upgrade ruote per principiante

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Tra r3 e r zero non so ma tra r5 e r zero be sono 2 ruote completamente diverse... r zero pesano meno, sono più rigide, sono più scorrevoli, hanno i raggi aero... tutte cose che ti fanno guadagnare... testate anche sui rulli... prestazioni migliorate di almeno 10%...
guarda che un 10% è tanto per un paio di ruote, a meno di andare su ruote decisamente più performanti(e costose) e anche li il 10% è ancora parecchio.
Diciamo comunque che per un principiante arrivare alle r0 è un gran bell'upgradeo-o
 

Resteve2000

Pignone
23 Giugno 2014
151
30
Ferrara
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX 9
guarda che un 10% è tanto per un paio di ruote, a meno di andare su ruote decisamente più performanti(e costose) e anche li il 10% è ancora parecchio.
Diciamo comunque che per un principiante arrivare alle r0 è un gran bell'upgradeo-o
Io ti dla mia esperienza... non viglio convincere nessuno... si per un principiante le r zero sono un bel paio di ruote...
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Io ti dla mia esperienza... non viglio convincere nessuno... si per un principiante le r zero sono un bel paio di ruote...

no, ma non si tratta di volermi convincere, si sta parlando o-o
un miglioramento della prestazione di un 10% è parecchio per aver cambiato un paio di ruote.
Ma se tu lo hai riscontrato di persona, può essere
 

Resteve2000

Pignone
23 Giugno 2014
151
30
Ferrara
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX 9
no, ma non si tratta di volermi convincere, si sta parlando o-o
un miglioramento della prestazione di un 10% è parecchio per aver cambiato un paio di ruote.
Ma se tu lo hai riscontrato di persona, può essere
Oltre ad averle testate su strada (che le coduzioni possono anche variare) le ho testate anche sui rulli... e con il 10% sono stato anche stretto...
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Oltre ad averle testate su strada (che le coduzioni possono anche variare) le ho testate anche sui rulli... e con il 10% sono stato anche stretto...

no dai, adesso mi stai perculando:mrgreen:
non è che le r5 sono dei monoblocchi di ghisa con i cuscinetti di legno eh, pesano 200gr in più...
il giorno che passi a delle altoprofilo di livello, batti il record dell'ora?:-x
 

Resteve2000

Pignone
23 Giugno 2014
151
30
Ferrara
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX 9
no dai, adesso mi stai perculando:mrgreen:
non è che le r5 sono dei monoblocchi di ghisa eh, pesano 200gr in più...
il giorno che passi a delle altoprofilo di livello, batti il record dell'ora?:-x
Bo può darsi... :)
Le r5 sono ruote economiche... le r zero sono ruote serie... costruttivamente parlando non centrano niente...
Non sto prendendo in giro nessuno... non è solo questione di peso, che comunque 250 grammi so masse in movimento non sono poche...
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Bo può darsi... :)
Le r5 sono ruote economiche... le r zero sono ruote serie... costruttivamente parlando non centrano niente...
Non sto prendendo in giro nessuno... non è solo questione di peso, che comunque 250 grammi so masse in movimento non sono poche...
si ma tu mi stai dicendo che ti hanno incrementato la prestazione più del 10%
questa cosa mi sembra strana, non il fatto che costruttivamente siano ineccepibili.
 

Resteve2000

Pignone
23 Giugno 2014
151
30
Ferrara
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX 9
cioè se con le R0 ci metti 60 minuti a fare una certa salita con le R5 ce ne metti 66? non penso proprio ;nonzo%
Io le ho testate su piano e rulli... sulle salite è già più difficile per me in quanto ne faccio poca e sempre diverse... se su piano ad una certa frequenza cardiaca faccio i 28 km/h con le r zero faccio oltre i 30 km/h...
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Io le ho testate su piano e rulli... sulle salite è già più difficile per me in quanto ne faccio poca e sempre diverse... se su piano ad una certa frequenza cardiaca faccio i 28 km/h con le r zero faccio oltre i 30 km/h...
2km\h di differenza forse potrebbero anche esserci in pianura per via dell'aerodinamica e della scorrevolezza delle ruote ma sicuramente in salita il vantaggio è pari a zero virgola qualcosa, ovvero da qualche decimo a un paio di secondi al km in base alla pendenza
 
  • Mi piace
Reactions: Gianpy76

Resteve2000

Pignone
23 Giugno 2014
151
30
Ferrara
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX 9
2km\h di differenza forse potrebbero anche esserci in pianura per via dell'aerodinamica e della scorrevolezza delle ruote ma sicuramente in salita il vantaggio è pari a zero virgola qualcosa, ovvero da qualche decimo a un paio di secondi al km in base alla pendenza
E chi ha parlato di salita... io ho parlato di rulli e pianura, restare una salita è più difficile per me, ne faccio poca e sempre diverse... abito in pianura.