Torino e dintorni... parte 16

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.057
3.788
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Il Ventoux piacerebbe anche a me, ma mi accontenterei di un solo versante :-x

la sfiga ci vede benissimo..però ci sono casi (come quelli citati da spock...pioggia..ghiaccio...sabbia...discese in inverno ...eccc) in cui la sfiga te la vai a cercare e la probabilità è più alta

e no..tutti e 3 :-x
li sarebbe bello fare un weekend lungo venerdi-domenica..sono posti molto belli anche senza bici

Sicuramente i posti meriterebbero, ma sono un po allergico agli abitanti :-x

Parliamone... o-o
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
178
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
ok chivasso (se le lucine che ho bastano e tempo buono) ok bonette+mare così poi mi diverto fino al mare :mrgreen:

mettiamoci anche sto cavolo di ventox a fine luglio :mrgreen:


Le luci bastano, al massimo ti presto una delle mie, anche perchè per quella data vorrei fare una prova della frontale che dovrei prendere in vista del 1000.

Per il Ventoux a questo punto noleggiamo un autobus :-§
 

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
46
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
l'idea del pulmino mi attira io c'è

Se dovessimo decidere in merito, la soluzione la troviamo...
mi piace o-o
venerdi si parte..la sera si beve..
sabato si scala 1,2,3 4,5,9 ,100 volte il ventoux come ognuno meglio crede..la sera si beve...
domenica si pedala assieme, si beve e poi si torna

ammessi familiari, animali domestici, amanti, sasha grey..ecc
programma fatto..accendiamo :mrgreen:
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
178
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
mi piace o-o
venerdi si parte..la sera si beve..
sabato si scala 1,2,3 4,5,9 ,100 volte il ventoux come ognuno meglio crede..la sera si beve...
domenica si pedala assieme, si beve e poi si torna

ammessi familiari, animali domestici, amanti, sasha grey..ecc
programma fatto..accendiamo :mrgreen:


;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo% :wacko:
tutti e 4 e' ancora meglio' :-x


Meglio restare sul classico trittico con tanto di brevetto, almeno io è a quello che, in teoria, punto.
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
mi piace o-o
venerdi si parte..la sera si beve..
sabato si scala 1,2,3 4,5,9 ,100 volte il ventoux come ognuno meglio crede..la sera si beve...
domenica si pedala assieme, si beve e poi si torna

ammessi familiari, animali domestici, amanti, sasha grey..ecc
programma fatto..accendiamo :mrgreen:

Data? Ovviamente circa? Comunque giugno luglio?
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina

vi e' un quinto? ;nonzo%

il quarto versante e' gia' un po' forzato, anche se fa parte (o almeno faceva parte qualche anno fa) di un brevetto...
salendo da Bedoin, quando la pendenza aumenta si taglia a sinistra su una stradina antincendio che attraversa tutta la foresta e la facciata desertica della montagna unendosi poi' poco sotto la cima con la strada che sale da Malaucene.
meno difficile dei due versanti principali e piu' bello di quello da Sault.
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
178
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
vi e' un quinto? ;nonzo%

il quarto versante e' gia' un po' forzato, anche se fa parte (o almeno faceva parte qualche anno fa) di un brevetto...
salendo da Bedoin, quando la pendenza aumenta si taglia a sinistra su una stradina antincendio che attraversa tutta la foresta e la facciata desertica della montagna unendosi poi' poco sotto la cima con la strada che sale da Malaucene.
meno difficile dei due versanti principali e piu' bello di quello da Sault.


Non esiste un quinto versante, molto probabilmente preso dall'entusiasmo James vorrebbe salire al Ventoux ben 5 volte :mrgreen: Sono sicuro che una volta sul posto avrà di che maledirsi per aver deciso di farli tutti e 4 :-x :mrgreen:
 

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
la sfiga ci vede benissimo..però ci sono casi (come quelli citati da spock...pioggia..ghiaccio...sabbia...discese in inverno ...eccc) in cui la sfiga te la vai a cercare e la probabilità è più alta

e no..tutti e 3 :-x
li sarebbe bello fare un weekend lungo venerdi-domenica..sono posti molto belli anche senza bici

Concordo (frase uno)
Confermo (frase due) o-o
(Brevettato come "svitato del Mont Ventoux " nel luglio 2009 ....
Terrificante il mistrál nella prima ascesa .....c :wacko:
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
(Brevettato come "svitato del Mont Ventoux " nel luglio 2009 ....

Non mi sono brevettato (non sono il tipo) anche se in 3 giorni sono salito 5 volte scoprendo tutti 4 versanti...
l'ultima volta, prima di Chateau Reynard ho incontrato un vecchio che faceva (ma neanche tanto) fatica su una splendida Bianchi d'epoca...
l'ho complimentato per il passo e ci siamo messi a chiacchierare (per faticare di meno), mi ha svelato di aver fatto gregario per Coppi e poi Defilippis (unico campione emerso dalla mia squadra, oramai cicloturistica). Andrea Carrea in persona... inutile dire quale salita del Ventoux mi ricordo di piu' o-o
 

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
Non mi sono brevettato (non sono il tipo) anche se in 3 giorni sono salito 5 volte scoprendo tutti 4 versanti...
l'ultima volta, prima di Chateau Reynard ho incontrato un vecchio che faceva (ma neanche tanto) fatica su una splendida Bianchi d'epoca...
l'ho complimentato per il passo e ci siamo messi a chiacchierare (per faticare di meno), mi ha svelato di aver fatto gregario per Coppi e poi Defilippis (unico campione emerso dalla mia squadra, oramai cicloturistica). Andrea Carrea in persona... inutile dire quale salita del Ventoux mi ricordo di piu' o-o

Grandissimo !!!
(Sia Te che Lui) .... :hail::hail::hail::hail: