Crepe sospette sotto tubo obliquo

moremax

Pedivella
4 Aprile 2014
412
83
Genova
Visita sito
Bici
corsa
Si, certo, concordo nello spedirlo a Wilier. In caso lo dovesse far riparare autonomamente, preferirei portarlo io invece che spedirlo. Io ho due riparatori di carbonio a meno 50 km, entrambi telaisti, ormai ce ne sono tanti in giro.

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app
Semmai dovessi aver bisogno puoi indicarmi i 2 riparatori di carbonio? ( sono anche io di Genova)
Grazie
Io in passato mi sono rivolto a Fabbris in provincia di Vercelli
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Ultima modifica:

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
858
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Buongiorno, la settimana scorsa mi è stata riconsegnata la Bici che avevo fatto spedire in Wilier per la verifica del segno/crepa trovato sotto il tubo obliquo. In sostanza dicono di aver verificato tutto il telaio e in particolare la crepa e non aver riscontrato alcun vizio o difetto strutturale. Ovviamente mi sono fatto mettere per iscritto la perizia, datata e firmata. La allego alla presente.
Posso ritenermi tranquillo/soddifatto?
 

Allegati

  • dich.jpg
    dich.jpg
    118,1 KB · Visite: 117
Ultima modifica:

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Comunque io ho preso certe sassate che mi hanno costretto a fermarmi a controllare e non c’era manco un graffio,non mi sentirei molto sicuro con quelle crepe,perché di crepe si tratta. Stavo puntando alla Cento 10ndr come bici da endurance da affiancare alla racing ma troppo spesso leggo di queste pugnette dei telai Wilier..:bua:
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
858
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Si ma cosa dovrei fare io.. di fronte al costruttore che ha toccato con mano e visionato approfonditamente il mio telaio e me ne ha certificato l'integrità ?



Comunque io ho preso certe sassate che mi hanno costretto a fermarmi a controllare e non c’era manco un graffio,non mi sentirei molto sicuro con quelle crepe,perché di crepe si tratta. Stavo puntando alla Cento 10ndr come bici da endurance da affiancare alla racing ma troppo spesso leggo di queste pugnette dei telai Wilier..:bua:
 

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
109
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike
come volevasi dimostrare. le case rispondono sempre o che va tutto bene o se il danno è evidente che naturalmente è stata colpa di chi l'ha utilizzata...la fantomatica garanzia pluriennale viene nominata solo prima dell'acquisto
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Io non mi farei nessun tipo di problema. Che vantaggio avrebbe Wilier a darti una perizia di quel tipo se avesse anche solo il dubbio che potesse rompersi in quel punto? Pedala sereno e se proprio non sopporti che sia così ci fai fare la riparazione.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Buongiorno, la settimana scorsa mi è stata riconsegnata la Bici che avevo fatto spedire in Wilier per la verifica del segno/crepa trovato sotto il tubo obliquo. In sostanza dicono di aver verificato tutto il telaio e in particolare la crepa e non aver riscontrato alcun vizio o difetto strutturale. Ovviamente mi sono fatto mettere per iscritto la perizia, datata e firmata. La allego alla presente.
Posso ritenermi tranquillo/soddifatto?

Stai tranquillo e pedala sereno, altrimenti non avrebbero scritto una cosa del genere.
 

_GR_Sergio_

Pignone
2 Agosto 2017
171
11
Visita sito
Bici
Nessuna
Buongiorno, la settimana scorsa mi è stata riconsegnata la Bici che avevo fatto spedire in Wilier per la verifica del segno/crepa trovato sotto il tubo obliquo. In sostanza dicono di aver verificato tutto il telaio e in particolare la crepa e non aver riscontrato alcun vizio o difetto strutturale. Ovviamente mi sono fatto mettere per iscritto la perizia, datata e firmata. La allego alla presente.
Posso ritenermi tranquillo/soddifatto?

Più che normale "usura" era più corretto scrive al suo "utilizzo".

Adesso ti conviene ripristinare la parte danneggiata, anche se solo danno estetico.
 

_GR_Sergio_

Pignone
2 Agosto 2017
171
11
Visita sito
Bici
Nessuna
Comunque io ho preso certe sassate che mi hanno costretto a fermarmi a controllare e non c’era manco un graffio,non mi sentirei molto sicuro con quelle crepe,perché di crepe si tratta. Stavo puntando alla Cento 10ndr come bici da endurance da affiancare alla racing ma troppo spesso leggo di queste pugnette dei telai Wilier..:bua:

L'area dove è saltato il materiale è il punto di giunzione, è la zona dove la scatola movimento centrale viene inserita e incollata all'interno del tubo obliquo. E' una delle parti più robuste dei telai in carbonio. Se hanno rilasciato quel foglio può stare tranquillo. Se era un'incrinatura con il danneggiamento delle fibre non avrebbero rilasciato niente di scritto.

Eh hai ragione, anche a me un po' girano,
ovvio che avrei preferito che mi sostituisssro il telaio, ma non è stato così..

Chi non vorrebbe un telaio nuovo solo per una catena fuoriuscita o per un utilizzo maldestro con conseguente danneggiamento, nel tuo caso superficiale.
Al 99% quel tipo di danno è dovuto all'utilizzo.

r93eoi.jpg
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
858
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Ti ringrazio per la tua opinione.
Anche secondo me è evidente che il segno è causato da mio utilizzo, probabilmente da un sasso scagliato.
Alla wilier avrebbero effettivamente specificare appunto che è dovuto a utilizzo, più che normale usura.. Cmq la sostanza non cambia.
Grazie ancora

L'area dove è saltato il materiale è il punto di giunzione, è la zona dove la scatola movimento centrale viene inserita e incollata all'interno del tubo obliquo. E' una delle parti più robuste dei telai in carbonio. Se hanno rilasciato quel foglio può stare tranquillo. Se era un'incrinatura con il danneggiamento delle fibre non avrebbero rilasciato niente di scritto.



Chi non vorrebbe un telaio nuovo solo per una catena fuoriuscita o per un utilizzo maldestro con conseguente danneggiamento, nel tuo caso superficiale.
Al 99% quel tipo di danno è dovuto all'utilizzo.

r93eoi.jpg