Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!! (parte 2)

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Domani avevo una mezza idea di andare a vedere il tour sull'Izoard. Io del versante francese non so nulla, per cui chiedo consiglio a voi. Se lasciassi la macchina dalle parti di Molines, avrebbe senso un agnello lato Francia (mai fatto), scendere e risalire l'izoard? Indicativamente quando chiuderanno alle bici la salita? Oppure ci sono cose più interessanti da fare in zona?

Onestamente non so a che ora chiudano le strade.
Ricordati solo che i francesi sono molto intransigenti soprattutto con noi italici.
Io farei agnello izoard agnello.
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Onestamente non so a che ora chiudano le strade.
Ricordati solo che i francesi sono molto intransigenti soprattutto con noi italici.
Io farei agnello izoard agnello.

Avevo pensato anche io ad Agnello Izard Agnello ma ho paura di rientrare troppo tardi. Se la tappa passa alle 17.30 sull'Izoard prima che riaprano e si riesca a scendere, arrivo sull'agnello che è notte mi sa..
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me

Oggi giro riuscito.
Elva sempre spettacolare. I resti della frana sono impressionanti e passarci sotto fa effetto. Dopo piogge meglio Evitare.
Ultimo km prima della cavallina fatto quasi tutto a piedi causa lavori sulla strada.
Poi sceso da Stroppo e andato verso la brutta bestia. Il Preit. Ultimi due km sempre odiosi. E preso un mezzo temporale.
Sceso e via per l'esischie. Il tempo come da previsione si guasta e mentre dà il meglio in slosne e trone mi rifugio nell'ultima baita. Dopo un'oretta riparto e arrivo al colle un po' spiattellato. Ultimo mezzo panozzo e si scende con circoscrizione data la strada bagnata.
Poi cogliegina sulla torta la piatta dal ponticello. Che idea malsana!!!
Comunque tra un azz..... e un vaff....arrivo su e discesa su Dronero.
Mi sto abituando troppo ai corti😣😣😣
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.563
395
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Grazie del vostro supporto...e la seconda randonnee in vita mia che faccio di notte....impegno massimo...ho montato pignoni 11.32...quindi con 36.32 dovrei farcela...piano ma non troppo...faro' poi una recensione nei prossimi giorni..saluti..e buone pedalate a tutti.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Grazie del vostro supporto...e la seconda randonnee in vita mia che faccio di notte....impegno massimo...ho montato pignoni 11.32...quindi con 36.32 dovrei farcela...piano ma non troppo...faro' poi una recensione nei prossimi giorni..saluti..e buone pedalate a tutti.

X domani avevo già in mente un giretto .........tranquillo quindi passo.
Sarebbe libero a tutti,( bhe, a pensarci bene quasi a tutti), cinque misere collinette.( Non posso dire colli altrimenti denigro qualcuno.) X un 230 e passa km. Chi volesse unirsi batta un colpo. Partenza verso 7-7,30.
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Tu oramai sei un pensionato.
😭😭😭😭

Ieri sono partito con l'intenzione di fare almeno 120 km, alla seconda salita (va beh salita, 1,5 km...) sono saltato indecorosamente e ho optato per una cinquantina di km con aperitivo finale :bua::mrgreen:

Quest'anno posso giusto fare i giri aperitivi :wacko:
 
11 Marzo 2017
109
8
Visita sito
Bici
5 ma tutte usate(1981-1993-2002-2009-2016)
Ciao,qualcuno potrebbe descrivermi com'è il manto stradale della salita che va da Mondarello a Montebracco-S.Giacomo(è la salita bella dura tra Barge e Paesana);ho trovato altimetria e la relativa descrizione ma vorrei sapere se la strada è tutta asfaltata e se sì se ci sono tratti molto sporchi,rotti etc. così come la larghezza media,essendo stradina secondaria.ciao e grazie
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Ciao,qualcuno potrebbe descrivermi com'è il manto stradale della salita che va da Mondarello a Montebracco-S.Giacomo(è la salita bella dura tra Barge e Paesana);ho trovato altimetria e la relativa descrizione ma vorrei sapere se la strada è tutta asfaltata e se sì se ci sono tratti molto sporchi,rotti etc. così come la larghezza media,essendo stradina secondaria.ciao e grazie
asfalto messo tutto abbastanza bene, qualche buchetta ma niente di che. si arriva su asfalto fino alla trappa (poco oltre quota 900m), dove c'è il vecchio monastero. da lì si può proseguire in molteplici direzioni ma solo in mtb.

la strada non è stretta ma nemmeno molto larga, comunque tranquillamente percorribile. in certi tratti si restringe un po' ma 2 macchine ci passano sempre.

unica accortezza la discesa: essendo molto ripida si prende velocità in fretta quindi meglio non farsi prendere dall'entusiasmo a meno che non la si conosca bene o-o
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
[MENTION=2376]kikhit[/MENTION] ho appena ordinato l'ammo nuovo (preso un manitou mcleod, sui forum di mtb oltreoceano ne parlano benissimo) quindi se veramente volessimo combinare un giorno una scampagnata in zona gardetta con (vado a memoria su chi aveva espresso interesse) [MENTION=20632]mitico_2[/MENTION] [MENTION=21230]hulk[/MENTION] [MENTION=90217]Sampoo87[/MENTION] ci sono o-o

solo nel weekend però...
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.847
146
piemonte
Visita sito
Bici
--
[MENTION=2376]kikhit[/MENTION] ho appena ordinato l'ammo nuovo (preso un manitou mcleod, sui forum di mtb oltreoceano ne parlano benissimo) quindi se veramente volessimo combinare un giorno una scampagnata in zona gardetta con (vado a memoria su chi aveva espresso interesse) [MENTION=20632]mitico_2[/MENTION] [MENTION=21230]hulk[/MENTION] [MENTION=90217]Sampoo87[/MENTION] ci sono o-o

solo nel weekend però...

Se posso vengo più che volentieri