Compatibilità movimento centrale Durace con guarnitura FSA

daniele

Novellino
23 Maggio 2007
59
0
Visita sito
Ho bisogno di questa informazione.

Attualmente uso una guarnitura Durace 10 V. 7800 con suo movimento Durace.
Il movimento è compatibile con qualsiasi guarnitura FSA, in particolare la FSA K-Force Carbon 50/34. Non so se l'attuale movimento è passo italiano e/o inglese ??


Grazie a tutti
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.538
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ho bisogno di questa informazione.

Attualmente uso una guarnitura Durace 10 V. 7800 con suo movimento Durace.
Il movimento è compatibile con qualsiasi guarnitura FSA, in particolare la FSA K-Force Carbon 50/34. Non so se l'attuale movimento è passo italiano e/o inglese ??


Grazie a tutti

Ogni guarnitura ha i propri cuscinetti..non è compatibile shima con fsa.
Misura la scatola mc da sotto il telaio sul lato trasversale. Se misura 68mm è ing. altrimenti ita.
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Il m.c. Shimano è compatibile con le guarniture FSA che hanno il perno da 24.0mm, quindi sono escluse solo le Sl-K e le ultime superleggere.
Per le altre non ci sono problemi, e non ha importanza se il tuo m.c. è a passo Ita o Ing., a meno che non lo devi cambiare.
La qualità delle calotte Shimano è cmq nettamente migliore, molto più longeve...
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.738
1.807
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Il m.c. Shimano è compatibile con le guarniture FSA che hanno il perno da 24.0mm, quindi sono escluse solo le Sl-K e le ultime superleggere.
Per le altre non ci sono problemi, e non ha importanza se il tuo m.c. è a passo Ita o Ing., a meno che non lo devi cambiare.
La qualità delle calotte Shimano è cmq nettamente migliore, molto più longeve...

riesumo questa vecchissima discussione,e vi pongo:

se ho già una bici con scatola passo ITA,e relativo movimento centrale shimano,posso montarci una guarnitura MOST (FSA?),oppure devo comprare il relativo passo ITA,oppure non si può fare e basta?

Ho un po' di confusione a riguardo,un po' eh...:bua:
 

dan8

Gregario
8 Ottobre 2013
669
23
60
Arezzo
Visita sito
Bici
bici carbon e mostro artigianale mtb
riesumo questa vecchissima discussione,e vi pongo:

se ho già una bici con scatola passo ITA,e relativo movimento centrale shimano,posso montarci una guarnitura MOST (FSA?),oppure devo comprare il relativo passo ITA,oppure non si può fare e basta?

Ho un po' di confusione a riguardo,un po' eh...:bua:

Io ho provato movimento shimano guarnitura fsa le calotte shimano sono leggermente piu' larghe delle fsa qiundi si stringe male la pedivella sinistra non arriva bene in battuta, poi il perno forza molto nel montaggio anche se le boccole sono in plastica ma si monta con martello di gomma se vuoi lavoro pulito prendi le sue e non sbagli anche se shimano sono migliori, provato con fsa gossamer e slk carbon ho poi messo le originali ed ho un movimento shimano in piu'
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
riesumo questa vecchissima discussione,e vi pongo:

se ho già una bici con scatola passo ITA,e relativo movimento centrale shimano,posso montarci una guarnitura MOST (FSA?),oppure devo comprare il relativo passo ITA,oppure non si può fare e basta?

Ho un po' di confusione a riguardo,un po' eh...:bua:

Si se ha l'albero da 24 mm.