Freni Leggeri Max 100 Euro

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black

Ryger83

Pignone
8 Gennaio 2012
138
4
Lucca
Visita sito
Bici
Look 585,Dura-Ace 7800 tuned,C24 tu
Il Pdf dice che non c'è nulla meglio dei Dura-Ace in quanto a potenza di frenata...... certo il modello 7800 è il più pesante in assoluto

Già, ma è un difetto, il peso dei 7800 che si può correggere facilmente e con poca spesa:
http://www.the-climb.net/2011/09/tuning-dura-ace-7800-brakes.html

questa è la guida per chi volesse cimentarsi in un alleggerimento serio dei due corpi freno , io ho ottenuto qualcosina in meno usando dei portapattini ashima (tot 275g ca.) , ed ecco che i freni più potenti del test diventano leggeri come gli sram red :mrgreen:

Attenzione ! : sconsiglio vivamente di usare nottolini in alu come il tipo del test, meglio quelli in titanio.

I pezzi si possono trovare da www.torontocycles.com. oppure http://jerseycycles.com/
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Salve a tutti, sto facendo qualche ricerca per alleggerire un po' il mio CAAD. Ordinato già piega nuova, porta borraccia carbon e sella che gli originali sono veramente pesantissimi e in attesa che qualcuno faccia un reggi sella decente ad un prezzo umano pensavo di togliere anche i freni. Leggevo che molti hanno montato i JULY 21 e non sembrano male ma cercando in rete mi sembra di vederli sotto diversi marchi e soprattutto diversi prezzi. Sono gli stessi secondo voi. Qualcuno inoltre ha esperienze riguardo le prestazioni di questi freni? Non pretendo che frenino quanto un ultegra ma che comunque non debba mettere i piedi per terra si. Grazie a chi mi può dare una mano o-oo-o
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Io avevo i KCNC C7 e mi trovavo discretamente. Molto lo fanno i pattini anche.

Ho preso i nuovi KCNC CB3 che dovrebbero essere migliori e senza averli mai neppure montati li sto vendendo perchè sto pensando di prendere qualcosa con direct-mount.

Se interessano, sono sul mercatino. Ci accordiamo.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Secondo me se c'è qualcosa che non bisogna alleggerire su una bdc, sono proprio i freni. A parte che non sarebbe un beneficio tangibile perchè si parla di una massa statica e, per di più, non rotante.
 
  • Mi piace
Reactions: riky76

moremax

Pedivella
4 Aprile 2014
412
83
Genova
Visita sito
Bici
corsa
Salve a tutti, sto facendo qualche ricerca per alleggerire un po' il mio CAAD. Ordinato già piega nuova, porta borraccia carbon e sella che gli originali sono veramente pesantissimi e in attesa che qualcuno faccia un reggi sella decente ad un prezzo umano pensavo di togliere anche i freni. Leggevo che molti hanno montato i JULY 21 e non sembrano male ma cercando in rete mi sembra di vederli sotto diversi marchi e soprattutto diversi prezzi. Sono gli stessi secondo voi. Qualcuno inoltre ha esperienze riguardo le prestazioni di questi freni? Non pretendo che frenino quanto un ultegra ma che comunque non debba mettere i piedi per terra si. Grazie a chi mi può dare una mano o-oo-o
Se ne parla qui
Ciao
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=203088
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.032
6.038
Visita sito
Bici
Gianni2
io proprio leggendo quel post , ho costruito una bici simile.

i freni sono quelli e una volta regolati mi trovo molto bene. e sono leggeri, circa 200g

buon rapporto prezzo/qualita'

li avevo presi qui ma sembrano esauriti.

http://www.bike-discount.de/it/comprare/fouriers-july-21-alu-cnc-brakes-84193
con che leve li utilizzi? shimano?
cambiato qualcosa nello sforzo richiesto alla leva?
mi interesserebbe qualcosa di simile per la bici della moglie. lei è leggera e anche se hanno qualche flessione non sarebbe un problema. 60kg bici compresa...
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
io proprio leggendo quel post , ho costruito una bici simile.

i freni sono quelli e una volta regolati mi trovo molto bene. e sono leggeri, circa 200g

buon rapporto prezzo/qualita'

li avevo presi qui ma sembrano esauriti.

[url]http://www.bike-discount.de/it/comprare/fouriers-july-21-alu-cnc-brakes-84193[/URL]

è da un pò che li tengo d'occhio ma continuano a spostare la data di riapprovigionamento, fino a qualche giorno fa li davano per il 14 ma ancora niente. :cry: :cry: Bike 24 li vende a 140€ o-o

@longines se non sei un grammomaniaco fanno gli stessi freni JULY 20 ma con viti acciaio anzichè titanio, pesano 230gr e costano molto meno o-o
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
io proprio leggendo quel post , ho costruito una bici simile.

i freni sono quelli e una volta regolati mi trovo molto bene. e sono leggeri, circa 200g

buon rapporto prezzo/qualita'

li avevo presi qui ma sembrano esauriti.

[url]http://www.bike-discount.de/it/comprare/fouriers-july-21-alu-cnc-brakes-84193[/URL]

è da un pò che li tengo d'occhio ma continuano a spostare la data di riapprovigionamento, fino a qualche giorno fa li davano per il 14 ma ancora niente. :cry: :cry: Bike 24 li vende a 140€ o-o

[MENTION=10256]longjnes[/MENTION] se non sei un grammomaniaco fanno gli stessi freni JULY 20 ma con viti acciaio anzichè titanio, pesano 230gr e costano molto meno o-o
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.032
6.038
Visita sito
Bici
Gianni2
è da un pò che li tengo d'occhio ma continuano a spostare la data di riapprovigionamento, fino a qualche giorno fa li davano per il 14 ma ancora niente. :cry: :cry: Bike 24 li vende a 140€ o-o

@longines se non sei un grammomaniaco fanno gli stessi freni JULY 20 ma con viti acciaio anzichè titanio, pesano 230gr e costano molto meno o-o
li ho visti grazie, mi interesserebbe sapere se lo sforzo alla leva aumenta oppure no utilizzando leve shimano.
 

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
con che leve li utilizzi? shimano?
cambiato qualcosa nello sforzo richiesto alla leva?
mi interesserebbe qualcosa di simile per la bici della moglie. lei è leggera e anche se hanno qualche flessione non sarebbe un problema. 60kg bici compresa...

Sono abbinati alle leve sram rival e con i pattini originali in dotazione frena benissimo in confronto all'altra bici con gruppo schimano ultrega.. ha sotto sono degli swiss veramente efficaci , penso siano quelli a fare la differenza... perche' cambiandoli per curiosita' la frenata e' peggiorata

altri metri di paragono non ne ho !
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.032
6.038
Visita sito
Bici
Gianni2
Sono abbinati alle leve sram rival e con i pattini originali in dotazione frena benissimo in confronto all'altra bici con gruppo schimano ultrega.. ha sotto sono degli swiss veramente efficaci , penso siano quelli a fare la differenza... perche' cambiandoli per curiosita' la frenata e' peggiorata

altri metri di paragono non ne ho !
ok grazie mi hai risposto, probabilmente con shimano è ancora più morbida la frenata perché tira meno cavo. bisognerebbe vedere se il cavo che tira shimano è sufficiente, ma immagino di si visto che se fossi il signor July e volessi fare un freno aftermarket la prima cosa di cui mi preoccuperei è la compatibilità con le leve shimano.