3epic cycling road 03/06/2017

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Merito dei 2 più a dx. Quando li ho incontrati al ristoro di Misurina, ho pensato che non era possibile che due seghe del genere andassero su e io no. Ho sperato che mi dicessero anche loro "fanculo torno giù". Invece erano belli convinti e allora......su anch'io :mrgreen:

Ma allora c'era o no il tratto di sterrato lungo il lago a Misurina ?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma allora c'era o no il tratto di sterrato lungo il lago a Misurina ?
Scusa, ma che me lo chiedi a fare? ;nonzo%
Avevo ragione
Lo sterrato c'era
Prima giro fino al rientro ad Auronzo stupendo, la gf più bella mai fatta...............
Non siamo mica passati per percorsi diversi. Quel tratto era asfaltato sino a pochi anni fa (si vede ancora sotto), poi devono averlo reso sterrato e chiuso alle auto per convogliare le auto tutte dalla parte asfaltata che poi credo abbian fatto tutti al ritorno a scendere.
Peraltro un tratto del tutto banale, essendo ben battuto, in piano e lungo un paio di cento metri....senza traccia dei paventati sassoni che pensavi sarebbero stato chissà che ostacolo (li avranno semplicemente spostati a mano, se erano quelli che c'erano ai lati in ingresso sterrato) nè della successiva fossa
........anche un pezzo di sterrato lungolago ci sono un paio di pietroni i mezzo alla strada e dopo una fossa
non so come si passerà
 
Ultima modifica:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Aiutatemi a leggere le classifiche, per capire che tipo di gara sia.
Praticamente ci sono 5 percorsi (2 lunghi, 2 medi, 1 corto). Giusto?
Ora capisco perché le premiazioni siano state eterne... ;)

PS: Se è così spero almeno che non abbiamo premiato i percorsi senza arrivo alle 3cime, altrimenti che 3epic è?
 

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Scusa, ma che me lo chiedi a fare? ;nonzo%

Non siamo mica passati per percorsi diversi. Quel tratto era asfaltato sino a pochi anni fa (si vede ancora sotto), poi devono averlo reso sterrato e chiuso alle auto per convogliare le auto tutte dalla parte asfaltata che poi credo abbian fatto tutti al ritorno a scendere.
Peraltro un tratto del tutto banale, essendo ben battuto, in piano e lungo un paio di cento metri....senza traccia dei paventati sassoni che pensavi sarebbero stato chissà che ostacolo (li avranno semplicemente spostati a mano, se erano quelli che c'erano ai lati in ingresso sterrato) nè della successiva fossa

Mammamia come siamo ombrosi
Era solo una battuta
Quando lo avevo scritto mi avevate un po preso per pazzo
Sicuramente hanno fatto quella deviazione per creare la zona cronometraggio e ristoro
Venerdi ero con Pietro seduto ad un bar e ti sei fermato a parlare con lui
Quando te ne sei andato mi ha detto chi eri, peccato ti avrei conosciuto volentieri
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Aiutatemi a leggere le classifiche, per capire che tipo di gara sia.
Praticamente ci sono 5 percorsi (2 lunghi, 2 medi, 1 corto). Giusto?
Ora capisco perché le premiazioni siano state eterne... ;)

PS: Se è così spero almeno che non abbiamo premiato i percorsi senza arrivo alle 3cime, altrimenti che 3epic è?
Classifica per crono scalata, classifica assoluta per percorso: corto, medio, lungo. Moltiplica per sesso, categorie. Hai già un buon numero.. Classifica squadre. Infine l'ha più ambita, classifica gambe pelose. Io lì ho vinto un premio.
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Oggi riparto da Auronzo. Ho voluto fare un'uscita nonostante le previsioni meteo avverse. Alle 7 il cielo era sereno. Salendo a Misurina , un po'di nuvole, e dal tratto più ripido, pioggia. Il sogno di fare il mio pr al rifugio è svanito sul lago quando pioveva per bene. Comunque le gambe non c'erano proprio... sta 3epic lascia il segno.
Al lago c'ero io, una suora dell'istituto di cura dei bimbi, una tipa che stava aprendo il negozio di souvenir, 3 papere. Discesa sotto la pioggia, maledicendomi. Arrivo ad Auronzo, asciutto... lato positivo è che sono riuscito a salutare il nostro [MENTION=2376]kikhit[/MENTION] che stava ripartendo. In bocca al lupo!

Insomma alla fine, parrà strano, mi sono divertito [emoji16]

20170605_083845_Richtone%28HDR%29%7E2.jpeg
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Mammamia come siamo ombrosi
Era solo una battuta
Quando lo avevo scritto mi avevate un po preso per pazzo
Sicuramente hanno fatto quella deviazione per creare la zona cronometraggio e ristoro
Venerdi ero con Pietro seduto ad un bar e ti sei fermato a parlare con lui
Quando te ne sei andato mi ha detto chi eri, peccato ti avrei conosciuto volentieri
Non ti ho affatto preso per pazzo....semplicemente non capivo il riferimento a sterrato (che in effetti c'era) pietroni, fosse ecc.ecc., visto che quel tratto, lo ricordavo asfaltato e di solito non lo faccio, essendo che con la mtb faccio il lungo lago dall'altra parte e con la bdc la parte che si faceva a scendere dopo l'arrivo. Siccome avevi creato allarme, non capivo dove e cosa potesse esserci di così allarmante......tutto qui.

Aiutatemi a leggere le classifiche, per capire che tipo di gara sia.
Praticamente ci sono 5 percorsi (2 lunghi, 2 medi, 1 corto). Giusto?
Ora capisco perché le premiazioni siano state eterne... ;)

PS: Se è così spero almeno che non abbiamo premiato i percorsi senza arrivo alle 3cime, altrimenti che 3epic è?
Che ti frega che gara è :-). Tu semmai verrai, prenderai in considerazione solo il lungo lungo (e non perchè sarà premiato o meno, ma perchè ti piace così).
Quel che conta, oltre a percorso, organizzazione e accoglienza della popolazione, cose sulle quali ci sono già delle chiare e plebiscitarie risposte dalle prime 2 edizioni, è che allungando un pò i tratti cronometrati come quest'anno, è diventata quasi una gf dall'andamento gara come quello che conosciamo. C'è tanto di quel dislivello che i tratti non cronometrati di fatto servono per recuperare come avviene nelle Gf normali, con eccezione delle discese che non essendo cronometrate, dissuadono i Savoldelli di turno.
Per quanto riguarda i premi non ho seguito bene la premiazione, ma credo sia stato rispettato quanto scritto nel regolamento e leggendolo avrai il miglior chiarimento possibile: http://road.3epic.it/?p=premiazioni
Personalmente toglierei in primis la cumulabilità dei premi (c'è gente che fa su e giù dal podio per ogni salita) e al più toglierei i premi del percorso corto, destinando queste cose tolte a premiare le categorie.
 
Ultima modifica:

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
3 giugno 2017, 3 Epic, esperienza UNICA!

Non è mancato nulla:
Meteo: favoloso!
Format gara: perfetto per i cicloamatori, gara in salita e relax in discesa a godersi i panorami mozzafiato
Amici: tanti incontrati nel pre, durante e post gara
Calore locale: immenso! Ogni paese una festa! bambini, anziani, adulti, ragazzi...tutti a salutarci ed incoraggiarci
Organizzazione: difficile trovare pecche, m'è piaciuto tutto!
Incubo degli "Ultimi 4 km alle 3 Cime": gestito molto bene con il 34x28 in 36'.

Rientro a casa stanco, ma carico a 1000!o-o
Bellissima giornata di sport, per me indimenticabile!
 
Ultima modifica:

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Non ti ho affatto preso per pazzo....semplicemente non capivo il riferimento a sterrato (che in effetti c'era) pietroni, fosse ecc.ecc., visto che quel tratto, lo ricordavo asfaltato e di solito non lo faccio, essendo che con la mtb faccio il lungo lago dall'altra parte e con la bdc la parte che si faceva a scendere dopo l'arrivo. Siccome avevi creato allarme, non capivo dove e cosa potesse esserci di così allarmante......tutto qui.

Che ti frega che gara è :-). Tu semmai verrai, prenderai in considerazione solo il lungo lungo (e non perchè sarà premiato o meno, ma perchè ti piace così).
Quel che conta, oltre a percorso, organizzazione e accoglienza della popolazione, cose sulle quali ci sono già delle chiare e plebiscitarie risposte dalle prime 2 edizioni, è che allungando un pò i tratti cronometrati come quest'anno, è diventata quasi una gf dall'andamento gara come quello che conosciamo. C'è tanto di quel dislivello che i tratti non cronometrati di fatto servono per recuperare come avviene nelle Gf normali, con eccezione delle discese che non essendo cronometrate, dissuadono i Savoldelli di turno.
Per quanto riguarda i premi non ho seguito bene la premiazione, ma credo sia stato rispettato quanto scritto nel regolamento e leggendolo avrai il miglior chiarimento possibile: http://road.3epic.it/?p=premiazioni
Personalmente toglierei in primis la cumulabilità dei premi (c'è gente che fa su e giù dal podio per ogni salita) e al più toglierei i premi del percorso corto, destinando queste cose tolte a premiare le categorie.

Dopo questo tuo post potrebbe darsi che sia una gara da mettere in programma o-oo-o

Domenica inizio a fare la Santini con questa formula e vedo come mi trovo, peccato che solitamente coincidono come date :angrymod:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Dopo questo tuo post potrebbe darsi che sia una gara da mettere in programma o-oo-o.........
Quel che dico io in questo caso conta ancor meno del solito. Quei posti stanno a me ancor più di come Bormio sta a te. Non possiamo essere lucidi nel parlarne.
Ma se leggi i commenti di chi la ha fatta quest'anno e l'anno scorso (ho appena guardato anche su Fb e lì sono ancora più entusiasti), la risposta è si. Mettila in programma.o-o
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Quel che dico io in questo caso conta ancor meno del solito. Quei posti stanno a me ancor più di come Bormio sta a te. Non possiamo essere lucidi nel parlarne.
Ma se leggi i commenti di chi la ha fatta quest'anno e l'anno scorso (ho appena guardato anche su Fb e lì sono ancora più entusiasti), la risposta è si. Mettila in programma.o-o

Bei posti, e meno esasperazione da GF, potrebbe essere che mi convinca a farla o-oo-o