Granfondo Campagnolo Roma 2016

Stefano_2872

Gregario
13 Ottobre 2012
594
49
Roma - Cinecittà
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL6
Io oggi l'ho fatto per la prima volta, e senza nessuna velleita agonistica, e l'ho portata a casa tranquillamente. Quindi con il tuo allenamento se la prendi che la vuoi finire, come ho fatto io oggi, non avrai problemi.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Senza nessuna velleità agonistica perché sei dovuto stare al mio passo :mrgreen:...voglio vederti il 9 ottobre duel
o-o
 

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
902
51
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
Invece il Murus e Rostrum sono davvero così duri come descritto [emoji51]?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il Rostrum é tostarello, inizia brutto e finisce peggio. Sono solo 700 metri, ma la parte finale con i sanpietrini,200 metri, con media al 15 e picchi al 18, pendenze da capogiro, se parti male ti pianti. Il murus anche quello non e affatto male, con picchi al 16, ma piu "fattibile", ma pure qui attento a come parti.
E l'ho fatto con nessun in mezzo, con altri durante la granfondo sara ancora piu complicato...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Invece il Murus e Rostrum sono davvero così duri come descritto [emoji51]?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il Murus un pò di meno,più che altro il finale è la parte peggiore dove si arriva a toccare il 16%,ma in mezzo c'è anche un punto dove spiana un pò e puoi respirare prima di affrontare il seguito.

Il Rostrum invece è tosto dall'inizio alla fine,anche se corto. Il tratto coi sanpietrini arriva sul finale e proprio sulle pendenze peggiori. Speriamo che non sia umido come l'anno scorso per evitare che le ruote posteriori slittino.

Una cosa bella l'anno scorso è stata un signore anziano che incitava tutti sugli ultimi 50 metri del Rostrum :mrgreen:
 

Rrbike

Pignone
2 Agosto 2016
110
16
Visita sito
Bici
.
Invece il Murus e Rostrum sono davvero così duri come descritto [emoji51]?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Abbastanza tosti tutti e due. La difficoltà del murus è che ci arrivi dopo diversi km di salita, prima c'è solo un breve discesa, inizia piuttosto ripido poi dopo una svolta a sinistra diminuisce un po' la pendenza e sul tornante finale ancora bello ripido ma li già vedi la fine.
Il rostrum è più corto e ci sono i sampietrini sul finale, ma ci arrivi dopo un bella discesa e sono solo 700 m, se ti sei gestito bene non dovresti avere problemi.

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Abbastanza tosti tutti e due. La difficoltà del murus è che ci arrivi dopo diversi km di salita, prima c'è solo un breve discesa, inizia piuttosto ripido poi dopo una svolta a sinistra diminuisce un po' la pendenza e sul tornante finale ancora bello ripido ma li già vedi la fine.
Il rostrum è più corto e ci sono i sampietrini sul finale, ma ci arrivi dopo un bella discesa e sono solo 700 m, se ti sei gestito bene non dovresti avere problemi.

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk



Sarà dura[emoji27][emoji27][emoji27]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Stefano_2872

Gregario
13 Ottobre 2012
594
49
Roma - Cinecittà
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL6
[MENTION=46787]dmarino970[/MENTION]

Occhio all'attacco del "Murus", si arriva da una discesa, svolta a 90° e... subito al 9%.
Nel cambio di pendenza, proprio alla svolta, è sempre pieno di brecciolino.
Inoltre se arrivi col 50/52 dentro...non sali più, è opportuno arrivare...già cambiati :mrgreen:

o-o
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
[MENTION=46787]dmarino970[/MENTION]

Occhio all'attacco del "Murus", si arriva da una discesa, svolta a 90° e... subito al 9%.
Nel cambio di pendenza, proprio alla svolta, è sempre pieno di brecciolino.
Inoltre se arrivi col 50/52 dentro...non sali più, è opportuno arrivare...già cambiati :mrgreen:

o-o

Grazie della dritta:wacko:, spero di tenerlo a mente nella discesa prima del Murus:mrgreen:

o-o