BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Thema-aero

Pedivella
8 Ottobre 2017
391
203
Oltrepò
Visita sito
Bici
BMC TMR02 2016 nero-gialla
Da estimatore e possessore di BMC queste immagini mi lasciano "a bocca aperta", considerando che è una delle mie bici preferite, anzi la preferita non ho parole!!
Per fare un paragone ho una MTB Ridley Ignite in alluminio del 2014 (bici da 13.7 Kg. senza pedali, una entry level, insomma un panzer a due ruote) con circa 2500 Km. quindi stesso chilometraggio.
Utilizzata poco ma con qualsiasi condizione atmosferica, pioggia, nebbia, sole, lavata con lancia ad alta pressione dell'autolavaggio, ha ancora la vernice, viteria e tutto il resto in perfette condizioni!!!
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Che sia trafilato dell’olio dall’impianto frenante? Le due viti sono proprio sotto la pinza e che l’olio abbia intaccato il metallo delle viti e un po’ la vernice? Non mi spiego però quella riga che a voler pensar male sembra una crepa. Sentiamo cosa dice il negoziante.


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.607
2.290
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
O ragazzi non voglio essere scortese ma non è il primo anno che vado in bicicletta..ripeto io mi trovo benissimo e la taglia è quella giusta punto.sono 1,69 scarso la 51 lho provata e mi era grande mi sembrava di pedalare su un’harley...

Questo mi conforta, io sono 1.74 e sto valutando di prendere la 51 (che peraltro ha le stesse geometrie della Giant che uso ora)
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.532
2.601
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
O ragazzi non voglio essere scortese ma non è il primo anno che vado in bicicletta..ripeto io mi trovo benissimo e la taglia è quella giusta punto.sono 1,69 scarso la 51 lho provata e mi era grande mi sembrava di pedalare su un’harley...

Questo mi conforta, io sono 1.74 e sto valutando di prendere la 51 (che peraltro ha le stesse geometrie della Giant che uso ora)

io questo volevo sapere ...anch'io sono 1.69, e con la 51 mi trovo da dio....oddio forse la 50 andava meglio ? boh sto tanto bene (ho una pipa da 9 è vero pero potrei anche usare la 10)

asp voglio verificare le misure della 47 ...

a quanto pedali di altezza sellla ?
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.532
2.601
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
io questo volevo sapere ...anch'io sono 1.69, e con la 51 mi trovo da dio....oddio forse la 50 andava meglio ? boh sto tanto bene (ho una pipa da 9 è vero pero potrei anche usare la 10)

asp voglio verificare le misure della 47 ...

a quanto pedali di altezza sellla ?

ho visto la 47 di orizzontale misura 52 con attacco da 12 diventa 64 (circa)
io pedalo su una 51 che orizzontale misura 53.5 con tacco da 9 siamo a 62.5

per il tubo piantone, è evidente che dalle foto il reggisella è alzato parecchio...insomma "vacci a capire qualcosa con sti biomeccanici" o-o
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Che sia trafilato dell’olio dall’impianto frenante? Le due viti sono proprio sotto la pinza e che l’olio abbia intaccato il metallo delle viti e un po’ la vernice? Non mi spiego però quella riga che a voler pensar male sembra una crepa. Sentiamo cosa dice il negoziante.


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

Viti in ferraccio ed è normale che si ossidino (potevano metterle in titanio...) , il resto sono segni causati dal disco durante il montaggio e lo smontaggio della ruota. In quella zona ci va tassativamente del nastro protettivo tipo shelter.
Dalla foto poi più che una crepa sembrerebbe dello sporco.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.532
2.601
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Viti in ferraccio ed è normale che si ossidino (potevano metterle in titanio...) , il resto sono segni causati dal disco durante il montaggio e lo smontaggio della ruota. In quella zona ci va tassativamente del nastro protettivo tipo shelter.
Dalla foto poi più che una crepa sembrerebbe dello sporco.
quale quella azienda che li prevede in titanio ?? dai suvvia....
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.607
2.290
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
io questo volevo sapere ...anch'io sono 1.69, e con la 51 mi trovo da dio....oddio forse la 50 andava meglio ? boh sto tanto bene (ho una pipa da 9 è vero pero potrei anche usare la 10)

asp voglio verificare le misure della 47 ...

a quanto pedali di altezza sellla ?

io ti rispondo con le attuali dimensioni della Giant, ma come dicevo, sono identiche a BMC

attacco 120mm, con 5 mm di spessore in altezza
altezza sella 735mm (se non erro)
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Viti in ferraccio ed è normale che si ossidino (potevano metterle in titanio...) , il resto sono segni causati dal disco durante il montaggio e lo smontaggio della ruota. In quella zona ci va tassativamente del nastro protettivo tipo shelter.
Dalla foto poi più che una crepa sembrerebbe dello sporco.

Non c’è verso di “cancellare” quella riga.
I segni a questo punto hanno una spiegazione, hai ragione. Il disco quando si monta la ruota.
Per il resto vediamo cosa dice il negoziante, ha già allertato BMC.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.532
2.601
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Non c’è verso di “cancellare” quella riga.
I segni a questo punto hanno una spiegazione, hai ragione. Il disco quando si monta la ruota.
Per il resto vediamo cosa dice il negoziante, ha già allertato BMC.

la riga è dovuta ad un serraggio troppo forte che ha fatto crepare la verniciatura , per me vai tranquillo..

l viti con quella ruzza, cosi a vederle sembra x colpa del sale che danno sulle strade...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.