DT Swiss PR 1400 DICUT® OXIC

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.930
2.038
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
ho amici i cui pro one zampillano lattice un giorno si ed uno no

Poi tutto è relativo perché ad alcuni durano abbastanza ad altri troppo poco,
analogamente BrunoDM si lamentava della breve vita degli atom comp, mentre io non riesco a finirli


Sui copertoni (non tubeless, lo sottolineo) hutchinson atom comp come scrissi tempo fa sul forum, presumo sia stata una partita difettosa che aveva il decathlon (ne acquistai 2 set tra l'altro...).
960km e al posteriore si vedevano le tele
(percorsi su è giù per una salita di 6km al 9,5% di media che uso come allenamento/uscita "veloce").
Errore nella vulcanizzazione o non so cosa. Tanto mi sono durati.
Li avessi trovati altrove li avrei riprovati ma da probikeship non c'erano e dovevo fare l'ordine così acquistai i gp4000s2. Amore a prima vista, nonostante il prezzo e il peso. Al posteriore ora durano 6000km (li cambio a 5200/5300, non aspetto le tele) però pesano: il più leggero che ho avuto è stato un 23 da 217gr, il più pesante un 25 da 237gr.
o-o

(ps: ehm...sì peso tutto :-) Avevo anche i pesi dei copertoni dismessi, ma non ritrovo nè l'appunto nè la foto dei gp. Degli Hutchinson Atom comp invece, quelli che nuovi erano 196gr dopo meno di 1000km pesava 163gr, ma erano, come detto, alle tele...:-))
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.950
1.163
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Arrivate le DT Swiss PR 1400 DiCut Oxic. Montato Schwalbe Pro One da 25 con lattice. Peso 68kg, a quanto devo gonfiarle?
Peso più o meno come te. stesse ruote e stessi compertoncini ma misura 23 (montanti sono cmq 25 abbondanti) inizia con 6/6,5 atmosfere e vedi come va poi prova a sgonfiare un pò.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Arrivate le DT Swiss PR 1400 DiCut Oxic. Montato Schwalbe Pro One da 25 con lattice. Peso 68kg, a quanto devo gonfiarle?

Peso più o meno come te. stesse ruote e stessi compertoncini ma misura 23 (montanti sono cmq 25 abbondanti) inizia con 6/6,5 atmosfere e vedi come va poi prova a sgonfiare un pò.

anche io le uso con i pro one però da 23, gonfio 6 davanti e 6,5 dietro e peso 64kg, ma potrei tranquillamente gonfiare mezzo bar in meno sia davanti che dietro, diciamo che le gonfio un po' di più così ci faccio quasi tutta la settimana senza rigonfiarle...
Con dei 25 e il tuo peso io farei 5,5 davanti e 6,0 dietro, al massimo mezzo bar in più...
p.s. la prossima volta mettici i pro one da 23 si sposano meglio con le oxic...
 
  • Mi piace
Reactions: dagos

livestrong72

Pedivella
18 Luglio 2009
418
7
Roma
Visita sito
Bici
De Rosa 70
Da quando ho messo il doppio giro di nastro una sola foratura dovuta però a pizzicata e non ai fori dei nipples...l'asfalto era un disastro (strano a Roma vero !?!?! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:)

A parte questo piccolo imprevisto il problema sembra risolto.

Il mio giudizio sulle ruote rimane super positivo.
 

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
43
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
buongiorno, scusate ho provato a cercare tra le pagine ma senza esiti positivi..mi sapreste indicare il peso reale delle oxic? online ne trovo di ogni..1400g, 1435g, 1500g, etc..

grazie mille