Pedali

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Ciao sono nuovo del triatlhon, ho privato quest anno a prepararmi per un triatlhon e miè piaciuto da morire. Ho quindi comprato una bdc visto che l ho fatto con un mtb. Domanda forse banale ma che generi di pedali si usano quelli normali ?

Se per normali intendi quelli da strada (shimano, look) allora si. Considerando che le scarpe (in genere) rimangono sempre attaccate alla bici vanno bene qualsiasi tipo.
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Essendo inesperto magari c era qualcosa più idoneo o viceversa di sconsigliato

Piuttosto esistono delle scarpe da triathlon per la bici, che hanno in genere un solo velcro e non hanno linghetta per poter essere calzate piu falcimente mentre sei in sella. Inoltre hanno cucito un anellino sul tallone per poterci far passare gli elastici per poterle legare alla bici in maniera orizzontale.
 

Vasco Reggiando

Pignone
10 Novembre 2013
101
5
La stessa della Pellegrini!
Visita sito
Bici
prima o poi la cambio
Piuttosto esistono delle scarpe da triathlon per la bici, che hanno in genere un solo velcro e non hanno linghetta per poter essere calzate piu falcimente mentre sei in sella. Inoltre hanno cucito un anellino sul tallone per poterci far passare gli elastici per poterle legare alla bici in maniera orizzontale.

...e hanno l'apertura invertita rispetto alle normali scarpe da ciclismo perché così i velcro non vanno in mezzo alle pedivelle mentre pedali con le scarpe "slacciate".