Giro d'Italia 2018

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
io posso capire chi corre a fianco dei corridori in salita... il passaggio dura pochi istanti, capisco la voglia di vederli per un tempo maggiore... ma se lo fai vestito da carnevale mi pare difficile che il motivo sia questo

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
A me sembravano vestiti normalmente,non da carnevale, gli correvano intorno in salita per l'appunto e non mi pare che il loro comportamento abbia in alcun modo nuociuto a nessuno. I coglioni globalizzati a mio avviso sono altri, non quelli visti oggi. Imho.
 

oas

Pedivella
21 Febbraio 2016
468
90
Circondato dal piattume - Bareggio (MI)
Visita sito
Bici
Atala 5000
Ma cosa vuol dire? Se non piace si critica anche l'ultimo film di (inserisci nome regista a caso) pur non essendo in grado di girare un film e magari nemmeno di tenere in mano una telecamera.
Non conosco persona che non abbia mai espresso giudizi sull'operato altrui e viceversa non ho mai conosciuto tuttologi. Se dobbiamo mettere il veto alle critiche sul lavoro altrui almeno evitiamo di partire con questa campagna di tutela dai personaggi mediatici per cui l'applauso (e di riflesso anche il fischio) è parte del gioco.

ma infatti, è un discorso che non sta in piedi in nessun ambito, né sportivo né artistico. La crono di ieri io l'avrei fatta a 30 di media se va bene, quindi uno schifo. Ma penso di poter dire che Aru, Froome e altri han deluso, anche se non son in grado di andare quanto loro.
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.624
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Io ne ho contati 5/6, vicino a quelli che stavano sprintando per il GPM. Anche ove fossero una ventina, non mi pare dessero fastidio....ben meno di certi passi alpini ove la folla immensa ti si apre davanti solo 1 metro o 2 prima di passare. Ho trovato il commento Rai fuoriluogo.
In alcuni tratti , poco prima del gp , un bel po' di idioti (non li ho contati) non si sono limitati a correre solo a fianco dei corridori (i tre della fuga) , ma anche tra i corridori creando pericolo e difficoltà agli stessi . Senza dubbio cose già viste un po' ovunque , ma continuo a considerare più fuori luogo queste azioni , indipendentemente dalla latitudine in cui accadono , che il commento . E di sicuro non "tifo" rai .
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.689
5.933
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Andrea, non fanno male a nessuno... fino al momento in cui lo fanno, ed a quel punto è tardi. Se a te sembra un modo normale di assistere ad una corsa ne prendo atto ma non condivido, né in questo caso specifico né in generale.
Né lo trovo giustificabile perché c'è chi fa peggio. Il benaltrismo, anche no...

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: prestemere

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Andrea, non fanno male a nessuno... fino al momento in cui lo fanno, ed a quel punto è tardi. Se a te sembra un modo normale di assistere ad una corsa ne prendo atto ma non condivido, né in questo caso specifico né in generale.
Né lo trovo giustificabile perché c'è chi fa peggio. Il benaltrismo, anche no...

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
Allora se preferisci, correggo il mio pensiero, che in effetti prima non è stato chiaro. La mia percezione è che il loro comportamento non fosse nemmeno potenzialmente pericoloso. Strada larghissima. Qualcuno che ti corre intorno in salita. Non ci vedo granchè di pericoloso.....nel momento in cui gli correvano intorno (incitandoli ma tenendosi comunque non eccessivamente vicini).

p.s. non ho giustificato nessuno perchè c'è chi fa peggio. Mi sono solo stupito di un commento Rai a fronte di comportamenti, peraltro sempre visti, ben più pericolosi. Se tu cronista Rai, mi magnifichi la marea umana sullo Zoncolan o sul Mortirolo e evidenzi come pericoloso qualche personaggio che corre intorno a qualche ciclista in salita, a me pare un commento da 2 pesi e 2 misure.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.561
22.099
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Mitici quelli in tandem con tutine rosa! E quello dietro girato al contrario e che pedalava nel verso opposto!
Queste cose mi piacciono troppo, molto meno i "coglioni globalizzati" (cit. @sembola).

Sent from seduto in bagno BDC-Forum mobile app
DccCkJYWkAAxiYR.jpg:large
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.624
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Allora se preferisci, correggo il mio pensiero, che in effetti prima non è stato chiaro. La mia percezione è che il loro comportamento non fosse nemmeno potenzialmente pericoloso. Strada larghissima. Qualcuno che ti corre intorno in salita. Non ci vedo granchè di pericoloso.....nel momento in cui gli correvano intorno (incitandoli ma tenendosi comunque non eccessivamente vicini).

p.s. non ho giustificato nessuno perchè c'è chi fa peggio. Mi sono solo stupito di un commento Rai a fronte di comportamenti, peraltro sempre visti, ben più pericolosi. Se tu cronista Rai, mi magnifichi la marea umana sullo Zoncolan o sul Mortirolo e evidenzi come pericoloso qualche personaggio che corre intorno a qualche ciclista in salita, a me pare un commento da 2 pesi e 2 misure.
A me sembra che certi comportamenti li hanno sempre stigmatizzati , anche quando gli idioti di turno erano parte della marea umana dello Zoncolan , Mortirolo , Ventoux eccetera .
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
A me sembra che certi comportamenti li hanno sempre stigmatizzati , anche quando gli idioti di turno erano parte della marea umana dello Zoncolan , Mortirolo , Ventoux eccetera .
Sul Ventoux si. Su Zoncolan e Mortirolo la grande marea umana era solo spettacolo....per loro. I commenti negativi solo se qualche imbecille, eccedendo danneggiava in qualche maniera un corridore.
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Sul Ventoux si. Su Zoncolan e Mortirolo la grande marea umana era solo spettacolo....per loro. I commenti negativi solo se qualche imbecille, eccedendo danneggiava in qualche maniera un corridore.
Be cacchio sul ventoux c'è stato anche quel mega tamponamento con annessa gestione dilettantistica successiva. Senza incidenti non credo ci sarebbero stati commenti negativi (non ne ricordo proprio)
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Be cacchio sul ventoux c'è stato anche quel mega tamponamento con annessa gestione dilettantistica successiva. Senza incidenti non credo ci sarebbero stati commenti negativi (non ne ricordo proprio)
Quel giorno sul Ventoux ci furono molti problemi. Ma pochi ricordano che la tappa fu stravolta a causa del vento fortissimo e che km e km di transenne, già pronte in cima, non furono potute spostare in poche ore all'arrivo spostato più in basso. km di transenne vuol dire migliaia di transenne. Ci furono problemi, ma fu un fatto eccezionale e una causa di forza maggiore.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Be cacchio sul ventoux c'è stato anche quel mega tamponamento con annessa gestione dilettantistica successiva. Senza incidenti non credo ci sarebbero stati commenti negativi (non ne ricordo proprio)
E sullo zoncolon negli ultimi km la gente è tenuta a distanza dai corridori da un cordone umano di alpini. Nonostante questo, quando Bongiorno ha perso la tappa x colpa di uno spettatore, la cosa è stata giustamente apostrofata.
Aggiungo che è giusto sia così imho

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Quel giorno sul Ventoux ci furono molti problemi. Ma pochi dimenticano...
Vero, lo dimenticano in pochissimi infatti ricordo bene che si arrivò a chalet reynard, fu comunque una figura di m. In altre circostanze mica avrebbero transennato l'intera salita. L'incidente può accadere, quando accadrà sulle salite italiane fidati che arriveranno le critiche (pur con tutte le attenuanti).
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Vero, lo dimenticano in pochissimi infatti ricordo bene che si arrivò a chalet reynard, fu comunque una figura di m. In altre circostanze mica avrebbero transennato l'intera salita. L'incidente può accadere, quando accadrà sulle salite italiane fidati che arriveranno le critiche (pur con tutte le attenuanti).
Ad ogni modo oggi non è successo nulla nemmeno di pericoloso a mio avviso e il commento Rai lo ho trovato inappropriato, oltre che inopinato, visto che come detto comportamenti autenticamente pericolosi, aldilà di fatti che poi si sono concretizzati come dannosi (come appunto l'episodio dello Zoncolan e quello del Ventoux), non ricordo siano stati evidenziati.
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Ad ogni modo oggi non è successo nulla nemmeno di pericoloso a mio avviso e il commento Rai lo ho trovato inappropriato, oltre che inopinato, visto che come detto comportamenti autenticamente pericolosi, aldilà di fatti che poi si sono concretizzati come dannosi (come appunto l'episodio dello Zoncolan e quello del Ventoux), non ricordo siano stati evidenziati.
Teniamo presente a proposito di attenuanti che bisogna trovare argomenti per una tappa in cui non succede e non può succedere nulla.
Viviani senza avversari, credo anche dato il percorso, che possa vincerne un po