Ci riprovo: BDC da affiancare a MTB, max 2000 euro

I

Il Fotografo

Guest
Vediamo se a questo giro saro' piu' fortunato...

Io: 44enne 1,84x83 Kg, multisportivo per puro sfizio e divertimento (palestra, piscina, running, MTB, in inverno sci).

Bici attuale: MTB biammortizzata in carbonio da Enduro, 160+160mm escursione, 13 Kg, taglia L.

Vorrei iniziare a fare anche bici da corsa, oltre al resto.
Non ho alcuna intenzione di mollare la MTB.

Non mi interessano bici entry level, ALU, o Decathlon.
E siccome mi piacciono le cose belle ed anche l'occhio vuole la sua parte, non mi interessano bici "anonime".
Budget massimo, ovvero bici carbon completa di ruote decenti e pedali: 2000 euro.
Tipologia di utilizzo: indicativamente giri ricreativi nel weekend, 50% pianura e 50% salita, di circa 100 Km.
Esteticamente mi piacciono le Bianchi, Pinarello, splendida la LOOK...

Ovviamente preferibile il nuovo superscontato. Non me ne frega nulla se il modello e' quello che sta per uscire dai listini, se mi piace.

Voi, esperti del settore, come investireste questi max 2000 euro?

Bianchi Sempre Pro ?
Pinarello?
Oppure che cosa?

Fuoco alle polveri!!!
Grazie o-o
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.861
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Vediamo se a questo giro saro' piu' fortunato...

Io: 44enne 1,84x83 Kg, multisportivo per puro sfizio e divertimento (palestra, piscina, running, MTB, in inverno sci).

Bici attuale: MTB biammortizzata in carbonio da Enduro, 160+160mm escursione, 13 Kg, taglia L.

Vorrei iniziare a fare anche bici da corsa, oltre al resto.
Non ho alcuna intenzione di mollare la MTB.

Non mi interessano bici entry level, ALU, o Decathlon.
E siccome mi piacciono le cose belle ed anche l'occhio vuole la sua parte, non mi interessano bici "anonime".
Budget massimo, ovvero bici carbon completa di ruote decenti e pedali: 2000 euro.
Tipologia di utilizzo: indicativamente giri ricreativi nel weekend, 50% pianura e 50% salita, di circa 100 Km.
Esteticamente mi piacciono le Bianchi, Pinarello, splendida la LOOK...

Ovviamente preferibile il nuovo superscontato. Non me ne frega nulla se il modello e' quello che sta per uscire dai listini, se mi piace.

Voi, esperti del settore, come investireste questi max 2000 euro?

Bianchi Sempre Pro ?
Pinarello?
Oppure che cosa?

Fuoco alle polveri!!!
Grazie o-o
penso ke sia troppo generico...anch io sto cercando una bici su quella cifra...xo ho fatto un sunto sui telai ke mi interessano, sapendo che tipo di componentistica voglio montarci e soprattutto sapendo ke riesco a rientrare nel budget
 

lim

Pignone
16 Luglio 2015
176
21
Varese
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
nel mio piccolo posso dirti di aver fatto I tuoi stessi ragionamenti, vengo, ma uso tuttora, da una mtb 160-140...mi ero messo il tuo stesso budget per una bici completa ma volendo stare, come sulla mtb, su Cannondale, ho preso la Synapse 105-5 e sono usciti 2000 tondi tondi completa di pedali.
Ok, sicuramente allo stesso prezzo magari trovi bici con montaggi superiori ma al momento mi sto trovando cosi bene con la scelta fatta che ti condivido la mia esperienza, buona scelta!
 
I

Il Fotografo

Guest
Grazie, sto continuando a leggere le vostre proposte con molto interesse ! [emoji106]🏻


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Con il tuo budget escluderei subito sia Pinarello che Look. Se non hai problemi ad acquistare on line Canyon ad oggi è il top seguita a ruota da Cube che ha anche qualche negozio. Altrimenti Wilier ha ottimi prezzi, bianchi non male. o-o
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Possessore da 3 mesi e mezzo di una Wlier GTR e la consiglierei.
Posso consigliare anche una Cannondale SuperSix Evo Carbon col 105 11v e qui sfori di poco i 2000 (esattamente costa 2200) ma con un pò di sconto del sivende dovresti rientrare giusto giusto nel tuo budget
 
I

Il Fotografo

Guest
Innanzi tutto grazie per le indicazioni. Vedo che pochi consigliano Bianchi. Anche Pinarello (ho visto mi pare la Prince scontata sui 1700 da Sportler) pare riscuota pochi consensi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
io opterei per la cube agree gtc race...1600euro montata ultegra 11v completo...
dai un occhio ai negozi del forum..in mercatino,su quella cifra capita che ci sono bici nuove a super prezzi...trek ecc..
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
ho fatto il ragionamento inverso , ovvero ho già una buona bdc e vorrei prendere un buon enduro con budget max 2k , personalmente cercherei tra le Canyon dove il rapporto qualità prezzo fa la differenza o-o

Ps anche se poi dovrei convincermi se prenderla o meno on line