La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 14)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nirkio_88

Pedivella
28 Agosto 2013
488
20
Visita sito
Bici
una bella
Vorrei togliere uno spessore alla mia oltre xr4, poi per serrare il manubrio vision, serve necessariamente la chiave dinamometrica ?
Altrimenti stringere quanto, utilizzando la classica chiave a brugola ?
Io dopo aver speso tutti quei soldi per una xr4, se fossi in te, farei il lavoro come andrebbe fatto... cioè con la chiave dinamometrica.
Poi vedi tu
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Io dopo aver speso tutti quei soldi per una xr4, se fossi in te, farei il lavoro come andrebbe fatto... cioè con la chiave dinamometrica.
Poi vedi tu

Vorrei togliere uno spessore alla mia oltre xr4, poi per serrare il manubrio vision, serve necessariamente la chiave dinamometrica ?
Altrimenti stringere quanto, utilizzando la classica chiave a brugola ?

Che sia xr4 o via nirone io userei sempre la dinamometrica o-o
 

carlo1973

Pignone
7 Settembre 2015
148
14
Saronno
Visita sito
Bici
Ridley noah
Ciao a tutti, non sono un possessore di una bianchi ma spero di diventarlo a breve. Sono ancora molto indeciso mi piacciono sia la infinito cge la xr3 la xr4 costa un po' troppo per le mie tasche[emoji16]
Sono alto 1.90 e volevo chiedervi un consiglio sulla taglia più adatta a me. Vi allego la scheda delle misure rilevate da un biomeccanico. Sinceramente non ricordo la misura del cavallo. Forse 93.5 ma non vorrei dire cavolate
Screenshot_20170809-214325.png

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ciao a tutti, non sono un possessore di una bianchi ma spero di diventarlo a breve. Sono ancora molto indeciso mi piacciono sia la infinito cge la xr3 la xr4 costa un po' troppo per le mie tasche[emoji16]
Sono alto 1.90 e volevo chiedervi un consiglio sulla taglia più adatta a me. Vi allego la scheda delle misure rilevate da un biomeccanico. Sinceramente non ricordo la misura del cavallo. Forse 93.5 ma non vorrei dire cavolate
Vedi l'allegato 153527

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app

Infinito a parer mio 61 toglimi una curiosità sei stato da Emanuele?
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Si esatto sono stato da lui! Che occhio!

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app

È strana la posizione....
O meglio secondo me la tua può essere giusta.
X curiosità ci sono stato anch io a maggio
Sono alto 182 cavallo 90 altezza 804 distanza sella manubrio 860 ma la cosa assurda era arretramento di 372, ho provato a fare qualche uscita ma era improponibile pedalare in quel modo e chiaramente sono tornato al mio assetto pressoché perfetto.
Il tuo mi pare molto più plausibile visto le tue quote.
o-o
 
Ultima modifica:

carlo1973

Pignone
7 Settembre 2015
148
14
Saronno
Visita sito
Bici
Ridley noah
È strana la posizione....
O meglio secondo me la tua può essere giusta.
X curiosità ci sono stato anch io a maggio
Sono alto 182 cavallo 90 altezza 804 distanza sella manubrio 860 ma la cosa assurda era arretramento di 372, ho provato a fare qualche uscita ma era improponibile pedalare in quel modo e chiaramente sono tornato al mio assetto pressoché perfetto.
Il tuo mi pare molto più plausibile visto le tue quote.
o-o
Anche io a maggio.
Io non me ne intendo molto...sono stato dal biomeccanico giusto per togliermi lo sfizio ma alla fine mi ha detto che ero posizionato abbastanza bene e mi ha consigliato "solo" di alzare la sella di 10mm. L'ho fatto ma non ho trovato gran giovamento

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Anche io a maggio.
Io non me ne intendo molto...sono stato dal biomeccanico giusto per togliermi lo sfizio ma alla fine mi ha detto che ero posizionato abbastanza bene e mi ha consigliato "solo" di alzare la sella di 10mm. L'ho fatto ma non ho trovato gran giovamento

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
Idem, mi disse che necessitavo di piccole modifiche e alla fine alzato di 1 cm e arretrato di oltre 10 mm
Vabbè lasciamo perdere, mi fermo qua che è meglio.
Buona scelta, io ho la Infinito ma visto la tua impostazione ben più racing della mia forse la xr3 ti si addice di più
Con la Infinito rischi di non riuscire ad avere il dislivello che ti serve.
Ti consiglio di postare le quote della bici su cui pedali se ti trovi bene, sarà X i più esperti più semplice aiutarti
o-o
 

marten

Novellino
24 Maggio 2015
6
0
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Ciao a Tutti,
ho letto solo oggi l'email inviata da bianchi il 04/08 sul richiamo delle forcelle.
Qualcuno di voi ha per caso contattato il servizio clienti o si è già informato da un rivenditore?
Inoltre il richiamo non riguarda solo le forcelle 2017, io ho una bianchi intenso del 2016 con la forcella della stessa colorazione indicata [url]https://www.bianchi.com/it/focuson/infinito-cv-intenso-380556[/URL]
Ciao grazie
 

edo1885

Novellino
11 Ottobre 2015
51
1
Visita sito
Bici
bianchi
Io ho una intenso comprata quest'anno a febbraio modello 130esimo anniversario.
Non è indicata nelle foto come grafica coinvolta ma comunque come telaio non cambia niente. Ho mandato una mail a bianchi senza avere una risposta. Il concessionario mi ha assicurato di andare tranquillo che non ho problemi sulla mia, ma non so da cosa lo hanno visto dato che per vedere delle anomalie bisogna smontare la forcella ed esaminarlo...dovrebbero per lo meno specificare i numeri di telaio per avere una situazione più precisa. Personalmente ho solo un parere da parte del negozio dove ho comprato la bici....cosa dovrei pensare??

Sent from my HUAWEI Y560-L01 using BDC-Forum mobile app
 

edo1885

Novellino
11 Ottobre 2015
51
1
Visita sito
Bici
bianchi
Comunque mi auguro di non avere mai problemi con questa bici perché non sarà un mostro di leggerezza ma è di un comfort davvero efficace. Prima con il modello 1885 alucarbon mi veniva spesso mal di schiena invece con questa è diventata una cosa rara.

Sent from my HUAWEI Y560-L01 using BDC-Forum mobile app
 

ded@bike

Pignone
10 Novembre 2009
147
4
Visita sito
Stò valutando l'acquisto della bianchi infinito cv ...modello 2018, (speriamo stavolta le forcelle le facciano come si deve :mrgreen:), la vorrei avere allestita con il dura ace elettronico; tuttavia guardando il catalogo 2017 ho visto che con questo allestimento la davano solo con il freno a disco; altrimenti bisognava scegliere il dura ace normale...che voi sappiate è possibile farla arrivare con il dura ace elettronico ma senza ruote con freni a disco? ci sono info sugli allestimenti 2018?
 

Zappa63

Pignone
23 Marzo 2014
171
2
60
Ventimiglia (IM)
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso 2014 Campagnolo Zonda
Sarei interessato a un Infinito Cv celeste modello 2017 con il Campagnolo Potenza. Secondo voi la Bianchi avrà ancora qualcosa in magazzino.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.028
1.256
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Sarei interessato a un Infinito Cv celeste modello 2017 con il Campagnolo Potenza. Secondo voi la Bianchi avrà ancora qualcosa in magazzino.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
secondo me si
è ancora presto per non trovare piu' modelli del 2017
se hai la possibilità di poter andare in un conc. bianchi puoi chiedere e questi fa da tramite con la casa madre
 

Nirone77

via col vento
14 Agosto 2017
177
3
Visita sito
Bici
...
Non ho capito una cosa.
Ma uno come viene avvisato? Non è che i negozianti di bici (che io sappia) prendono i dati degli acquirenti...almeno a me non hanno chiesto niente (io ho una nirone ma il concetto è lo stesso).
Devo tornare dal rivenditore e contestare qualcosa?
Se domani scoprono che il mio telaio sta per esplodere in discesa, io come lo vengo a sapere?
Con le auto/moto ovviamente si è rintracciabili. ;nonzo%
 

Nirone77

via col vento
14 Agosto 2017
177
3
Visita sito
Bici
...
Non ho capito una cosa.
Ma uno come viene avvisato? Non è che i negozianti di bici (che io sappia) prendono i dati degli acquirenti...almeno a me non hanno chiesto niente (io ho una nirone ma il concetto è lo stesso).
Devo tornare dal rivenditore e contestare qualcosa?
Se domani scoprono che il mio telaio sta per esplodere in discesa, io come lo vengo a sapere?
Con le auto/moto ovviamente si è rintracciabili. ;nonzo%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.