Torino e dintorni... parte 16

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Proprio quello che è successo a me il 29/11...
Scivolone in una rotonda a Muncalè (sui Sanpietrini bastardi, piovigginava) con la MTB.
La bici nemmeno un graffio che sia uno, io frattura composta del trochite omerale dx e mega ematoma alla coscia. Na -----..

Ma Sabato scorso ho ripreso a pedalare...grazie al cielo!o-o

Ciao a Tutti, belli (pochi) e brutti (tanti)!:mrgreen:

Stessa cosa successa a me quando ero in ferie, strada viscida, rotonda e ... scivolata!!!
Per fortuna ho dovuto buttare solo il completino e rimediato qualche graffio!
Caspita, l'asfalto è sempre duro!

:bua:
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.170
1.686
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
apperò,
vedo che le rotonde invernali hanno un fascino a cui è difficile resistere :wacko: anche io ho dato anni fa, il mio primo scivolone con la MTB nella mia prima stagione invernale di bici, in centro a Chivasso, per fortuna con danni materiali assai superficiali (invece danni morali a gogò, era un pomeriggio assolato e il viale era pieno di gente :ola: :cry: )

;nonzo% la vedo dura, non è che in mezzo ci sono un bel po' di sali-scendi? Oppure ti confoni con qualche altro paese?
decisamente mi stavo confondendo, intendevo dire Piazzo-Tonengo (quello strappetto mi manda in ipossia anche solo a pensarci :mrgreen: )

merci merci !! o-o


vedo Chivasso, ci ho abitato per lavoro un tot di anni, ho iniziato proprio lì a pedalare più seriamente che non solo il classico giro domenicale del "parinotto" ;)
ex-paesano!!! io in realtà sto a Castelrosso, una sua frazione, ancor + "country" :mrgreen:
ciclisticamente parlando, la situazione qui non mi sembra malaccio, sia strada che fuori..
 

pazienza

Novellino
11 Agosto 2011
93
40
piemonte
Visita sito
Bici
Giant Talon 0 - Cinelli Experience
E buonasera.

Io cercherò di riprendere la maglia Rando. Per cui i soliti 4 brevetti

1) Randobefana(200)
2) Chivasso (300)
3) Biella (400)
4) Susa (600)

Poi visto che quest'anno ne faccio 50 vorrei provare a superare i 1000.

Quello dell'armata e troppo presto come data per mè. Farò qualche percorso disegnato da me verso giugno/luglio.

Il 1000 per adesso è in cantiere, non fa parte degli obbiettivi, deciderò se provarci a giugno

niente Moriondo Ironflavio?
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Io faro' un 2015 tranquillo ma con un po' piu' bdc rispetto agli ultimi anni (non sara' difficile).

Come GF faro' Nove Colli (ovviamente) e forse anche Gimondi.
Poi' qualche gara in circuito che e' sempre meno faticoso che allenarsi :-x
Magari i nazionali strada a Bellona (paese della "pizza gigante") se fanno anche la crono.

Sempre se riesco andare un po' piu' forte di adesso :bua:
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Proprio quello che è successo a me il 29/11...
Scivolone in una rotonda a Muncalè (sui Sanpietrini bastardi, piovigginava) con la MTB.
La bici nemmeno un graffio che sia uno, io frattura composta del trochite omerale dx e mega ematoma alla coscia. Na -----..

Ma Sabato scorso ho ripreso a pedalare...grazie al cielo!o-o

Ciao a Tutti, belli (pochi) e brutti (tanti)!:mrgreen:

Bravo!!! belle cose che combini!
Fa pensare come i centauri (mi riferisco a motomondiale) con i ruzzoloni che fanno ne escono sempre abbastanza indenni, direte voi, hanno le tute, sanno cadere, certo, ma la velocità è quadrupla.

Chi non si è fatto male, è libero di toccarsi, ma qua mi sa che è una sparuta minoranza.
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Qua penso che tutti bene o male, forte o piano sìano almeno una volta andati con il culo in terra... l'imperativo è sempre quello di non farsi male... almeno non troppo.

L'altro imperativo e' di non esitare a farsi esaminare, ancora di piu' se la colpa non e' nostra...
io ho ancora la mano gonfia dopo la sportellata ricevuta due settimane fa, come un cretino non sono andato al pronto soccorso.
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.588
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
Secondo me è meglio toccarsi le "p..." e stare zitti :mrgreen:

Qua penso che tutti bene o male, forte o piano sìano almeno una volta andati con il culo in terra... l'imperativo è sempre quello di non farsi male... almeno non troppo.


Ora mi tirerò tutte le sfighe del mondo, ma da quando vado in BdC, e se non erro sono 6 anni, non sono mai caduto (dipende se conti come caduta una appoggiata da fermo a un raduno). La mia unica caduta in bici fu in MTB 10 anni fa, ma ero su sterrato e all'epoca non ci sapevo proprio andare in bici. Ovvero, pirla io.

Se è vero che, come tante cose nella vita, conta molto il culo (soprattutto in caso di problema meccanico) per il resto conta soprattutto l'usare la testa, soprattutto d'inverno. Personalmente se vedo una rotonda bagnata o luccicante di sicuro non la faccio in piega. Se vedo della ghiaietta a distanza freno e sto attento a non passarci sopra (o passarci senza frenare o piegare). Se ha nevicato il giorno prima, sopravvivo anche a non uscire del tutto. Se devo divertirmi a tirare, sia in pianura che in discesa, lo faccio d'estate quando la strada è perfetta. Eppure d'inverno non mi faccio mancare uscite anche in alta montagna, ma sempre in sicurezza. Secondo me troppi si fanno prendere la mano e si fanno male più per disattenzione e la smania di voler uscire per forza, che sfiga.

Insomma tanti accorgimenti che fino ad ora mi sono serviti. Le ossa contano più di un giro in bicicletta.
 

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
46
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
Come da titolo vediamo di smuovere le testoline semi-congelate dei torinesi pedalanti, che a quanto pare si sono stancati di questa piola.

Comincio io con:

1) la classica invernale, la gita ad Oropa o Orapa se vi piace di più
2) 200 di Moriondo (casa) mi sembra ovvio
3) 300 (notturno) di Chivasso, se non erro spostato al 6/4 (zia è per te)
4) 1000 di Paesana (sempre che ci arrivi in una condizione smagliante e che non faccia brutto...ciao Michele :mrgreen: )
5) Giro alpi svizzere, 6 over 2000, all new for me
6) Stelvio e Gavia (sarà l'anno buono?)
7) Portare la zia in cima alla Bonette e poi direttamente in costa azzurra senza pedalare :-x :mrgreen:
ok chivasso (se le lucine che ho bastano e tempo buono) ok bonette+mare così poi mi diverto fino al mare :mrgreen:

mettiamoci anche sto cavolo di ventox a fine luglio :mrgreen:
 

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
Ora mi tirerò tutte le sfighe del mondo, ma da quando vado in BdC, e se non erro sono 6 anni, non sono mai caduto (dipende se conti come caduta una appoggiata da fermo a un raduno). La mia unica caduta in bici fu in MTB 10 anni fa, ma ero su sterrato e all'epoca non ci sapevo proprio andare in bici. Ovvero, pirla io.

Se è vero che, come tante cose nella vita, conta molto il culo (soprattutto in caso di problema meccanico) per il resto conta soprattutto l'usare la testa, soprattutto d'inverno. Personalmente se vedo una rotonda bagnata o luccicante di sicuro non la faccio in piega. Se vedo della ghiaietta a distanza freno e sto attento a non passarci sopra (o passarci senza frenare o piegare). Se ha nevicato il giorno prima, sopravvivo anche a non uscire del tutto. Se devo divertirmi a tirare, sia in pianura che in discesa, lo faccio d'estate quando la strada è perfetta. Eppure d'inverno non mi faccio mancare uscite anche in alta montagna, ma sempre in sicurezza. Secondo me troppi si fanno prendere la mano e si fanno male più per disattenzione e la smania di voler uscire per forza, che sfiga.

Insomma tanti accorgimenti che fino ad ora mi sono serviti. Le ossa contano più di un giro in bicicletta.


Anche fare 5 k l'anno in bici aiuta meno ore pedali meno probabilità hai di cadere.
A prescindere io sono convinto che conta solo ed esclusivamente la sfiga.
Se quel giorno devi cadere o devi essere investito succederà e basta.
Non comandi tu il tuo destino :bua:. Fosse cosi' saremmo tutti fighi ricchi e famosi e nessuno avrebbe bisogno di lavorare:mrgreen:
 

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
46
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
Anche fare 5 k l'anno in bici aiuta meno ore pedali meno probabilità hai di cadere.
A prescindere io sono convinto che conta solo ed esclusivamente la sfiga.
Se quel giorno devi cadere o devi essere investito succederà e basta.
Non comandi tu il tuo destino :bua:. Fosse cosi' saremmo tutti fighi ricchi e famosi e nessuno avrebbe bisogno di lavorare:mrgreen:
la sfiga ci vede benissimo..però ci sono casi (come quelli citati da spock...pioggia..ghiaccio...sabbia...discese in inverno ...eccc) in cui la sfiga te la vai a cercare e la probabilità è più alta
Il Ventoux piacerebbe anche a me, ma mi accontenterei di un solo versante :-x
e no..tutti e 3 :-x
li sarebbe bello fare un weekend lungo venerdi-domenica..sono posti molto belli anche senza bici
 

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.122
145
48
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
la sfiga ci vede benissimo..però ci sono casi (come quelli citati da spock...pioggia..ghiaccio...sabbia...discese in inverno ...eccc) in cui la sfiga te la vai a cercare e la probabilità è più alta

e no..tutti e 3 :-x
li sarebbe bello fare un weekend lungo venerdi-domenica..sono posti molto belli anche senza bici

Sicuramente i posti meriterebbero, ma sono un po allergico agli abitanti :-x