Torino e dintorni... parte 16

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.588
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
Nel mondo si evade dove chi pretende le tasse poi non sa usare i soldi che ne derivano = si evade di più dove lo stato funziona di meno. (e questo sarà sempre così al di là di contanti/carte/ricevute, ecc...)

Siccome noi abbiamo un livello di tassazione tra i più elevati al mondo allora dovremmo con quei soldi (nostri!) avere uno stato che funziona al meglio.

Siccome ci sono e ci sono state migliaia di prove tangibili per dimostrare la malafede di chi amministra, dunque chi è amministrato si comporta di conseguenza.

Se mio padre ruba e va a donnacce poi non può certo venire a farmi la morale se mi fumo una sigaretta!


IMHO

Evade chi è disonesto. Il resto sono solo alibi per pulirsi la coscienza.
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.588
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
Che barzelletta!!!!!!! Per i poveri pirla può essere la soluzione, ma in alto loco........ Che poi le multinazionali non paghino e si facciano pagare anche in nero è una bufala che fanno credere la popolino.

Lavoro in una multinazionale e non paga la gente in nero.

È il popolino che tende a parlare di realtà che non conosce probabilmente influenzati da troppo uso di google o Adam Kadmon.
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.588
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
P.S : Poi dulcis in fundo ci sono quelli a cui forse ti riferivi tu, ovvero chi nasce ricco di famiglia e campa facendo una beneamata cippa dal mattino alla sera (però questi non li troverai a scrivere su un forum di gente che ama far fatica in bici....bisogna cercarli sugli yacht o in un coca party in compagnia di trans)

Forse conosci poca gente del forum. Ci sono eccome (chiedi a Livio [MENTION=26547]CrustyDemon[/MENTION] :mrgreen:). Sono tra noi e faticano ben più di me in bici, e meno male che fanno almeno quello visto che per il resto si grattano dalla mattina alla sera.
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.588
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
...
Comunque per me, ribadisco, nonc'è problema, paghiamo pure solo con carta di credito, ma le commissioni che vadano in capo a chi la usa e non a chi dà il servizio. Troppo comodo volere la botte piena e la moglie ubriaca.
...

Parliamo di attività dove il prezzo lo fa l'esercente o il professionista.
Ovvero parliamo di persone a cui il giorno dopo basta alzare le tariffe o i prezzi dell'1% per riversare completamente sul cliente il costo del servizio.

Ergo la polemica fatta anche di recente da chi dovrebbe dotarsi di pagamenti elettronici è puramente strumentale e mirata a evitare un possibile strumento di controllo del proprio reddito.
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.588
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
Perché non te la prendi piuttosto con gli ebeti per i quali vai a "tirare su le mani" la domenica.

Dieci calci ad un pallone e due corsette = 100.000 euro (se basta)

Tu fai un ragionamento di "gelosia" verso chi guadagna di più.
Altri fanno invece un ragionamento di chi evade a prescindere dalla cifra.

I calciatori sono il peggior esempio che tu possa citare. Quando nel 2005 sono usciti per poche ore i redditi online ho scaricato una gran quantità di dati. A Torino e Milano in testa alla classifica dei redditi (e quindi soldi dichiarati e su cui hanno pagato le tasse) c'erano tutti calciatori della Juventus, Milan e Inter con cifre tra i 10 e i 30 milioni di Euro, seguiti da stilisti e imprenditori di grosso calibro. Lo stesso Beppe Grillo (oggi noto proletario difensore del popolo) era nelle prime posizioni di Genova con oltre 4 milioni di Euro.

Io non sono geloso di chi guadagna tanto, ma mi fa girare un poco le balle chi guadagnando X volte il mio stipendio paga le mie stesse tasse o anche meno.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Lavoro in una multinazionale e non paga la gente in nero.

È il popolino che tende a parlare di realtà che non conosce probabilmente influenzati da troppo uso di google o Adam Kadmon.
Contento di essere parte dell'umile popolino, google lo uso pochissimo è ho la sfortuna di non conoscere l'Adam kadmon, non so come ho fatto a vivere finora, sono gnurante lo so.
Riguardo alle cose che uno non dovrebbe conoscere, sopprassediamo che è meglio. Daltronde sono cose sotto gli okki di tutti e chi non vede lo fa solo perchè o ci è dentro fino al collo o perchè stretto per le p.......
Io agli asini volanti ho smesso di crederci parecchi tempo fa. Beati coloro che ci credono ancora, vuol dire che hannoa ncora l'animo dei bambini.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Parliamo di attività dove il prezzo lo fa l'esercente o il professionista.
Ovvero parliamo di persone a cui il giorno dopo basta alzare le tariffe o i prezzi dell'1% per riversare completamente sul cliente il costo del servizio.

Ergo la polemica fatta anche di recente da chi dovrebbe dotarsi di pagamenti elettronici è puramente strumentale e mirata a evitare un possibile strumento di controllo del proprio reddito.
Infatti sono dati degli ultimi anni che i piccoli imprenditori e le piccole attività sono in crescente aumento, c'è in tutta Italia un proliferare di saracinesche che si alzano nuove di zecca:bua::bua::bua: ma mi facci il piacere, se non ha mai provato di suo abbia almeno la compiacenza di......
 

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
Oggi sono tornato in bici dopo 34 gg. di ... riposo assoluto (forzato ..)
E' incredibile quanto si perda in poco più di un mese di inattività ..:bua:
ho fatto fatica a fare 58,850 km in poco più di due ore sull'Aurelia senza fare alcuna salita (e non c'era neanche tantissimo vento ..), e dopo un'ora avevo già "fastidio al soprassella" ..... :cry:
Bye o-o

P.S.: bella bici Paolino !
(anche se la sella, certamente ottima e pratica, è esteticamente davvero inguardabile )
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.962
601
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.056
3.781
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Oggi sono tornato in bici dopo 34 gg. di ... riposo assoluto (forzato ..)
E' incredibile quanto si perda in poco più di un mese di inattività ..:bua:
ho fatto fatica a fare 58,850 km in poco più di due ore sull'Aurelia senza fare alcuna salita (e non c'era neanche tantissimo vento ..), e dopo un'ora avevo già "fastidio al soprassella" ..... :cry:
Bye o-o

P.S.: bella bici Paolino !
(anche se la sella, certamente ottima e pratica, è esteticamente davvero inguardabile )

Grande Fabri... Dai che sei una roccia...

Ecco fatto :bua:

Ora hai capito che parlare di bici o altro cambia poco o nulla la sostanza delle cose :cry

:cry

Bisognerebbe andarsi a rileggere i primi 7 o 8 tomi ....

E' passato del tempo... Non si torna indietro...:cry
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.056
3.781
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -