Trek Madone 9 Di2 - Autoassemblata

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.792
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Di queste soluzioni che ne dici??...

Grazie delle segnalazioni.

Purtroppo l'unico carino sarebbe il primo, ma mi pare che sia quello per 7970.

Gli altri o sono satelliti bassi posizionati diversamente, i quali oltre ad essere anche loro per pieghe tonde, ne ho già una coppia al loro posto e non è possibile montarne più di una coppia.

Gli altri due sono più o meno accrocchi come il mio.

Vedrò che fare, grazie comunque. o-o
Intanto scrivo a Shimano e Trek per lamentarmi e perché si diano una mossa a produrre pieghe con finalmente questi pulsanti già integrati, sarebbe l'unica cosa sensata considerato che ormai la via è quella.

Saluti.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.737
22.864
98
dove capita
Visita sito
Intanto scrivo a Shimano e Trek per lamentarmi e perché si diano una mossa a produrre pieghe con finalmente questi pulsanti già integrati, sarebbe l'unica cosa sensata considerato che ormai la via è quella.

Saluti.

Io li piazzerei nella parte tonda sotto i comandi. In presa bassa coi pollici puoi cambiare agevolmente. "Sprinter shifters" non a caso :-)

Complimenti per la bici! o-o
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.792
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Io li piazzerei nella parte tonda sotto i comandi. In presa bassa coi pollici puoi cambiare agevolmente. "Sprinter shifters" non a caso :-)

Complimenti per la bici! o-o

Quelli ci sono già. :mrgreen:

Ma vorrei continuare ad utilizzare anche quello da presa alta, in salita sono spesso in presa alta e mi ritrovo in continuazione a spingere sulla piega alla ricerca dei pulsanti.

Sono 5 anni che ho stò benedetto satellite sulla piega.
Abituarsi a fare a meno di ciò che è comodo è ovviamente molto peggio che non averlo mai avuto a disposizione.

Da quando non ce l'ho mi sono reso conto che quello è il punto di cambiata da me più utilizzato.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.792
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Il satellite alto così come l'ho messo non è utilizzabile con i guanti.
Dovrò fare diversamente.

Ho fatto una salitella di 6km al 5%.
Come ho detto mille volte non mi chiedete di reattività, rilanci ecc. al mio livello queste biciclette vanno tutte in maniera talmente simile che mi paiono uguali.
Certo, questa è ultrarigida ma quanto questo dia beneficio in termini di spinta non saprei proprio dirlo.
Di contro, a compensare, i 4 etti in più rispetto alla 7S non li avverto proprio.
Sulla salitella di oggi, alle 7 di mattina con un'umidità che l'acqua colava lungo il telaio, ho fatto il mio secondo tempo assoluto (di sempre) arrivando vivo in cima.
Mi sento di poter dire che quindi la bicicletta aero non mi penalizza in salita in maniera significativa. :mrgreen:
Confermo che nonostante la rigidezza non si accusano fatiche particolari, (penso) grazie ad Isospeed.

La discesa era bagnata quindi niente KOM, la frenata però mi pare efficace anche se ho ancora le leve un poco "lunghe", la tenuta non ho potuto valutarla purtroppo causa fondo viscido.

Maneggevolezza almeno a livello del 7S.

Ripeto ancora che ho l'impressione di averla avuta da sempre (ci sono uscito 3 volte).

Ci aggiorniamo.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.276
2.370
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ciao Rombo se invece di andare dal tuo sivende che ti tratta moooooooooooolto bene però ti farà attendere fin almeno gennaio :cry: :cry: vai dal sivende Ipercool madone RSL taglia S lo troverai pronta consegna, nessun problema a dar dentro telaio RB1000 e saresti trattato moooooooooooooooolto meglio, della serie provare per credere :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Penso che stiate parlando di Giannini. Oggi ho provato a contattarlo per chiedere informazioni (anche se sono di Torino) ma non risponde nessuno. Avete un numero di telefono da darmi (anche in privato).

Grazie
PS: scusa per l'ot iper o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Penso che stiate parlando di Giannini. Oggi ho provato a contattarlo per chiedere informazioni (anche se sono di Torino) ma non risponde nessuno. Avete un numero di telefono da darmi (anche in privato).

Grazie
PS: scusa per l'ot iper o-o
Esatto Tabione, è quello il sivende! :rosik: :rosik:
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Quelli ci sono già. :mrgreen:

Ma vorrei continuare ad utilizzare anche quello da presa alta, in salita sono spesso in presa alta e mi ritrovo in continuazione a spingere sulla piega alla ricerca dei pulsanti.

Sono 5 anni che ho stò benedetto satellite sulla piega.
Abituarsi a fare a meno di ciò che è comodo è ovviamente molto peggio che non averlo mai avuto a disposizione.

Da quando non ce l'ho mi sono reso conto che quello è il punto di cambiata da me più utilizzato.

Ipercool Trek ti convocherà per fare la madone 9 2ª serie riveduta e corretta :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.792
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Direi che con gli affinamenti ci siamo quasi.
Domenica farò un test in gara alla GF Campagnolo a Roma.
Speriamo bene.

Intanto ho modificato un altro attacco BlendR per inserirci un supporto Garmin.
Mi serviva per il radar Varia.

Madone%209%20Varia.jpg
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.638
600
Visita sito
Bici
....
..più vedo la tua bici e più mi convinco al cambio...
dimmi la tua.. per uno scalatore come sarà??.. sicuramente geometria h2...
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.792
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
..più vedo la tua bici e più mi convinco al cambio...
dimmi la tua.. per uno scalatore come sarà??.. sicuramente geometria h2...

La mia è la RSL che fanno solo in H1.
L'H2 si può avere per ora solo in carbonio 600.
Non che cambi chissà cosa, in 600.
Inoltre H2 600 costa 1000 euro in meno.
H1 carbonio 700 costruite a Waterloo, le altre in estremo oriente.

Io in salita vado uguale con M7S ed M9, ma io sono una schiappa.
 
Ultima modifica:

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Direi che con gli affinamenti ci siamo quasi.
Domenica farò un test in gara alla GF Campagnolo a Roma.
Speriamo bene.

Intanto ho modificato un altro attacco BlendR per inserirci un supporto Garmin.
Mi serviva per il radar Varia.
Ipercool sei veramente un punto di riferimento per chi voglia "pimpare" la bici - anche il radar :-)