REPORT GARE: com'è andata?

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
seconda gara stagionale al triathlon sprint di s.giovanni persiceto. nuoto in vasca da 50, con rolling start che ha funzionato senza problemi, bici su una tangenziale assai larga che ha permesso una buona gestione del no draft, e corsa in un parco con fondo sterrato, ma quasi completamente all'ombra. per me 2 buonissime frazioni nuoto e bici; corsa così così. alla fine 2° di categoria, dietro ad un atleta con trascorsi ottimi; averlo tenuto dietro fino a metà dell'ultima frazione è stata comunque una bella soddisfazione
grande come sempre!!!
hai optato sempre per la crono con lenticolare?
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
Piccolo report personale sull'olimpico deejay tri di ieri. Disastro nuoto. non nuotando da ottobre mi sono fatto ingolosire dall uso della muta : nuotata legata, pesante e non naturale, uscito con un tempo altissimo. In più la muta si è dimostrata un disastro in t1, difficoltà a sfilarla con tanto di rottura del cinturino garmin e rotolamento nel prato per scalzarla. Bici bene ma il no draft possibile che non si riesca a farlo rispettare? 40 di media. Corsa un po' penalizzata dal gran caldo e di una scelta errata di scarpe ma poche scuse , chiusa a 4'10" /km , 10" al passo più lento del pronosticato. Con un nuoto così non si può andare da nessuna parte, Vabbè, l'importante era debuttare e passare una bella giornata.
 

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.545
1.945
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Due gare in 6 giorni…con l’esordio all’Olimpico della DeejayTri
Domenica scorsa ho corso un’ottima mezza maratona, quella di “casa” chiudendo in 1h 17’
Personale migliorato di oltre 1 minuto e 19simo assoluto
Forte di questo risultato sono andato a Milano bello carico e mi sono divertito parecchio
Nuoto abbastanza bene: sono partito in fondo alla seconda batteria, ho superato parecchio ma spesso sono stato anche rallentato, chiuso in 26 minuti
Bici gestita bene, forse potevo spingere un po’ di più, ho tenuto comunque i 37 km/h di media
Corsa volevo farli intorno ai 36 minuti ma il fegato mi ha dato un po’ noia e l’ho chiusa in 37’ e spicci, con un passo 3’50” (10 sec in più del Previsto). Nonostante tutto mi sono stupito di quanta gente ho superato proprio in questa frazione, sicuramente avere una buona corsa aiuta tanto :friends:

alla fine chiudo in 2h 12’, contento e come ho già scritto mi sono proprio divertito!;-)
 

Pigia

Cronoman
22 Gennaio 2008
755
313
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Alcune
ieri sprint di parma, ritorno alle gare con scia, ma di fatto per me è stata no draft, dato che sono partito in seconda batteria. comunque, nonostante la solita disastrosa frazione di corsa (ma stavolta ho la scusa del caldo e del vaccino...), alla fine 2° di categoria M3
:mrgreen:
Fai come Mattana che dice che è lento e poi vola? ... comunque grande prestazione
 
  • Mi piace
Reactions: gipsy

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.545
1.945
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Idroman Olimpico, ieri ho capito perché @daniele ultra diceva che era il più tosto d’Italia :mrgreen:

gara davvero dura ma affascinante: soddisfatto del risultato, considerando poi che era la mia seconda partecipazione nella triplice
Nuoto con 350 mt in più del previsto :shock:
bici con 1200 mt di dislivello e corsa su 2 giri con strappi continui e i gradoni al quarto e ottavo km
Ho chiuso in 2h 52 minuti e va benissimo così
 

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Io invece fatto duathlon di Parma e devo dire bella gara e organizzata anche bene, partito troppo forte i primi km della corsa ho poi pagato nella prima parte della frazione Bike poi mi sono risollevato. Alla fine 18 assoluto e 3 categoria M2
 
  • Mi piace
Reactions: lmattana and gipsy

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.352
1.037
Visita sito
Bici
bici
OLIMPICO DI BRASIMONE
Bella location, posto tranquillo e gradevole, e percorso molto impegnativo
Nuoto nel lago, per me tempo modesto, ma ho visto che in pochi sono andati davvero forte. Bici impegnativa, con 15 km in discesa pedalabile, 10 in saliscendi e 15km a risalire (700 D+), ho spingo bene ma non al massimo. Per fortuna, perche la corsa a piedi presentava una rampa davvero tosta (150 metri, da ripetere 4 volte) che falciava le gambe, ed il resto del percorso era sempre ondulato: ho corso in controllo, ma alla fine ero cotto.
9° classificato di categoria, con una corsa più pimpante si poteva recuperare qualche posizione, ma i primi 6 erano davvero lontani
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
OLIMPICO DI RECCO
incazzatura ancora da smaltire.
Partenza del nuoto con onda contro fino alla prima boa dove sembrava non arrivare mai, nuotata molto scomposta ma la respirazione era davvero difficoltosa farla in maniera corretta. Alla virata alla boa le condizioni cambiano e preso un bel gruppetto mi lascio scivolare fino alla seconda boa dove avviene il fattaccio... mi aggancio con l orologio ad un altro atleta, si sgancia e ....pluf pluf....provo a recuperarlo ma sott acqua non si vede nulla, segnalo al canoista di recuperarlo, facci un giro intorno alla boa speranzoso ma nulla... perdo completamente lo stimolo di proseguire ma alla fine essendoci la mia famiglia ad aspettarmi decido di proseguire ma nel cervello inizio a smacchiare il fatto di non aver più punti di riferimento per la gara , non aver piu uno strumento per allenarmi nei prossimi giorno e anche l aver buttato 500 euro... vabbè si prosegue...t1 lenta come sempre e si parte in bici. Prima salita fatta abbastanza bene senza però mai osare troppo. In tre proseguiamo spediti in un bel recupero. Prima discesa fatta molto a piano anche se la strada era perfetta ma non conoscendola non mi andava di rischiare e purtroppo nessun indigeno a far strada... seconda salita fatta con il freno a mano tirato per non bruciarsi nella corsa ... il pensiero poi do dover correre senza orologio mi creava un grosso pensiero. Grazie ad una discesa più allegra riesco a distaccare i ragazzi con i quali scollino. T2 sempre una penitenza... ( devo affinare qualcosa...) .. Parte la run, mi accorgo subito che non sarà semplice.. prima parte in graduale ascesa , poi scalinata stretta per il sottopasso della ferrovia, scalinata a salire , leggera discesa fino al traguardo con vicoletto tra le case in forte pendenza, ponte e via per 4 volte...
Nonostante le disavventure chiudo 19 esimo assoluto.
Solo i bimbi all arrivo mi hanno fatto ritrovare un minimo di sorriso...
Cercasi disperatamente garmin fenix 6 pro nel Mar Tirreno....
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.465
1.269
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
OLIMPICO DI RECCO
incazzatura ancora da smaltire.
Partenza del nuoto con onda contro fino alla prima boa dove sembrava non arrivare mai, nuotata molto scomposta ma la respirazione era davvero difficoltosa farla in maniera corretta. Alla virata alla boa le condizioni cambiano e preso un bel gruppetto mi lascio scivolare fino alla seconda boa dove avviene il fattaccio... mi aggancio con l orologio ad un altro atleta, si sgancia e ....pluf pluf....provo a recuperarlo ma sott acqua non si vede nulla, segnalo al canoista di recuperarlo, facci un giro intorno alla boa speranzoso ma nulla... perdo completamente lo stimolo di proseguire ma alla fine essendoci la mia famiglia ad aspettarmi decido di proseguire ma nel cervello inizio a smacchiare il fatto di non aver più punti di riferimento per la gara , non aver piu uno strumento per allenarmi nei prossimi giorno e anche l aver buttato 500 euro... vabbè si prosegue...t1 lenta come sempre e si parte in bici. Prima salita fatta abbastanza bene senza però mai osare troppo. In tre proseguiamo spediti in un bel recupero. Prima discesa fatta molto a piano anche se la strada era perfetta ma non conoscendola non mi andava di rischiare e purtroppo nessun indigeno a far strada... seconda salita fatta con il freno a mano tirato per non bruciarsi nella corsa ... il pensiero poi do dover correre senza orologio mi creava un grosso pensiero. Grazie ad una discesa più allegra riesco a distaccare i ragazzi con i quali scollino. T2 sempre una penitenza... ( devo affinare qualcosa...) .. Parte la run, mi accorgo subito che non sarà semplice.. prima parte in graduale ascesa , poi scalinata stretta per il sottopasso della ferrovia, scalinata a salire , leggera discesa fino al traguardo con vicoletto tra le case in forte pendenza, ponte e via per 4 volte...
Nonostante le disavventure chiudo 19 esimo assoluto.
Solo i bimbi all arrivo mi hanno fatto ritrovare un minimo di sorriso...
Cercasi disperatamente garmin fenix 6 pro nel Mar Tirreno....

Che vuoi fare, la gara "no" ogni tanto capita, tuttavia 19° assoluto è un buon risultato e mitiga un po' l'incazzatura per l'orologio.
Consiglio, il prossimo mettilo sotto la muta, tanto in acqua non ti serve e lo proteggi anche dalle botte.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Che vuoi fare, la gara "no" ogni tanto capita, tuttavia 19° assoluto è un buon risultato e mitiga un po' l'incazzatura per l'orologio.
Consiglio, il prossimo mettilo sotto la muta, tanto in acqua non ti serve e lo proteggi anche dalle botte.
terzo di categoria nella sua gara "no"
 
  • Wow
Reactions: Maikol90 and Darius

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.587
935
Visita sito
OLIMPICO DI RECCO
incazzatura ancora da smaltire.
Partenza del nuoto con onda contro fino alla prima boa dove sembrava non arrivare mai, nuotata molto scomposta ma la respirazione era davvero difficoltosa farla in maniera corretta. Alla virata alla boa le condizioni cambiano e preso un bel gruppetto mi lascio scivolare fino alla seconda boa dove avviene il fattaccio... mi aggancio con l orologio ad un altro atleta, si sgancia e ....pluf pluf....provo a recuperarlo ma sott acqua non si vede nulla, segnalo al canoista di recuperarlo, facci un giro intorno alla boa speranzoso ma nulla... perdo completamente lo stimolo di proseguire ma alla fine essendoci la mia famiglia ad aspettarmi decido di proseguire ma nel cervello inizio a smacchiare il fatto di non aver più punti di riferimento per la gara , non aver piu uno strumento per allenarmi nei prossimi giorno e anche l aver buttato 500 euro... vabbè si prosegue...t1 lenta come sempre e si parte in bici. Prima salita fatta abbastanza bene senza però mai osare troppo. In tre proseguiamo spediti in un bel recupero. Prima discesa fatta molto a piano anche se la strada era perfetta ma non conoscendola non mi andava di rischiare e purtroppo nessun indigeno a far strada... seconda salita fatta con il freno a mano tirato per non bruciarsi nella corsa ... il pensiero poi do dover correre senza orologio mi creava un grosso pensiero. Grazie ad una discesa più allegra riesco a distaccare i ragazzi con i quali scollino. T2 sempre una penitenza... ( devo affinare qualcosa...) .. Parte la run, mi accorgo subito che non sarà semplice.. prima parte in graduale ascesa , poi scalinata stretta per il sottopasso della ferrovia, scalinata a salire , leggera discesa fino al traguardo con vicoletto tra le case in forte pendenza, ponte e via per 4 volte...
Nonostante le disavventure chiudo 19 esimo assoluto.
Solo i bimbi all arrivo mi hanno fatto ritrovare un minimo di sorriso...
Cercasi disperatamente garmin fenix 6 pro nel Mar Tirreno....
meno male che salivi piano ... mi avete tolto di ruota brutalmente , siamo saltati in 3 dietro , quel 3/4% a salire con la catena dritta .