REPORT GARE: com'è andata?

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Perche spezzato no? Io in un duathlon vado quasi sempre con spezzato


Non è il Duathlon in se che ti vieta di farlo cm lo spezzato ma il regolamento tecnico. (Che si dovrebbe conoscere almeno in queste cose no?)
Gare Rank = body intero
Gare Campionati italiani= body societario
Tutte le altre manifestazioni = body o spezzato.


Spedito con piccione viaggiatore ;)
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Non è il Duathlon in se che ti vieta di farlo cm lo spezzato ma il regolamento tecnico. (Che si dovrebbe conoscere almeno in queste cose no?)
Gare Rank = body intero
Gare Campionati italiani= body societario
Tutte le altre manifestazioni = body o spezzato.


Spedito con piccione viaggiatore ;)

Ecco..eri partito bene e adesso ti devo cazziare...
Allora per fare chairezza
GARE FASCIA A --> body (non due pezzi)
CAMPIONATI ITALIANI --> body societario
Le gare fascia A sono quelle del circuito duathlon, cross, no draft
Nelle altre gare possibilità di usare due pezzi ma la parte superiore non deve essere separata da quella sotto da più di 15 cm
In teoria nel grand prix obbligatorio body con specifiche ITU, ma lo era anche lo scorso anno e non lo hanno fatto rispettare
 

AI3

Pignone
23 Settembre 2013
132
1
Barcellona
Visita sito
Bici
Scott speedster
Ecco..eri partito bene e adesso ti devo cazziare

Vedi,anche chi sa bene il regolamento puo` sbagliare.

Secondo me tutti questi dettagli a livello age group e non solo, rischiano di non fare altro che allontanare la gente dalo sport.

Capisco essere puntigliosi su casco, bici in regola ecc. ma che senso ha proibire uno spezzato?

Da quello che capisco in un duathlon e` obbligatorio uno spezzato mentre in un triathlon che non isa campionato italian puoi andare come vuoi giusto? Si e` cosi, perche` questa differenza?

Non voglio fare polemica ma ho vissuto e fatto triatlon (duatlon) in due paesi che non sono l`Italia e non ho mai avuto quest dubbi quando vado a fare gare
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Piccola imprecisione la mia, ma come si può vedere non faccio polemiche anzi la vivo serenamente e la prendo come spunto x crescere.
Vedi [MENTION=3125]marconovelli[/MENTION] che servi sempre?


Spedito con piccione viaggiatore ;)
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Vedi,anche chi sa bene il regolamento puo` sbagliare.

Secondo me tutti questi dettagli a livello age group e non solo, rischiano di non fare altro che allontanare la gente dalo sport.

Capisco essere puntigliosi su casco, bici in regola ecc. ma che senso ha proibire uno spezzato?

Da quello che capisco in un duathlon e` obbligatorio uno spezzato mentre in un triathlon che non isa campionato italian puoi andare come vuoi giusto? Si e` cosi, perche` questa differenza?

Non voglio fare polemica ma ho vissuto e fatto triatlon (duatlon) in due paesi che non sono l`Italia e non ho mai avuto quest dubbi quando vado a fare gare
Il regolamento va conosciuto PUNTO E BASTA , non credo che il codice della strada sia facile e che allontani quindi la gente dalle strade...
Il regolamento non fa distinzione fra triathlon e duathlon, solo fra tipologia di gare.
Il senso è "preservare" gare di un certo livello da scene ..."oscene" (scusate il gioco di parole) con gente panza all'aria e al limite della decenza, per non parlare di quelli che soffrono cronicamente il caldo e devono correre con il top "minimal". Se poi vogliamo andare ancora più a fondo nella ITU il due pezzi è vietato , di fatto noi ci rifaciamo a quel regolamento
 

AI3

Pignone
23 Settembre 2013
132
1
Barcellona
Visita sito
Bici
Scott speedster
Il regolamento va conosciuto PUNTO E BASTA
E` proprio il regolamento che e` sbagliato se un age grouper non puo vestirsi con uno spezzato per fare un duatlon. Va fatto cambiare.
Che poi i giudici debbano farlo rispettare anche se e` una regola oscena, sono d`accordo

Il senso è "preservare" gare di un certo livello da scene ..."oscene"

E` proprio per questo che dico che con queste regole si allontana la gente dallo sport. QUeste persone "oscene" non arriveranno mai fra i primi, facciamole gareggiare e divertire con un due pezzi e basta
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
E` proprio il regolamento che e` sbagliato se un age grouper non puo vestirsi con uno spezzato per fare un duatlon. Va fatto cambiare.
Che poi i giudici debbano farlo rispettare anche se e` una regola oscena, sono d`accordo



E` proprio per questo che dico che con queste regole si allontana la gente dallo sport. QUeste persone "oscene" non arriveranno mai fra i primi, facciamole gareggiare e divertire con un due pezzi e basta

Ti ripeto, non sono le regole che allontanano le persone dalle gare. Ci sono ultra trail dove devi aver del materiale minimo per partire (zaino, tot acqua, tot cibo, particolari materiali ecc) che costano abbastanza eppure fanno sold out a prezzi incredibili. L'anarchia in gara non serve, crea solo confusione . Non credo che se tu voglia giocare a calcio se sei uno scarso prendi la palla con le mani o fai quello che vuoi. Se giochi nel campetto dell'oratorio tra amici o nel cortile di casa tua forse sì, ma in una partita ufficiale no. Chi dice che il regolamento è sbagliato? Il due pezzi lo useranno si è no il 2-3% dei tesserati, quindi credo che il problema non esista, di solito le regole si cambiano se la stragrande maggioranza degli atleti la segnala come "assurda", per esempio lo scroso anno il regolamento obbligava a usare mute "lisce", quindi il 99 % era fuori regola. A seguito di numerose segnalazioni ecc il regolamento in merito è stato cambiato. Il problema è il solito: gli atleti non consocono le regole e solo quando vengono sanzionati si accorgono che esistono e gridano allo scandalo ....
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
E` proprio per questo che dico che con queste regole si allontana la gente dallo sport. QUeste persone "oscene" non arriveranno mai fra i primi, facciamole gareggiare e divertire con un due pezzi e basta

Infatti nelle gare regionali e rank "normali" puoi usarlo, se fai un campionato italiano o circuiti nazionali no. Se vuoi fare quello che vuoi (in linea di massima) le gare ci sono, ai campionati italiani e gare "serie" se permetti ci vuole un po' di serietà.
 

SydIlBradipo

Pedivella
19 Febbraio 2010
477
118
Visita sito
Ti ripeto, non sono le regole che allontanano le persone dalle gare. Ci sono ultra trail dove devi aver del materiale minimo per partire (zaino, tot acqua, tot cibo, particolari materiali ecc) che costano abbastanza eppure fanno sold out a prezzi incredibili. L'anarchia in gara non serve, crea solo confusione . Non credo che se tu voglia giocare a calcio se sei uno scarso prendi la palla con le mani o fai quello che vuoi. Se giochi nel campetto dell'oratorio tra amici o nel cortile di casa tua forse sì, ma in una partita ufficiale no. Chi dice che il regolamento è sbagliato? Il due pezzi lo useranno si è no il 2-3% dei tesserati, quindi credo che il problema non esista, di solito le regole si cambiano se la stragrande maggioranza degli atleti la segnala come "assurda", per esempio lo scroso anno il regolamento obbligava a usare mute "lisce", quindi il 99 % era fuori regola. A seguito di numerose segnalazioni ecc il regolamento in merito è stato cambiato. Il problema è il solito: gli atleti non consocono le regole e solo quando vengono sanzionati si accorgono che esistono e gridano allo scandalo ....

Eh vabbè. ma nel trail serve per la sicurezza, quindi il motivo è serio.
Vietare uno spezzato o la cerniera anteriore aperta non credo che aumenti la sicurezza.
Anche io trovo il regolamento assurdo, ma se c'è tocca rispettarlo, infatti io non faccio quelle gare! :mrgreen:
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Eh vabbè. ma nel trail serve per la sicurezza, quindi il motivo è serio.
Vietare uno spezzato o la cerniera anteriore aperta non credo che aumenti la sicurezza.
Anche io trovo il regolamento assurdo, ma se c'è tocca rispettarlo, infatti io non faccio quelle gare! :mrgreen:
Aumenta il decoro di certe gare, se permetti mi sembra normale dare una certa immagine a campionati italiani e gare che dovrebbero essere il "fiore all'occhiello" dell'attività
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Ma certo che permetto, ci mancherebbe!
Però a me pare assurdo lo stesso e quindi non partecipo.
E poi è un peccato non ammirare qualche sexy addominale femminile! :cry: :mrgreen:
Il problema è che non ce ne sono molti in giro..... Se fosse per me farei regole Itu, vieterei cerniere davanti (se non si possono aprire a cosa servono? Soprattutto lasciandole davanti si "istiga" ad aprirle) , vieterei calze ,gambali a compressione ecc
Il problema è che poi gli operatori del settore si lamenterebbero per il calo delle vendite.
 

SydIlBradipo

Pedivella
19 Febbraio 2010
477
118
Visita sito
Il problema è che non ce ne sono molti in giro..... Se fosse per me farei regole Itu, vieterei cerniere davanti (se non si possono aprire a cosa servono? Soprattutto lasciandole davanti si "istiga" ad aprirle) , vieterei calze ,gambali a compressione ecc
Il problema è che poi gli operatori del settore si lamenterebbero per il calo delle vendite.

Ahahah, è vero anche questo!!!
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
ieri maratona di Milano
chiuso in 3h01min02sec:wacko:
fino al 38 esimo ero sostanzialmente ok, gara perfetta partito più pianino e dal 15esimo in progressione... poi ho infilato 4 km a 4.30 che mi hanno fottuto....a nulla è valso l'ultimo di orgoglio ancora a 4.15....
con la testa volevo tenere il ritmo, le gamme non andavano di più, anche se di poco non andavano più....:cry::cry::cry::cry:
peccato

ps
cmq migliorato il personale di quasi 8mino-o
 

B&C

Apprendista Passista
12 Novembre 2012
806
24
Visita sito
Bici
RB1000
ieri maratona di Milano
chiuso in 3h01min02sec:wacko:
fino al 38 esimo ero sostanzialmente ok, gara perfetta partito più pianino e dal 15esimo in progressione... poi ho infilato 4 km a 4.30 che mi hanno fottuto....a nulla è valso l'ultimo di orgoglio ancora a 4.15....
con la testa volevo tenere il ritmo, le gamme non andavano di più, anche se di poco non andavano più....:cry::cry::cry::cry:
peccato

ps
cmq migliorato il personale di quasi 8mino-o

Complimenti Paolo!! Li facessi io 3h01m..

o-o
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
ieri esordio totale al triathlon sprint di fossano.

come prima esperienza non avrei potuto chiedere di meglio, giornata ideale, organizzazione liscia e senza intoppi, ottime persone.

qualche considerazione:
- nella corsia in piscina ho notato la tendenza quantomeno all'ottimismo nel comunicare i propri tempi per l'ordine di partenza
- perdere il gruppetto in bici a metà percorso è tremendo
- le transizioni sono trascorse senza problemi ma bisogna imparare a ottimizzare ogni movimento

il tempo, non che importi, è stato di 1:23:00 con il percorso di bici di 24km

prossimo appuntamento all'olimpico di candia
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
ieri esordio totale al triathlon sprint di fossano.

come prima esperienza non avrei potuto chiedere di meglio, giornata ideale, organizzazione liscia e senza intoppi, ottime persone.

qualche considerazione:
- nella corsia in piscina ho notato la tendenza quantomeno all'ottimismo nel comunicare i propri tempi per l'ordine di partenza
- perdere il gruppetto in bici a metà percorso è tremendo
- le transizioni sono trascorse senza problemi ma bisogna imparare a ottimizzare ogni movimento

il tempo, non che importi, è stato di 1:23:00 con il percorso di bici di 24km

prossimo appuntamento all'olimpico di candia


Io c'ero :mrgreen:

In piscina ho "rimediato" un pugno sull'occhialino che mi ha lasciato un'escoriazione sotto l'occhio e tutto per la smania di sorpasso ad ogni costo.

Ho fatto anche io la mia prima esperienza in questo sprint con vasca da 25mt e, purtroppo (per me) basta così. Meglio vasche da 50mt o acque libere dove c'è più spazio.

Poi "venne la bici"... Mi dispiace per quelli che ho lasciato dietro ma, quando i cambi non vengono rispettati o viene fuori la solita solfa "scusami ma non ne ho più" viene fuori la mia indole ciclistica e l'incazzamento sale!

So che non dovrei comportarmi così e che avrei tirato il gruppo fino alla fine anche con i crampi addominali, a me sarebbe bastato avessero dato i cambi senza mollare la velocità di crociera e senza scuse...

Nella corsa, purtroppo i crampi addominali sono venuti fuori in tutto il loro splendore!!!

L'errore peggiore che potessi fare: circa 2 ore prima di partire in gara ho mangiato mezzo paninetto al prosciutto!!!! ERRORE MADORNALE DA NON FARE!!!!!

Problemi di crampi addominali e reflusso gastrico mi hanno spossato durante tutta l'ultima frazione, ovvero la corsa...

Bellissima esperienza essendo la prima volta a Fossano. Bravissimi tutti e gli organizzatori in primis.

o-o