Nuovo Trainer Elite "Direto"

Musu1977

Novellino
2 Novembre 2018
3
0
46
Hofbieber
Visita sito
Bici
Madone
Buongiorno, son nuovo del forum, utilizzo un rullo Direto dal dicembre 2017, utilizzato con soddisfazione per 4 mesi e poi lasciato fermo fino ad ieri. Con il primo di Novembre volevo iniziare un pò di rulli, riabilito Zwift e inizio a pedalare, dopo i primi 2 km noto che la restenza non cambia minimamente!! spengo Zwift e attivo mytraining di Elite, stesso discorso il rullo non sente le pendenze. Ho provato la taratura ed è perfetta. Per sicurezza ho provato 2 Mac, sia con ANT Dongle e con Bluetooth. E' già successo a qualcuno di voi?
Saluti marco
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Buongiorno, son nuovo del forum, utilizzo un rullo Direto dal dicembre 2017, utilizzato con soddisfazione per 4 mesi e poi lasciato fermo fino ad ieri. Con il primo di Novembre volevo iniziare un pò di rulli, riabilito Zwift e inizio a pedalare, dopo i primi 2 km noto che la restenza non cambia minimamente!! spengo Zwift e attivo mytraining di Elite, stesso discorso il rullo non sente le pendenze. Ho provato la taratura ed è perfetta. Per sicurezza ho provato 2 Mac, sia con ANT Dongle e con Bluetooth. E' già successo a qualcuno di voi?
Saluti marco

in zwift il trainer è visto come 'controllable trainer' o solo come 'power source' ?

a me lo ha fatto ma sono in un occasione. ho rifatto l accoppiamento e tutto è andato a posto.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Tensionato la cinghia,portato al valore di fabbrica...oggi Direto e 2inPower rilevavano le stesse potenze.
Rettifico quanto scritto post fa...
Il tensionamento della cinghia influisce eccome sulla precisione nel rilevare i watt.

io sono ancora -5 e mi sto guardando bene dal tensionare. ma i valori paragonati con altro PM son rimasti stabili sia a -2 che a -5.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
si il rullo viene letto come Direto FEC (se ricordo bene) ma non c'è differenza. oggi ho fatto una prova su un percorso di NYC con pendenze del 15% era come in pianura, ok che ora son allenato ma la differenza tra 0 e 15% si dovrebbe sentire. Aspetto una risposta da Elite sul da farsi.

potrebbe...esserti partita la scheda..è successo ad altri. credo tu abbia già fatto tutte le prove possibili. quando capitava a me basta farli 'rivedere' e ripartiva tutto.
 

Alge

Pignone
4 Settembre 2007
226
1
43
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo
Ciao ragazzi, mi sono letto tutto il thread nel week end. che lavoro.
Sono indeciso tra direto e il nuovo kickr core che sembra silenziosissimo e un pelo più performante.

del direto mi attira molto
-prezzo basso
-senso di stabilità
-customer service elite (sono in italia e ci puoi anche fare un salto nel mio caso)
-portabilità e ripiegabilità rapida
-non serve sensore cadenza aggiuntivo (ma userei ant+ da PM sulla bici)

del kickr core
-sembra il nuovo prediletto di DCrainmaker e GPLama che però avevano tessuto le lodi di direto a suo tempoù
-molto silenzioso (anche se ora ho spintrainer technogym che si fa sentire
-maggiore massa volano quindi migliore road feeling
-Assenza di supporto anteriore
-maggiore robustezza costruttiva (apparente)

voi che mi consigliate? ci sono 130 euro di differenza on line.

inoltre sapete se esiste un thread per il kickr core dedicato? non lo trovo...

grazie a tutti dell'aiuto e buone pedalate
 

iDaniel

Novellino
28 Ottobre 2018
17
2
53
Ferentino (FR)
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo - Ultegra R8000 con pignone Dura Ace
Ciao ragazzi, mi sono letto tutto il thread nel week end. che lavoro.
Sono indeciso tra direto e il nuovo kickr core che sembra silenziosissimo e un pelo più performante.

del direto mi attira molto
-prezzo basso
-senso di stabilità
-customer service elite (sono in italia e ci puoi anche fare un salto nel mio caso)
-portabilità e ripiegabilità rapida
-non serve sensore cadenza aggiuntivo (ma userei ant+ da PM sulla bici)

del kickr core
-sembra il nuovo prediletto di DCrainmaker e GPLama che però avevano tessuto le lodi di direto a suo tempoù
-molto silenzioso (anche se ora ho spintrainer technogym che si fa sentire
-maggiore massa volano quindi migliore road feeling
-Assenza di supporto anteriore
-maggiore robustezza costruttiva (apparente)

voi che mi consigliate? ci sono 130 euro di differenza on line.

inoltre sapete se esiste un thread per il kickr core dedicato? non lo trovo...

grazie a tutti dell'aiuto e buone pedalate

Sulle Recensioni di GPLama non mi fido, è bravo per carità ma quando recensisce un prodotto mi da quasi l’impressione che ci guadagni qualcosa (giustamente tra l’altro).
Per il resto il valore dell’assistenza non ha eguali io ho scelto Direto per questo motivo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

BAAB

Pignone
7 Novembre 2007
219
15
Oristano
Visita sito
Bici
Wilier 101 air + Argon 18 E112
Ciao ragazzi, mi sono letto tutto il thread nel week end. che lavoro.
Sono indeciso tra direto e il nuovo kickr core che sembra silenziosissimo e un pelo più performante.

del direto mi attira molto
-prezzo basso
-senso di stabilità
-customer service elite (sono in italia e ci puoi anche fare un salto nel mio caso)
-portabilità e ripiegabilità rapida
-non serve sensore cadenza aggiuntivo (ma userei ant+ da PM sulla bici)

del kickr core
-sembra il nuovo prediletto di DCrainmaker e GPLama che però avevano tessuto le lodi di direto a suo tempoù
-molto silenzioso (anche se ora ho spintrainer technogym che si fa sentire
-maggiore massa volano quindi migliore road feeling
-Assenza di supporto anteriore
-maggiore robustezza costruttiva (apparente)

voi che mi consigliate? ci sono 130 euro di differenza on line.

inoltre sapete se esiste un thread per il kickr core dedicato? non lo trovo...

grazie a tutti dell'aiuto e buone pedalate
Anch'io ho lo stesso identico dilemma tra i due e ho i PM; il Kickr non accetta corpetto Campagnolo ma mi hanno detto anche in Wahoo che posso usare cassetta Shimano/SRAM 11V
 

sa77

Novellino
12 Gennaio 2014
2
0
Visita sito
Bici
Momentaneamente A piedi
Oggi,dopo che da una settimana la taratura mi dava valori di 2 o 3 punti inferiori a quelli di targa(nel mio caso 6424),ho proceduto alla tensionatura della cinghia menzionata nel manuale(scarno)del Direto per porre rimedio.....ho proceduto così:
Questo il lato dove operare
Vedi l'allegato 157287
Prima si allenta questa vite(dentro la nicchia dove c'è il simbolo !) con una brugola di 5:
Vedi l'allegato 157288
Poi dopo si procede alla tensionatura vera e propria sempre con brugola di 5 avvitando in senso orario questa vite sopra adesivo rosso Elite(1/4 di giro):
Vedi l'allegato 157289
Si torna a serrare la precedente vite( quella del simbolo !) e si prova a calibrare......io con 1/4 di giro ho recuperato 2 punti......chiaro che se si eccede e dovesse essere superiore si può tornare indietro svitando un po' la vite di tensionatura.....tutto qua....5 min.....più facile da fare che spiegare!!
Ciao Approfitto della tua esperienza. Nel caso di valori inferiori all'offset, dopo aver sbloccato la vite con il simbolo "!" devo avvitare o svitare la vite in alto?
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.952
1.172
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Quest'anno ho finalmente deciso di rivolgermi ad un preparatore per farmi stilare un programma di allenamento per la prossima stagione.
La prima parte del programma, che parte questa settimana, sarà da me eseguito necessariamente indoor, almeno per quel che riguarda gli allenamenti infrasettimanali.
Possedendo già dallo scorso anno un Direto che avevo sfruttato per circa 3 mesi con gli allenamenti basati sulla potenza proposti dal SW Trainerroad volevo chiedervi che software mi conviene utilizzare per seguire il programma di allenamento stilato dal mio preparatore tenendo conto che, soprattutto nella prima fase (4 settimane) il preparatore mi ha consigliato di far riferimento più alla frequenza cardiaca che alla potenza pur avendo messo nelle tabelle i riferimenti sia ai battiti che ai watt?
Mi conviene riportare gli allenamenti su Garmin connect per poi utilizzare direttamente l'Edge 520 per comandare il Direto?
ma in questo modo non lo utilizzere in ERG Mode come facevo con Trainerroad.
Inoltre, volendo utilizzare l'Edge 520, mi conviene creare gli allenamenti facendo riferimento alle zone di Frequenza Cadiaca per poi modularla durante l'allenamento cambiando i rapporti sulla bici, oppure è più comodo comunque mettere il riferimento dei watt durante la creazione degli allenamenti su Garmin connect in modo da non dover smanettare col cambio durante l'allenamento e lasciare che sia il Direto ad indurire o alleggerire la pedalata e quindi a far salire e scendere la FC?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
 

dredd13

Pedivella
21 Ottobre 2014
332
22
Pavia
Visita sito
Bici
Pinarello F8 Dogma
Quest'anno ho finalmente deciso di rivolgermi ad un preparatore per farmi stilare un programma di allenamento per la prossima stagione.
La prima parte del programma, che parte questa settimana, sarà da me eseguito necessariamente indoor, almeno per quel che riguarda gli allenamenti infrasettimanali.
Possedendo già dallo scorso anno un Direto che avevo sfruttato per circa 3 mesi con gli allenamenti basati sulla potenza proposti dal SW Trainerroad volevo chiedervi che software mi conviene utilizzare per seguire il programma di allenamento stilato dal mio preparatore tenendo conto che, soprattutto nella prima fase (4 settimane) il preparatore mi ha consigliato di far riferimento più alla frequenza cardiaca che alla potenza pur avendo messo nelle tabelle i riferimenti sia ai battiti che ai watt?
Mi conviene riportare gli allenamenti su Garmin connect per poi utilizzare direttamente l'Edge 520 per comandare il Direto?
ma in questo modo non lo utilizzere in ERG Mode come facevo con Trainerroad.
Inoltre, volendo utilizzare l'Edge 520, mi conviene creare gli allenamenti facendo riferimento alle zone di Frequenza Cadiaca per poi modularla durante l'allenamento cambiando i rapporti sulla bici, oppure è più comodo comunque mettere il riferimento dei watt durante la creazione degli allenamenti su Garmin connect in modo da non dover smanettare col cambio durante l'allenamento e lasciare che sia il Direto ad indurire o alleggerire la pedalata e quindi a far salire e scendere la FC?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
Allora, io ho giocato poco con il direto e con gli allenamenti... tuttavia posso dirti che mi sto affidando al software rouvy per la creazione e la gestione degli allenamenti. In più registro con garmin per avere i dati di potenza dallo stage, questo in realta e un pò una rottura perchè non riesco a far collimare i due valori di potenza.

Ti aggiungo che da quando utilizzo il pm sono un pò riluttante all'utilizzo della fc, troppo slegata dall'effettiva potenza.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.952
1.172
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Allora, io ho giocato poco con il direto e con gli allenamenti... tuttavia posso dirti che mi sto affidando al software rouvy per la creazione e la gestione degli allenamenti. In più registro con garmin per avere i dati di potenza dallo stage, questo in realta e un pò una rottura perchè non riesco a far collimare i due valori di potenza.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Rouvy è a pagamento?