosa verosimilmente è successo...
Poi libero di rimanere della tua opinione e considerare Wiggins una m... d'uomo, per carità....
Si fa per discutere cercando di rimanere in topic.... o-o
 

claudio77

Pedivella
8 Settembre 2009
416
19
firenze
Visita sito
Bici
Corsa
Permettimi un'altrettanto breve condiderazione:

cosa ti fa credere con tanta assoluta certezza che questo fosse l'intento di Wiggins, ossia farsi scudo delle proprie vicende familiari per giustificare un periodo di forma non ottimale?
Non ti è venuto il dubbio che tale "notizia" ( chiamiamola così ) potrebbe essere stata estrapolata da una conversazione a tutto campo col campione inglese, naturalmente anche sul tema doping, da cui poi il giornalista ha enfatizzato la vicenda per fare un titolo sulla propria testata?
Molti giornalisti ( non tutti per fortuna ) lavorano così...
Se hai presente la consistenza dei reportages di Alessandra De Stefano, puoi farti un'idea di cosa verosimilmente è successo...
Poi libero di rimanere della tua opinione e considerare Wiggins una m... d'uomo, per carità....
Si fa per discutere cercando di rimanere in topic.... o-o
Questo aspetto che tu dici non l'ho considerato, per due motivi. Il primo è che fino a prova contraria questa sembra essere una intervista a Wiggins, diretta o indiretta che sia. La seconda è che Wiggins non ha smentito ciò che ha scritto il giornalista, ne ha querelato lo stesso per false informazioni o per dichiarazioni a lui estranee. Detto questo, qui chiudo il mio pensiero, perchè per quanto mi riguarda va bene così. Sono comunque contento di trovare sempre persone che hanno voglia di scambiare le proprie idee su questo forum. o-o
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
Molti giornalisti ( non tutti per fortuna ) lavorano o


Piu' che tirare in ballo i giornalisti io starei "sul pezzo" e leggerei quello che c'e' scritto: che ha fatto cambiare scuola alle figlie perche' vittime di bullismo. Punto.
Non ha detto che i suoi risultati scadenti nella prima parte del 2013 sono dovuti a quello....

A volte se uno dice bianco e' solo bianco...
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
38
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Piu' che tirare in ballo i giornalisti io starei "sul pezzo" e leggerei quello che c'e' scritto: che ha fatto cambiare scuola alle figlie perche' vittime di bullismo. Punto.
Non ha detto che i suoi risultati scadenti nella prima parte del 2013 sono dovuti a quello....

Ma avesse anche detto quello, uno potrebbe condividerlo o meno, ma da qui a mettere in dubbio la sua umanità, tra l'altro con il linguaggio estremamente sgradevole del "vero uomo", dell' "uomo finito", dell' "uomo con dei problemi"... :wacko:
 

claudio77

Pedivella
8 Settembre 2009
416
19
firenze
Visita sito
Bici
Corsa
Piu' che tirare in ballo i giornalisti io starei "sul pezzo" e leggerei quello che c'e' scritto: che ha fatto cambiare scuola alle figlie perche' vittime di bullismo. Punto.
Non ha detto che i suoi risultati scadenti nella prima parte del 2013 sono dovuti a quello....

A volte se uno dice bianco e' solo bianco...

Scusa Ser, con tutto il rispetto che ho nei tuoi confronti...ma c'è scritto. Wiggins dice: di questo mi sento responsabile ed è uno dei motivi per i quali non ho reso al cento per cento nella passata stagione. Lo dice lui...!
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
Scusa Ser, con tutto il rispetto che ho nei tuoi confronti...ma c'è scritto. Wiggins dice: di questo mi sento responsabile ed è uno dei motivi per i quali non ho reso al cento per cento nella passata stagione. Lo dice lui...!


No, parla di "infelicita'" e problemi personali. Cosa di cui aveva gia' parlato facendo intendere che avesse avuto un periodo di mezza depressione...che poi uno possa credere che questo non abbia giovato ai suoi risultati ok, ma che usi il fatto dei figli come giustificazione mi pare un'altra cosa.

Ad ogni modo mi sembri abbastanza prevenuto sulla persona, quindi c'e' poco da insistere...faccio solo notare che come "ciclista finito" in finale di stagione ha vinto Tour Uk e argento ai mondiali a crono. Tanti pro ci farebbero tutta la carriera con due risultati "minori" cosi...
 

amarone

Pedivella
14 Aprile 2009
459
109
Valpolicella, dopo 9 anni a Madrid
Visita sito
Bici
Orbea M20Team2021; Cube Nuroad C 62 2023. MeridaCx 5 2009 alu Ciclotour. Grandis acciajo1996(rullo)
No, parla di "infelicita'" e problemi personali. Cosa di cui aveva gia' parlato facendo intendere che avesse avuto un periodo di mezza depressione...che poi uno possa credere che questo non abbia giovato ai suoi risultati ok, ma che usi il fatto dei figli come giustificazione mi pare un'altra cosa.

Ad ogni modo mi sembri abbastanza prevenuto sulla persona, quindi c'e' poco da insistere...faccio solo notare che come "ciclista finito" in finale di stagione ha vinto Tour Uk e argento ai mondiali a crono. Tanti pro ci farebbero tutta la carriera con due risultati "minori" cosi...

Ser, please, hai il link per l'originale? Qui tra noi forumendoli si filosofeggia di seconda mano: i sofismi sulle traduzioni non son neanche inutili, son dannosi.
 

claudio77

Pedivella
8 Settembre 2009
416
19
firenze
Visita sito
Bici
Corsa
No, parla di "infelicita'" e problemi personali. Cosa di cui aveva gia' parlato facendo intendere che avesse avuto un periodo di mezza depressione...che poi uno possa credere che questo non abbia giovato ai suoi risultati ok, ma che usi il fatto dei figli come giustificazione mi pare un'altra cosa.

Ad ogni modo mi sembri abbastanza prevenuto sulla persona, quindi c'e' poco da insistere...faccio solo notare che come "ciclista finito" in finale di stagione ha vinto Tour Uk e argento ai mondiali a crono. Tanti pro ci farebbero tutta la carriera con due risultati "minori" cosi...

Grazie per il chiarimento, ma da come è postato l'articolo avevo capito questo. Effettivamente, ho esagerato, ma perchè avevo percepito che voleva scaricarsi sui figli e la cosa mi aveva mandato in bestia. Sarebbe utile avere l'articolo integrale in futuro, per non incorrere in questi fraintendimenti. Grazie.
 

amarone

Pedivella
14 Aprile 2009
459
109
Valpolicella, dopo 9 anni a Madrid
Visita sito
Bici
Orbea M20Team2021; Cube Nuroad C 62 2023. MeridaCx 5 2009 alu Ciclotour. Grandis acciajo1996(rullo)
Certo che se fai cambiare scuola ai figli per un motivo del genere direi che qualche problema quest'uomo ce l'ha...

Quando qualcuno ti tocca i figli diventi una belva:cassius:. Adesso il mio fa l'universitá, ma a me capitava cosí quando era piccolo.
Massimo rispetto per chi cerca di fare bene il padre:eek:, e nessuna sottovalutazione del bullismo, a nessun livello, al di lá di ogni altra considerazione.
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra

Phill

via col vento
3 Marzo 2010
425
13
Parma
Visita sito
Bici
Scapin S6 - Shimano 105 5600 - Easton EC90
Quando qualcuno ti tocca i figli diventi una belva:cassius:. Adesso il mio fa l'universitá, ma a me capitava cosí quando era piccolo.
Massimo rispetto per chi cerca di fare bene il padre:eek:, e nessuna sottovalutazione del bullismo, a nessun livello, al di lá di ogni altra considerazione.

Capisco, è umano, l'importante è sapere che fare una cosa simile non ha valore educativo e, anzi, danneggia i figli.
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.084
1.041
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Wiggins alla Roubaix! Gli faccio i mie complimenti, perche' quando diceva che voleva fare nuove esperienze pensavo proprio alla Roubaix.
Se la gioca!,ha una squadra forte, su strada ha fatto esperienza, non è il massimo con le scie ma con la potenza che ha, lo vedo tra i favoriti (a meno che non piova....)
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Wiggins ha avuto una storia personale molto difficile...vedi i problemi con l'alcol e il rapporto difficile col padre (morto in circostanze ancora non del tutto chiarite). Nonostante cio e riuscito a fare cose STRAORDINARIE... trasformandosi da pistar a uomo da tappe (perdendo 11 kg). Scusate la volgarita ma questo e un signore con i controcoglio... Puo essere simpatico o meno, essere arrogante, lanciare le dogma, ecc...certo non e uno che visto quello che ha fatto "si nasconde dietro i figli"...