TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
mattina presto
2.30 bdc
alte rpm
6 salite
cuore da zombie.... salivo certo piano , ma per beccare z1 dovevo calcarci
pome
50 min open water easy... distanza bracciata e qualche scatto
finisco 3 settimana di carico x mergozzo 70,3
era tanto che nn facevo questo volume.....

ora scarico , nn più 6 7 ore.... prima della gara... e tutto morbido e facile
la maggior parte a nuoto , mio punto sempre un po incerto, devo trovare una partenza forte al limite x stare almeno secondo gruppo.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
sto pagando cara la mia 'regressione' nella corsa. speravo di aver perso meno. le due run di sabato mi han costrtto a una domenica di sofferenza....

signori...ci ho messo pure una salita ...ben più seria dell altra.. :asd: unico problema: ero vuoto e non ne avevo. cuore 'fermo' in Z1 e soprattutto...0 energia mentale. non avevo voglia di partire tantomeno per un lungo....lo faccio per divertimento. posso capire allenamenti più o meno 'belli' ma non così odiosi.

comunque 135km..poco dislivello ma per me tanto. dovevan esser 160 ma già avevo voglia di mollare al 15°...quindi mi accontento. poi 16 ' run @34° ...poco divertenti pure loro.

nonostante 10 giorni di vacanza dietetica (cioè mangiavo ad minkiam...) e meno allenamenti..son comunque calato quasi 2kg. non un buon segno. cerco di ricaricarmi un po in attesa del tapering (che accorcio un filo)
 
Ultima modifica:

GabrieleFG

Pignone
1 Ottobre 2010
259
10
Marnate
Visita sito
Bici
Casati
Sto pensando di partecipare alla swim the island di Bergeggi (3,5K);
perdonate l'ignoranza, come vengono decisi gli scaglioni delle partenze, bisogna dichiarare un tempo attendibile?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Sto pensando di partecipare alla swim the island di Bergeggi (3,5K);
perdonate l'ignoranza, come vengono decisi gli scaglioni delle partenze, bisogna dichiarare un tempo attendibile?

fatta 2 volte la 3.5km e iscritto pure quest anno. bella gara in bellissimo mare, l anno scorso c era un onda notevole però.

in fase di registrazione ti viene chiesto in che range di tempo chiudi i 1000 metri e ti viene assegnata di conseguenza la batteria.

l anno scorso non ho capito bene cosa è successo ma sono sono stato messo in prima di batteria per errore :wacko:. ho visto gente ben pi forte di me in seconda.
 
  • Mi piace
Reactions: GabrieleFG

Joxciard

Novellino
3 Maggio 2015
48
0
Napoli
Visita sito
Bici
Montana e Mtb BTwin
mattina presto
2.30 bdc
alte rpm
6 salite
cuore da zombie.... salivo certo piano , ma per beccare z1 dovevo calcarci
pome
50 min open water easy... distanza bracciata e qualche scatto
finisco 3 settimana di carico x mergozzo 70,3
era tanto che nn facevo questo volume.....

ora scarico , nn più 6 7 ore.... prima della gara... e tutto morbido e facile
la maggior parte a nuoto , mio punto sempre un po incerto, devo trovare una partenza forte al limite x stare almeno secondo gruppo.

Una domanda a Lor Signori Ironmanisti; ma le vostre Z1 Z2 e via dicendo, aquante pulsazioni corrispondono più o meno? So che è soggettivo, ma in linea di massima
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Una domanda a Lor Signori Ironmanisti; ma le vostre Z1 Z2 e via dicendo, aquante pulsazioni corrispondono più o meno? So che è soggettivo, ma in linea di massima

se parli delle cardiache...cambiano molto a seconda della persona. fai una visita con test sotto sforzo e vedi. una volta determinata la soglia le ricavi.

se parli delle zone di potenza (e hai un powermeter :) ) puoi far uno dei soliti test che trovi un po ovunque (coggan ad esempio)

io ho tutto basso: riposo sotto i 40 (non ora purtroppo), soglia 150. fc max poco sopra i 170 (non saprei di preciso)
 

Joxciard

Novellino
3 Maggio 2015
48
0
Napoli
Visita sito
Bici
Montana e Mtb BTwin
se parli delle cardiache...cambiano molto a seconda della persona. fai una visita con test sotto sforzo e vedi. una volta determinata la soglia le ricavi.

se parli delle zone di potenza (e hai un powermeter :) ) puoi far uno dei soliti test che trovi un po ovunque (coggan ad esempio)

io ho tutto basso: riposo sotto i 40 (non ora purtroppo), soglia 150. fc max poco sopra i 170 (non saprei di preciso)

Grazie, ma le mie soglie le conosco.
Ero solo incuriosito dalle vostre sogli basse seppur sotto sforzo abbastanza alto
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
870
165
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Giornate di pessima forma, pancia sottosopra da domenica, quando la sera avevo anche un pò di febbre subito passata... Niente di grave, sto prendendo un pò di fermenti, ma mi sento come un pentolone...:wacko:

Oggi sembra meglio, avrei le ripetute sui 500 da fare a piedi, se proprio non me la sento la butto in giro easy in bici e le faccio domani
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.026
142
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Poco tempo per allenarsi
22 km in bici 33km/h di media senza strafare
Stasera si nuota

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

Joxciard

Novellino
3 Maggio 2015
48
0
Napoli
Visita sito
Bici
Montana e Mtb BTwin
Giornate di pessima forma, pancia sottosopra da domenica, quando la sera avevo anche un pò di febbre subito passata... Niente di grave, sto prendendo un pò di fermenti, ma mi sento come un pentolone...:wacko:

Oggi sembra meglio, avrei le ripetute sui 500 da fare a piedi, se proprio non me la sento la butto in giro easy in bici e le faccio domani

Si. Meglio.

Io sto combattendo il fancazzismo mentale che mi è venuto.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
domenica mi son cotto troppo. errore da principiante (o da scemo fate voi), non ho capito che non era giornata e ho cercato di portar a casa qualcosa sentendo sul groppone il fiato della gara.

mi riposo un giorno o due e vedo...
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Certo!Probabilmente il più utile al nostro sport.Fanne un paio hai ancora tempo;tipo 30/40K in bici,anche spingendo a tratti,e sceso dalla bici 5/8K a far girare le gambe.Allenamento buono anche per provare i materiali(body,scarpe...)e farti un'idea della ZC(cambio scarpe,casco,occhiali,corri con calze?visiera?cappellino?...stupidate MA quando sei in gara devi avere quello che ti serve).

I volumi che fai sono adeguati anche per preparare un olimpico,a mio parere, quindi affronta la gara con questa certezza e fai quello che sai fare.Ti ripeto la distanza Sprint è alla portata di molti se non tutti.Ciao.
o-o

Volevo risponderti dopo il primo combinato.
Sabato dopo 7 dei 40 km previsti in bici sono stato agganciato da uno del gruppo.
Telaio e Ruota ant. da buttare, sala operatoria e debutto rinviato.
Mi restano però i tuoi consigli.
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Volevo risponderti dopo il primo combinato.
Sabato dopo 7 dei 40 km previsti in bici sono stato agganciato da uno del gruppo.
Telaio e Ruota ant. da buttare, sala operatoria e debutto rinviato.
Mi restano però i tuoi consigli.

EH consigli terra-terra.
Mi spiace per l'incidente(colpa del tuo compagno quindi? ... DAI !!! ),addirittura da sala operatoria...cosa hai di fratturato?
Rinvia tutto all'anno nuovo,fai tutte le cose per bene sopratutto riabilitazione e rispetto dei tempi di guarigione.In bocca al lupo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.