Giochi Olimpici di Rio: Pronostici

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
873
166
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Mancano pochi giorni alle attese gare di Triathlon maschile e femminile, secondo voi chi andrà a medaglia nei due eventi? Sinceramente sono molto confuso, in passato sono sempre state gare molto imprevedibili, ma ci provo lo stesso:

Maschi
Jonathan Brownlee ORO
Mario Mola ARGENTO
Fernando Alarza BRONZO

Donne
Gwen Jorgensen ORO
Flora Duffy ARGENTO
Helen Jenkins BRONZO

Secondo me soprattutto gli uomini, faranno tutt'altro, secondo voi chi arriva? o-o
 

gpunto

Novellino
9 Luglio 2010
27
2
Lecco
Visita sito
Bici
una
Secondo me il podio maschile si dividerà fra i fratelli brownlee e mola (in base a come esce dal nuoto lo spagnolo).
Fatico a pensate Alistair giù dal podio dopo aver visto la gare di itu di leeds.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Raphael non ha speranze, a piedi non è ai livelli dei primi. IO dico Alistar, Jonathan , Louis. Possibili "outsiders" Mola , Murray, Bayle. Nelle Donne la bici sarà un massacro, non darei scontata la vittoria della Jorgensen. Diciamo comunque che le 5 papabili al podio sono : Jorgensen-Hewitt-Samuels-Duffy- Jenkins
 

bogher

Novellino
9 Novembre 2014
1
0
49
PISA
Visita sito
Bici
Colnago
Ciao a tutti ho visto la gara molto appassionante, i due fratelli Inglesi sopratutto nella sezione bici/corsa sono stati velocissimi, si sono aiutati parecchio!!!
Ma in una gara di h 1:50 non li ho mai visti mangiare o prendere dei gel, a quei ritmi la benzina non finisce presto?
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Ciao a tutti ho visto la gara molto appassionante, i due fratelli Inglesi sopratutto nella sezione bici/corsa sono stati velocissimi, si sono aiutati parecchio!!!
Ma in una gara di h 1:50 non li ho mai visti mangiare o prendere dei gel, a quei ritmi la benzina non finisce presto?

Uno dei due Brownlee ha sicuramente preso un gel al secondo giro di bici appena dopo la salita.
Cmq per una gara di 1,50h se uno ha mangiato adeguatamente prima nn credo sia necessario niente di particolare, al massimo qualche sale in borraccia.

PS: diverso è il discorso per noi comuni mortali amatori, che per far un olimpico ci mettiamo piu di due ore.
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Ciao a tutti ho visto la gara molto appassionante, i due fratelli Inglesi sopratutto nella sezione bici/corsa sono stati velocissimi, si sono aiutati parecchio!!!
Ma in una gara di h 1:50 non li ho mai visti mangiare o prendere dei gel, a quei ritmi la benzina non finisce presto?


Parli di super atleti.Paragonare gestione gara loro e nostra non ha senso.

Non son riuscito a vederla.Qualcuno che butta lì una sintesi?
Thanks!
o-o
 

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
nel nuoto Fabian terzo da inizio a fine, in bici gruppetto di 10 con fabian e i due fratelloni inglesi, ritmo pazzesco 42-43k/h nonostante la "salitella" al 15% di 300-400m, Gli inglesi si alternano spingendo da matti e tenendo il gruppo sempre in tiro. Riescono anche ad aumentare il distacco. Uccio nel secondo gruppo con gli spagnoli.
Run stratosferica con i due inglesi e il francese Luis che partono a manetta, staccando tutti gli altri, credo che nei primi 5000 andassero a 2.8-3'/km (dopo una bici tirata alla morte!!!), poi credo al 3k si stacca il francese.
A circa 2k dalla fine i due fratelloni si separano, il ritmo è pazzesco!!
bellissima gara cercala sui RAI Web dovresti riuscire a trovarla, merita di essere vistao-o
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Nuoto tirato come da pronostici da Varga, spalla dei Brownlee..Appena saliti in bici i due fratellini hanno cominciato a menare, i russi sono spariti subito e sono andati via in 10, con il nostro Fabian parecchio impiccato (prima metà gara sempre dietro, nella seconda metà gara si è vito di più davanti, ma ogni volta che si affacciava, prendeva insulti dai Brownlee). Appena scesi dalla bici sono partiti molto forte (dubito tanto sotto i 3'/km, avendo corso ad una media di 3'05" circa , con accelerazione nella seconda metà di gara). Luis ci ha provato (è stato nascosto tutta la stagione nel dichiarato intento di correre un 10000 intorno ai 28.30) ma è saltato presto, mentre Schoeman, vera sorpresa di giornata ha proseguito con il suo passo in 3° posizione. Da dietro Murray , Mola , Pereira sono risaliti come treni e hanno quasi preso Schoeman. Fabian , come previsto, crollato nella corsa, ha preso oltre 2'30" da Alistair, oltre 3 da Murray. Uccio ha nuotato forte, è rimasto nel secondo gruppo e ad un certo punto ha provato con Schilling la fuga, per poi cadere (rimanere coinvolto in una caduta) e quindi rimanere da solo a 30" dal suo gruppetto. Sceso a piedi ha accusato un problema ad un polpaccio causato dalal caduta, ma ha chiuso comunque con quello che aveva. Risultato fallimentare per gli azzurri
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Fabian, credo che meglio di cosi non avrebbe potuto fare. Ma mi chiedo come si fa a dichiarare che si punta ad una Top 10 o addirittura medaglia quando durante l'anno non ci è arrivato mai durante la WTS (coppa del mondo).
La situazione è semplice. A inizio quadriennio la Fitri ha promesso al Coni la qualificazione di 3 uomini e 3 donne, per poi rilanciare con top 10 e medaglia per Fabian. Il Coni ha aumentato i contributi, ma non avendo centrato NESSUN OBBIETTIVO, la Fitri si vedrà quasi certamente ridurre drasticamente i contributi. L'area tecnica ha cercato di distogliere l' "opinione pubblica" ogni qual volta le cose andavano male (spesso) con proclami di risultatoni a Rio, come abbiamo visto non è andata così, ma hanno ancora la faccia tosta di "vendere" i risultati di Bonin e Fabian come ottimi risultati, con le solite imbarazzanti dichiarazioni sul fatto che i nostri sono stati protagonisti per 2/3 di gara (Fabian non ha mai messo la testa davanti nei primi 20 km di bici, poi appena ci provava veniva insultato dai Brownlee, la Bonin come sempre ultima o penultima del suo gruppo a fare sempre l' "elastico") e minimizzare i distacchi pesanti subiti nella corsa. Quello che parecchi non considerano, è che ci sono stati proclami di medaglia e top 10 per Fabian, Bonin ha dichiarato che stava bene e che puntava a fare bene, Miglio ha detto che non ha mai visto Bonin correre così forte (per fortuna!) e anche dopo la gara ha parlato di Mazzetti che ha tirato il gruppo (MAI vista davanti e in tutte le foto è nel mezzo/dietro del gruppo in affanno) e ha parlato di "frazione di corsa letale" in altre gare, dimenticandosi di ricordare che quest'anno in 4 WTS in una si è ritirata quando stava andando alla deriva tra le ultime, in una è stata doppiata, mentre in WC a Cagliari un disastro , per un totale di 2 WC , 1 non terminata e nell'altra 32°. Il tutto con raduni fatta da sola (non gradisce la compagnia /confronto con le altre atlete), con 2 atleti (militari) convocati solo per farle da sparring, un tecnico (convocato) solo per farle da "accompagnatore" ecc... Non parliamo della delegazione azzurra a Rio, naturalmente la più numerosa , con numero imprecisato di tecnici, massaggiatore, dottore, presidente , segretario, meccanico , fotografo, addetto stampa...