Appendici tranz x come regolarle??

djkiodo

Novellino
20 Maggio 2014
89
1
torri di quartesolo
Visita sito
Bici
decathlon serie r 7.1
Eccovi le foto
devehy8y.jpg
dy5uguta.jpg
da8yre5e.jpg
by6ehyge.jpg
 

colibrì

Pignone
24 Marzo 2013
294
4
Visita sito
Bici
Giant TCR - Specialized Sjp 29
Se devi fare gare dove la scia è proibita puoi usarle e regolarle come meglio ti trovi, se vuoi fare gare in cui la scia è consentita iniziano i problemi nel senso che la parte anteriore delle protesi non deve sporgere davanti alle leve dei freni e le protesi devono essere unite tra loro con un ponticello fisso tipo plastica e non posticcio tipo nastro isolante
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
Le regoli come stai più comodo per gare senza scia.

Dove la scia è consentita le arretri fino a farle rientrare rispetto alla linea delle leve dei freni e poi ti adegui di conseguenza nella posizione.
 

djkiodo

Novellino
20 Maggio 2014
89
1
torri di quartesolo
Visita sito
Bici
decathlon serie r 7.1
Comunque per adesso non farò alcuna gara, le ho acquistate sia per sfizio che per poter andare più forte. Intanto oggi ho fatto un giro test di 50 km con alcune salite per poter valutare l'ingombro. Come prima impressione è davvero positiva, però sento ancora che devo regolare qualcosina.
 

Coleman

Pignone
19 Settembre 2016
125
10
Visita sito
Bici
no brand
Ho acquistato delle appendici manubrio Tranz X, sono lunghe 34 cm. Ho il dubbio che siano corte. Se appoggio i gomiti, le mani non possono fare presa sulle appendici, perchè troppo corti .
Riesco ad impugnare le appendici soltanto se appoggio gli avambracci.
Domanda da principiante:
Bisogna appoggiare i gomiti o gli avambracci?
 

Coleman

Pignone
19 Settembre 2016
125
10
Visita sito
Bici
no brand
Avevo letto questo articolo prima di postare la domanda. Purtroppo parla di tutto ma non dice se bisogna appoggiare i gomiti o gli avambracci.
Ho guardato tante foto su internet di corridori in assetto con le appendici. La maggior parte appoggia i gomiti altri gli avambracci.
Spero di non aver fatto un acquisto sbagliato.
Io le appendici le userei per fare le randonné... quindi dovrei starci comodo per ore e ore.
Ho provato queste sui rulli e già dopo 2 minuti avevo fastidio ai polsi. Ho preso delle appendici ad s. Avrei dovuto prendere quelle che curvano verso l' alto e probabilmente dovevano essere più lunghe. :-(

Tranz X, Barra triathlon per bicicletta, Nero (schwarz), Taglia unica https://www.amazon.it/dp/B002NQ31KA/ref=cm_sw_r_cp_apa_O7DeAb1J2GZM0
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Ho acquistato delle appendici manubrio Tranz X, sono lunghe 34 cm. Ho il dubbio che siano corte. Se appoggio i gomiti, le mani non possono fare presa sulle appendici, perchè troppo corti .
Riesco ad impugnare le appendici soltanto se appoggio gli avambracci.
Domanda da principiante:
Bisogna appoggiare i gomiti o gli avambracci?

Ho unito le discussioni.
Alhoa
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
Ho acquistato delle appendici manubrio Tranz X, sono lunghe 34 cm. Ho il dubbio che siano corte. Se appoggio i gomiti, le mani non possono fare presa sulle appendici, perchè troppo corti .
Riesco ad impugnare le appendici soltanto se appoggio gli avambracci.
Domanda da principiante:
Bisogna appoggiare i gomiti o gli avambracci?

questo video è molto utile al tuo scopo
https://www.youtube.com/watch?v=Gfoy8ANY3Pg
 

Coleman

Pignone
19 Settembre 2016
125
10
Visita sito
Bici
no brand
Avevo saltato questo paragrafo perchè c' era scritto "posizione in sella" :-)
Ti ringrazio, mi hai risolto un grande dubbio, quindi le mie appendici vanno bene.