Club SPECIALIZED (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cri0402

Pignone
20 Agosto 2010
154
18
Visita sito
Bici
Cannondale supersix 105
Viste dal vivo, una accanto all'altra altra, la sl5 è esteticamente più bella. "Voi" sembrate esperti e molto preparati e verosimilmente se affermate che la sl6 in quanto evoluzione è migliore, io vi credo, però a dare un giudizio estetico son buono anche io e è un po' più brutta, tutto li. Quei listelli( foderi) che partono a mezza altezza un po' torti, non son belli. La precedente , vista dal vivo era più armonica è più bella. È solo un parere come tanti altri.

Sent from my PRA-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
La sl5, che ho, ha una linea più equilibrata, la trovo perfetta. I foderi bassi, sia sul Venge che sulla Roubaix, oltre che il Tarmac, hanno peggiorato la linea.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app



ad53e1f76002ca02a0fe599d9ec21bc1.jpg
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Forse avevi sbagliato qualcosa nel posizionamento o più semplicemente nn eri nella giornata giusta ? Il tuo giudizio mi pare un po’ eccessivo ....poi anche lì sono opinioni [emoji15]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

La verità è che specialized vive ancora di rendita grazie a prodotti veramente ben riusciti come i primi tarmac (fino al 4) in cui ogni anno con la nuova versione apportavano miglioramenti. Ora non sanno più che fare e sono stati superati tecnicamente dalle altre case che sfornano prodotti molto più avanzati, vedi trek e bmc.
Io l'ho provata a parità di montaggio della vecchia bici e la gamba e sempre buona quindi direi che il giudizio può essere abbastanza obiettivo.
Ripeto: non compratela!
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
La verità è che specialized vive ancora di rendita grazie a prodotti veramente ben riusciti come i primi tarmac (fino al 4) in cui ogni anno con la nuova versione apportavano miglioramenti. Ora non sanno più che fare e sono stati superati tecnicamente dalle altre case che sfornano prodotti molto più avanzati, vedi trek e bmc.

Io l'ho provata a parità di montaggio della vecchia bici e la gamba e sempre buona quindi direi che il giudizio può essere abbastanza obiettivo.

Ripeto: non compratela!



Bhe BMC è un must
Ha quelle geometrie dal 2010 ormai... e tutti gli altri dietro adesso
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
La verità è che specialized vive ancora di rendita grazie a prodotti veramente ben riusciti come i primi tarmac (fino al 4) in cui ogni anno con la nuova versione apportavano miglioramenti. Ora non sanno più che fare e sono stati superati tecnicamente dalle altre case che sfornano prodotti molto più avanzati, vedi trek e bmc.

Io l'ho provata a parità di montaggio della vecchia bici e la gamba e sempre buona quindi direi che il giudizio può essere abbastanza obiettivo.

Ripeto: non compratela!



[emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
La verità è che specialized vive ancora di rendita grazie a prodotti veramente ben riusciti come i primi tarmac (fino al 4) in cui ogni anno con la nuova versione apportavano miglioramenti. Ora non sanno più che fare e sono stati superati tecnicamente dalle altre case che sfornano prodotti molto più avanzati, vedi trek e bmc.
Io l'ho provata a parità di montaggio della vecchia bici e la gamba e sempre buona quindi direi che il giudizio può essere abbastanza obiettivo.
Ripeto: non compratela!

avevi le mestru@zioni quel giorno? :mrgreen:
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Io invece penso che me la comprerò. Con calma ovviamente perché la TCR mi sta facendo divertire da matti,altro che SL5,ma la SL6 me la comprerò. Basandomi oltretutto sul puro fattore estetico,perché è bellissima,come ogni singola Specialized che riesce ad essere bella anche quando è un cesso come la Roubaix o la Venge.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

Bart

Pedivella
4 Maggio 2009
389
13
Visita sito
Io invece penso che me la comprerò. Con calma ovviamente perché la TCR mi sta facendo divertire da matti,altro che SL5,ma la SL6 me la comprerò. Basandomi oltretutto sul puro fattore estetico,perché è bellissima,come ogni singola Specialized che riesce ad essere bella anche quando è un cesso come la Roubaix o la Venge.



Tutto è relativo ... a te piace tanto a anche a me ! ad altri delude , ma nn ho capito queste critiche feroci .. l’ha comprata ed è rimasto deluso chi la critica tanto ? Oppure è un utilizzatore occasionale ?Le cose sono molto diverse


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

zeppelin

Pedivella
15 Ottobre 2006
316
28
60
Casa Irta
Visita sito
Bici
Specy Roubaix S-Works SL4 Red Fulcrum RZero
Io invece penso che me la comprerò. Con calma ovviamente perché la TCR mi sta facendo divertire da matti,altro che SL5,ma la SL6 me la comprerò. Basandomi oltretutto sul puro fattore estetico,perché è bellissima,come ogni singola Specialized che riesce ad essere bella anche quando è un cesso come la Roubaix o la Venge.



Prima della Sl5 avevo la Roubaix S Works, bici eccezionale e universale. La nuova non so come vada, ma esteticamente è un gabinetto.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Prima della Sl5 avevo la Roubaix S Works, bici eccezionale e universale. La nuova non so come vada, ma esteticamente è un gabinetto.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Io ho la roubaix SL4 se fai dei lunghi è una bici comodissima, pecca solo il peso ma per ora quello non mi interessa. Esteticamente la nuova roubaix è brutta come dici te, infatti nella mia zona non ne ho ancora vista mezza. Tarmac purtroppo Spacy ha seguito la moda, io non so se è vero che è più rigida e comoda, ma esteticamente era più bello il tarmac vecchio. Ovviamente sono piaceri soggettivi. 🤣
 

Bart

Pedivella
4 Maggio 2009
389
13
Visita sito
Può piacere o meno ma Ormai la strada è tracciata le bici saranno tutte con i foderi post .bassi le altre saranno "antiche" il prox step saranno anche i dischi che dovremo accettare anche io li considero totalmente inutili per i miei percorsi .. ma vedrai non si scappa nemmeno da lì ! l'unico antidoto a queste tendenze è non comprare bici nuove
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Può piacere o meno ma Ormai la strada è tracciata le bici saranno tutte con i foderi post .bassi le altre saranno "antiche" il prox step saranno anche i dischi che dovremo accettare anche io li considero totalmente inutili per i miei percorsi .. ma vedrai non si scappa nemmeno da lì ! l'unico antidoto a queste tendenze è non comprare bici nuove



Io non sarei così sicuro che nel prossimo futuro tutte le Bdc avranno i pendenti, non foderi, bassi e quelle che non li avranno saranno “antiche”


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Io invece penso che me la comprerò. Con calma ovviamente perché la TCR mi sta facendo divertire da matti,altro che SL5,ma la SL6 me la comprerò. Basandomi oltretutto sul puro fattore estetico,perché è bellissima,come ogni singola Specialized che riesce ad essere bella anche quando è un cesso come la Roubaix o la Venge.

E fai benissimo a prenderla ;-)
E’ una bici che Sfodera le qualità pian piano ....
La sl5 era più immediata nel prendere confidenza , questa bisogna darle del lei per 4-5 uscite , poi si accenderà l’amore vero :-)
 

Bart

Pedivella
4 Maggio 2009
389
13
Visita sito
Anche secondo me, diverranno antiche pure queste, in futuro li elimineranno del tutto :mrgreen:



Cosa elimineranno i foderi ? La vedo un po’ dura , una bici senza foderi ....i fiderò bassi sono funzionali ai futuri telai disk che ospiteranno pinze freno e nn più gli archetti per i freni , poi con le disk ci saranno gomme da 28 e quindi la scelta dei foderi bassi ha una sua logica , oltre alla balla sull’ aereo che serve a trasmettere il mess pubblicitario
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Cosa elimineranno i foderi ? La vedo un po’ dura , una bici senza foderi ....i fiderò bassi sono funzionali ai futuri telai disk che ospiteranno pinze freno e nn più gli archetti per i freni , poi con le disk ci saranno gomme da 28 e quindi la scelta dei foderi bassi ha una sua logica , oltre alla balla sull’ aereo che serve a trasmettere il mess pubblicitario

jcy281.jpg


😂
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Cosa elimineranno i foderi ? La vedo un po’ dura , una bici senza foderi ....i fiderò bassi sono funzionali ai futuri telai disk che ospiteranno pinze freno e nn più gli archetti per i freni , poi con le disk ci saranno gomme da 28 e quindi la scelta dei foderi bassi ha una sua logica , oltre alla balla sull’ aereo che serve a trasmettere il mess pubblicitario



Non sono i foderi ma si chiamano pendenti ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.