cosa avete mangiato? (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Salsa Bolzanina . C'è anche l'uovo dentro.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Buona sta salsa bolzanina ;-)

Non saprei perchè non ho mai seguito una dieta chetogenica (era solo nelle intenzioni). L'allenamento che faccio un questo periodo è HIT con rip 30"/30, 3', 5' e lungo tirato domenica... e mi è stato sconsigliata la cheto.
Ho solo sentito dire che alcuni prof in certi periodi dell'anno adottano un regime alimentare (che però non c'entra nulla con la dieta chetogenica) senza carbo per i primi 4 giorni della settimana e poi a carico crescente nei restanti. Mi piacerebbe saperne di più ma non so.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

un regime del genere (molto in voga tra i maratoneti* una ventina di anni fà, non so se adottato ora da ciclisti prof).
ti obbliga ad effettuare sedute di allenamento molto blando e non di qualità nella prima parte della settimana, ed incrementare i carbo quando si fanno i lunghi a fine settimana (ma fai comunque poca qualità).
per questo lo vedo più facile, eventualmente, per un amatore e/o un runner (sempre amatore comunque), che, tipicamente, in settimana fanno "poco" ed aumentano i volumi nel fine settimana, quanto c'è più tempo. inoltre al massimo lo puoi fare in un periodo lontano dalle gare...
per un prof, per come si allenano ora, lo vedo più difficile, oramai la stagione è continua, e, magari, piazzano giri/allenamenti over 6h nel mezzo della settimana...

*si credeva che, dissociando e arrivando scarichi di carbo, poi ci fosse una miglior ricarica di glicogeno muscolare (detto terra terra...)

Esatto Max, "si credeva che"... attualmente, pare proprio che fare scarico di carbo diciamo fino al merc, per poi ricaricare da giov al sabato, serva a ben poco. Meglio mangiare il giusto sempre, magari aumentando un poco i carbo nei giorni a ridosso della gara, senza però esagerare la sera prima (servono a nulla 400gr di pasta), che ormai la ricarica dovresti averla già fatta e appesantire troppo la digestione è solo controproducente.

o-o
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
un regime del genere (molto in voga tra i maratoneti* una ventina di anni fà, non so se adottato ora da ciclisti prof).
ti obbliga ad effettuare sedute di allenamento molto blando e non di qualità nella prima parte della settimana, ed incrementare i carbo quando si fanno i lunghi a fine settimana (ma fai comunque poca qualità).
per questo lo vedo più facile, eventualmente, per un amatore e/o un runner (sempre amatore comunque), che, tipicamente, in settimana fanno "poco" ed aumentano i volumi nel fine settimana, quanto c'è più tempo. inoltre al massimo lo puoi fare in un periodo lontano dalle gare...
per un prof, per come si allenano ora, lo vedo più difficile, oramai la stagione è continua, e, magari, piazzano giri/allenamenti over 6h nel mezzo della settimana...

*si credeva che, dissociando e arrivando scarichi di carbo, poi ci fosse una miglior ricarica di glicogeno muscolare (detto terra terra...)

Io lo facevo ........ 7 mesi fa :mrgreen::mrgreen:

E lo farò anche quest'anno, visto che non ho nessuna gara, se non forse una, in due domeniche consecutive. Effettuando dal lunedi una settimana di "scarico", evito praticamente i carbo fino al venerdi sera, se non iniziando dal giovedi a pranzo con poche quantità.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ecco la mia domanda del c.zzo :-x

A colazione mi sono mangiato (anche) una frittatina di albumi d'uovo.
Ora mi chiama la moglie e mi dice: "Ho le uova fresche, stasera mangiamo quelle, va bene?".
C'è qualche controindicazione nel mangiare di nuovo le uova a cena, dopo avere mangiato gli albumi a colazione? Immagino di no, perchè la parte "negativa" (passatemi il termine volutamente virgolettato, ma è per fare capire cosa intendo) è il tuorlo; avendo mangiato solo albumi a colazione, non dovrebbero esserci problemi, giusto? Confermate?
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ecco la mia domanda del c.zzo :-x

A colazione mi sono mangiato (anche) una frittatina di albumi d'uovo.
Ora mi chiama la moglie e mi dice: "Ho le uova fresche, stasera mangiamo quelle, va bene?".
C'è qualche controindicazione nel mangiare di nuovo le uova a cena, dopo avere mangiato gli albumi a colazione? Immagino di no, perchè la parte "negativa" (passatemi il termine volutamente virgolettato, ma è per fare capire cosa intendo) è il tuorlo; avendo mangiato solo albumi a colazione, non dovrebbero esserci problemi, giusto? Confermate?

Magna e non farti problemi Guido ;-) o-o

O meglio, fatteli poiché hai atteggiamento discriminatorio verso i tuorli che sono deliziosi! :-) o-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.395
22.155
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ecco la mia domanda del c.zzo :-x

A colazione mi sono mangiato (anche) una frittatina di albumi d'uovo.
Ora mi chiama la moglie e mi dice: "Ho le uova fresche, stasera mangiamo quelle, va bene?".
C'è qualche controindicazione nel mangiare di nuovo le uova a cena, dopo avere mangiato gli albumi a colazione? Immagino di no, perchè la parte "negativa" (passatemi il termine volutamente virgolettato, ma è per fare capire cosa intendo) è il tuorlo; avendo mangiato solo albumi a colazione, non dovrebbero esserci problemi, giusto? Confermate?

secondo me potresti essere affetto da tutta una serie di problematiche che spaziano dall'acne fino alla morte...
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Io lo facevo ........ 7 mesi fa :mrgreen::mrgreen:

E lo farò anche quest'anno, visto che non ho nessuna gara, se non forse una, in due domeniche consecutive. Effettuando dal lunedi una settimana di "scarico", evito praticamente i carbo fino al venerdi sera, se non iniziando dal giovedi a pranzo con poche quantità.

secondo me potresti essere affetto da tutta una serie di problematiche che spaziano dall'acne fino alla morte...

Magna e non farti problemi Guido ;-) o-o

O meglio, fatteli poiché hai atteggiamento discriminatorio verso i tuorli che sono deliziosi! :-) o-o

No no! A me i tuorli piacciono eccome! o-o

Non mi tirare in ballo l'acne, che da ragazzino (l'altro ieri :-x) i brufoli erano il mio incubo :azz
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ecco la mia domanda del c.zzo :-x

A colazione mi sono mangiato (anche) una frittatina di albumi d'uovo.
Ora mi chiama la moglie e mi dice: "Ho le uova fresche, stasera mangiamo quelle, va bene?".
C'è qualche controindicazione nel mangiare di nuovo le uova a cena, dopo avere mangiato gli albumi a colazione? Immagino di no, perchè la parte "negativa" (passatemi il termine volutamente virgolettato, ma è per fare capire cosa intendo) è il tuorlo; avendo mangiato solo albumi a colazione, non dovrebbero esserci problemi, giusto? Confermate?

ascolta [MENTION=2376]kikhit[/MENTION] [MENTION=21324]never give up![/MENTION] e [MENTION=35944]senzasosta[/MENTION] !
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
digerito gli anolini ? :asd:

p.s. io la ricetta dei pisarei l'ho messa...ma è passata inosservata :)

Non è affatto passata inosservata, ne ho preso ben nota! o-o

Sì sì, digeriti quello subito, anche la tagliata deliziosa che si scioglieva in bocca, in quella locanda si mangia molto bene ;-)

Peccato solo che il letto avesse un piumone con il quale pareva di stare in una fornace la notte!

E i pisarei li farò a breve ;-) nel weekend passo dal mio pusher di fiducia a prendere il lardo che fa lui con il gran suino padano ;-)
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.395
22.155
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Non è affatto passata inosservata, ne ho preso ben nota! o-o

E i pisarei li farò a breve ;-) nel weekend passo dal mio pusher di fiducia a prendere il lardo che fa lui con il gran suino padano ;-)

ok,

http://www.piacenzantica.it/page.php?38

questa è una buona ricetta, anche se, molto probabilmente, nelle campagne, si usava il burro anzichè l'olio...anche la salsiccia non sempre viene messa, va a gusti....
ogni famiglia ha la propria variante :-)
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
A [MENTION=42449]guido76b[/MENTION] dovremmo far un bonus di 3 domande a settimana... esaurite le quali non ne puo piu fare fino al lunedì successivo
😂😂😂

... usque ad finem ...
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Prnazo:cous cous con piselli,carote,peperoni,lupini----yogurt con proteine e miglio soffiato,caffe macchiato..

Cena: in via di decisione

Merenda se ho fame frutta
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.395
22.155
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
colazione
crusca d'avena + whey+zenzero+semi

spuntini
pan bauletto integrale+carpaccio di salmone selvaggio...( così c'era scritto :asd:)
(formato 2 tramezzini per mattina e pomeriggio)

pranzo
chicche di patate e spinaci con sugo di pomodoro (sperando che [MENTION=72837]betana[/MENTION] approvi :) )
burger vegetale (composizione ignota :ueh: )
verdure grigliate...

pre wo, se ho fame, una banana...

cena

boh...
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
colazione
crusca d'avena + whey+zenzero+semi

spuntini
pan bauletto integrale+carpaccio di salmone selvaggio...( così c'era scritto :asd:)
(formato 2 tramezzini per mattina e pomeriggio)

pranzo
chicche di patate e spinaci con sugo di pomodoro (sperando che [MENTION=72837]betana[/MENTION] approvi :) )
burger vegetale (composizione ignota :ueh: )
verdure grigliate...

pre wo, se ho fame, una banana...

cena

boh...

prossima volta che ti becco, il pan bauletto te lo infilo tra i raggi! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.