Salite della Campania

luca94

Pedivella
14 Settembre 2011
410
4
san michele di serino(AV)
Visita sito
Bici
wilier escape
figuratevi ognuno conosce la propia potenza allora vuol dire che siete veramente forti e ben allenati

si scherza o-o...io vado in bdc solo da 1 anno...piccolo ot: per farti capire che non sono forte, nella cronoscalata del 10 giugno, montevergine la feci in 49m e 57s alla media di 18.02 km/h con tanto di mononucleosi(anche se non sapevo di esserne affetto), arrivai 49° su 91. essendo il primo anno di bdc il tempo però non è da buttare via...ora è da parecchio che non la percorro, vorrei vedere di quanto sono progredito.
 
Ultima modifica:

luca94

Pedivella
14 Settembre 2011
410
4
san michele di serino(AV)
Visita sito
Bici
wilier escape
ce ne sono 3 veramente da ravello, da maiori e da sant'egidio montalbino

e poi se hai la gambe puoi farla tranquillamente una salita intorno al 10% con il 39/25 il problema sono le gambe mica i rapporti

i pro ad esempio la salita di montevergine che come pendenze è simile al chiunzi ma è più lunga la fanno col 53!!!

i pro percorrono montevergine in 30-35 minuti, più o meno la loro velocità si aggira tra i 28 e i 30 di media...
 

luca94

Pedivella
14 Settembre 2011
410
4
san michele di serino(AV)
Visita sito
Bici
wilier escape

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
su youtube ci sono i video e fa impressione, dovevano farci arrivare il giro ma non se ne feci niente

un amico ha casa a calvanico e dice che spesso l'auto fatica a salire in quella salita
 

alessiopcc

Pedivella
29 Luglio 2011
451
6
san vitaliano(na)
Visita sito
Bici
trek emonda sl + mtb trek 4900
luca qui in zona fra av e provincia la maggior parte delle salite non hanno pendenze estreme ad eccezione di alqune e anche se solo per brevi tratti con un 39 si possono affrontare salite di media montagna come ci sono qui in zone per il resto una compact sarebbe la scelta piu giusta
 

zippi80

Gregario
10 Giugno 2009
512
22
Visita sito
al rifugio calvanico ci sono stato martedì scorso.....beh nn so il vostro grado di allenamento quello ke vi dico e ke nn e una salita x tutti (parlo di bdc)...io lo percorsa col 39x26....e ho faticato tantissimo....
 

sarentina

Pignone
26 Aprile 2012
128
4
Visita sito
Bici
wilier
Ragazzi stamattina siete usciti? Io mi sono sparato 130km in solitaria, con le salite di Durazzano e Visciano... più di 5h, al ritorno ero praticamente cotto ma completamente appagato. Ho fatto Durazzano -> Sant'Agata de Goti -> Airola -> Santa Maria a Vico -> Polvica -> Cicciano -> Visciano -> Marigliano

Per quanto riguarda le salite durissime... nessuno conosce la salita di Villa Manzi a Roccarainola?
 

luca94

Pedivella
14 Settembre 2011
410
4
san michele di serino(AV)
Visita sito
Bici
wilier escape
al rifugio calvanico ci sono stato martedì scorso.....beh nn so il vostro grado di allenamento quello ke vi dico e ke nn e una salita x tutti (parlo di bdc)...io lo percorsa col 39x26....e ho faticato tantissimo....

vorrei sapere una cosa: sul sito salite d'europa vedo che c'è sia la salita che porta al pizzo e sia quella che porta al rifugio, ma le strade non sono le stesse?? perchè noto che in entrambe le salite si passa per calvanico e per il ponticello
 

Raffosauro

Pignone
30 Luglio 2012
150
5
32
Saviano(NA)
Visita sito
Bici
Bianchi Alu-Carb/ Campagnolo Mirage 9v
Ragazzi stamattina siete usciti? Io mi sono sparato 130km in solitaria, con le salite di Durazzano e Visciano... più di 5h, al ritorno ero praticamente cotto ma completamente appagato. Ho fatto Durazzano -> Sant'Agata de Goti -> Airola -> Santa Maria a Vico -> Polvica -> Cicciano -> Visciano -> Marigliano

Per quanto riguarda le salite durissime... nessuno conosce la salita di Villa Manzi a Roccarainola?


Giro bellissimo, dopo Visciano che percorso hai fatto fino a Marigliano?
Per Taurano? Tra Visciano e Taurano il fondo stradale ormai è ridotto in uno stato peggiore del penoso.
 

Raffosauro

Pignone
30 Luglio 2012
150
5
32
Saviano(NA)
Visita sito
Bici
Bianchi Alu-Carb/ Campagnolo Mirage 9v
Stamattina finalmente bel tempo e ne ho approfittato! :cassius:

San Vitaliano-Monteforte-San Vitaliano
50 km
27 Km/h di media

Però non avevo una maglia adatta, ma per combattere l'arietta champagnina ho messo una maglia della tuta Nike del Barcellona che in discesa faceva da paracadute e infatti non sono riuscito a superare mai i 60, il cc mi segna 59 di max.
Secondo limite le ruote basse di pressione, me ne sono accorto solo in discesa perchè sibilavano e tornato a casa ho costatato che la mia impressione fosse esatta, peccato.
Terzo limite un po di traffico di troppo tra Avella e Baiano, come sempre.

Per il resto: :mrgreen:
 

sarentina

Pignone
26 Aprile 2012
128
4
Visita sito
Bici
wilier
Giro bellissimo, dopo Visciano che percorso hai fatto fino a Marigliano?
Per Taurano? Tra Visciano e Taurano il fondo stradale ormai è ridotto in uno stato peggiore del penoso.

Nono, arrivato a Visciano ho riempito la borraccia e sono tornato indietro verso Schiava e poi Via Nazionale delle Puglie... anche se ripensandoci sarebbe stato più bello fare Taurano e poi Marigliano.

A Monteforte comunque non ci sono mai stato, devo rimediare! Ti invidio i 60km/h: io mi ci devo mettere proprio di impegno per arrivare a tale velocità (ci sarò riuscito un paio di volte :mrgreen:) eheh

Per quanto riguarda il meteo: le previsioni parlano di bel tempo fino a fine mese!!!!!! o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o