Nove Colli 2017

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Tutti i Garmin sono molto fallaci come altimetro.
Sbagliano sempre il dislivello, sottostimandolo.
Con il Sigma, ho sempre misurato esattamente 3850, ed in genere non sbaglio mai neanche su altre granfondo e percorsi.
Che bello ognuno segna un dislivello diverso ma ognuno è convinto che il suo sia quello che segna il giusto!! :mrgreen:
Mi piace quando la gente è parecchio convinta!! :eek:
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Che bello ognuno segna un dislivello diverso ma ognuno è convinto che il suo sia quello che segna il giusto!! :mrgreen:
Mi piace quando la gente è parecchio convinta!! :eek:

L'unica certezza che ho, è che sarà una bella trasferta o-oo-o

Certo che fare 3700 o 3900 o 3500 di dislivello non vedo la differenza, certo se diventano 5000 qualcosa cambia .... in meglio :mrgreen::mrgreen:
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Che bello ognuno segna un dislivello diverso ma ognuno è convinto che il suo sia quello che segna il giusto!! :mrgreen:


Mi piace quando la gente è parecchio convinta!! :eek:



Io ne sono convinto perché, come ho scritto, le mie rilevazioni coincidono sempre con il dato ufficiale pubblicato dall'organizzatore del percorso.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
io non sono riuscito ad iscrivermi, ma sicuramente avrei fatto il corto :lookaround:
io l'ho fatto l'anno scorso, e me lo sono "rovinato" aspettando un amico alla fine di tutte le salite (in particolare oltre 15 minuti dopo il barbotto :wacko:).

La sensazione è che il corto sia un po' sbilanciato, quindi quest'anno faccio il lungo, anche se più nell'ottica di preparazione del lungo della Sportful...

e forse il lungo è un po' troppo lungo.... :mrgreen:
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
assolutamente... io ho il 34-30 ed uso al massimo il 27...
eppure sapere che c'è il 30 mi da tanta serenità :mrgreen::mrgreen:

e quelle 3-4 volte che mi è servito davvero (come alle strade bianche) l'ho benedetto o-o

Temo che il buon [MENTION=3249]marko[/MENTION] stesse (amorevolmente) flammando... A Feltre quel D+ lo accumuli solo arrivando a meta' Rolle grossomodo :-)
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
alla media di 20 all'ora (considerando pause per foto, per ristori...) sono 10 ore.
se vado di più il tempo scende. Francamente non faccio giri del genere per gareggiare, se volevo fare il tempo iniziavo ad andare in bici a 20 anni, non a 50 o-o
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
alla media di 20 all'ora (considerando pause per foto, per ristori...) sono 10 ore.
se vado di più il tempo scende. Francamente non faccio giri del genere per gareggiare, se volevo fare il tempo iniziavo ad andare in bici a 20 anni, non a 50 o-o

Stavo scherzando figurati o-oo-o ciò che conta è divertirsi non il tempo finale o-o