REPORT GARE: com'è andata?

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
Ciao ragazzi, appena tornato, prestazione dignitosa x me, potevo dare un po' di piu' in bici e di corsa ma ho tenuto un atteggiamento prudente, finendo non cotto e cmq mi sono divertito o-o
Dall'acqua ero uscito 3' prima ma mi sono fermato per un pisc'-stop :mrgreen:

FRAC_SWIM 00.34.15 POS_SWIM 130
FRAC_BIKE 02.47.39 F_POS_BIKE 50
TIME_BIKE 03.21.55 POS_BIKE 58
FRAC_RUNN 01.40.34 F_POS_RUNN 38
TIME_RUNN 05.02.29 POS_RUNN 50

TOT 5h 02'
 
Ultima modifica:

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Flash da Lido delle Nazioni: due giorni con livello stellare, Sabato nello sprint vittoria per Uccellari davanti a Facchinetti e Rendes, Domenica Molinari e Facchinetti a braccetto davanti a Baldini. Nelle donne doppietta della Peron. Ho conosciuto Battaglin79 ;-)
 

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
1.913
130
reggio emilia
Visita sito
ciao Marco!piacere mio, ti avevo già visto n-volte tra le tante gare...poi mi hai fatto luccicare quando al mio arrivo hai detto "e facciamo un applauso a ...":-x. tornando a noi chiedo a te e anche altri se mi sapresti spiegare come mai ho avuto dei dolori sotto tutto il diaframma nel run dopo il 5°km, ci sono rimasto malissimo,non mi era mai successo a questi livelli.. roba da fermarsi. in gara ho preso al 20°k bike un gel e bevuto una borraccia acqua..;nonzo%
 

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
ciao Marco!piacere mio, ti avevo già visto n-volte tra le tante gare...poi mi hai fatto luccicare quando al mio arrivo hai detto "e facciamo un applauso a ...":-x. tornando a noi chiedo a te e anche altri se mi sapresti spiegare come mai ho avuto dei dolori sotto tutto il diaframma nel run dopo il 5°km, ci sono rimasto malissimo,non mi era mai successo a questi livelli.. roba da fermarsi. in gara ho preso al 20°k bike un gel e bevuto una borraccia acqua..;nonzo%

Hai fatto caso se prima di partire inspirando profondamente o toccando l'addome superiore avevi dolori?
Perche' diverse volte, per stress accumulato, mi si irrigidiva il diaframma e mi faceva male e nello sport. Questa cosa limitava la capacita' di ossigenarmi bene con l'effetto che quando i battiti si alzavano andavo in riserva e dovevo rallentare.
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
ciao Marco!piacere mio, ti avevo già visto n-volte tra le tante gare...poi mi hai fatto luccicare quando al mio arrivo hai detto "e facciamo un applauso a ...":-x. tornando a noi chiedo a te e anche altri se mi sapresti spiegare come mai ho avuto dei dolori sotto tutto il diaframma nel run dopo il 5°km, ci sono rimasto malissimo,non mi era mai successo a questi livelli.. roba da fermarsi. in gara ho preso al 20°k bike un gel e bevuto una borraccia acqua..;nonzo%
Magari hai bevuto un po' durante il nuoto acqua salata, oppure un po' agitato.
 

bioart

Gregario
28 Ottobre 2012
566
8
prov di "Beri"
Visita sito
Bici
Rewel titanium + CAAD 10
A Varalolaketri c'ero anche io !
Un bel 5h09' !
bene il nuoto (27'), bici speravo meglio (2h57) , bene corsa (1h44)

La cosa fantastica è stato il miglioramento di 24' secchi rispetto a Pescara, quasi 10' in meno sulla mezza !!
La bici è il mio punto più debole attualmente, da quest'inverno mi dedicherò diversamente.
Ora mi fermo un po', mi serve un po' di riposo... il ginocchio si lamenta !
complimenti a simonecannelli, peccato non esserci beccati !!! Probabilmente mi avrà passato in bici!
 

bioart

Gregario
28 Ottobre 2012
566
8
prov di "Beri"
Visita sito
Bici
Rewel titanium + CAAD 10
complimenti per le gare!
ps: ho visto qualche foto di varano, il posto sembrava bellissimo!!!

Sì il posto è molto bello, la parte in bici merita veramente.
La gara è stata molto ben organizzata a mio avviso. Anche la zona di running ha un bel colpo d'occhio, anche per la gente che ha seguito la gara.
Abbiamo nuotato nel canale di collegamento tra lago e mare visto che era un po' mosso, ma niente di assurdo. Inizialmente non ne ero particolarmente contento ( col mare mosso mela cavo bene), ma alla fine è stata utile e ben gestita.
E' sicuramente una gara che suggerisco per l'anno prossimo!
 

AI3

Pignone
23 Settembre 2013
132
1
Barcellona
Visita sito
Bici
Scott speedster
Stamattina mezza maraton di Redcar, cittadine nel nord-est dell'Inghilterra.
Bella organizzazione e molta gente lungo il percorso ad applaudire.Il tempo (meteo) era buono anche se nel tratto lungo la costa il vento si è fatto sentire.
All'inizio sentivo le gambe pesanti.Sarà perchè ho fatto uno sprint triathlon la settimana scorsa e non ho defaticato a dovere o perchè non so assolutamtne come organizzarmi nel tapering.
Inogni caso ho leggermente migliorato il mio tempo precedente e ho chiuso in 1h32.
Purtroppo alla terza mezza che faccio non sono ancora riuscito a scendere sotto l'ora e mezza che era il mio obiettivo.
Va beh sarà per la prossima spero
 

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
Stamattina mezza maraton di Redcar, cittadine nel nord-est dell'Inghilterra.
Bella organizzazione e molta gente lungo il percorso ad applaudire.Il tempo (meteo) era buono anche se nel tratto lungo la costa il vento si è fatto sentire.
All'inizio sentivo le gambe pesanti.Sarà perchè ho fatto uno sprint triathlon la settimana scorsa e non ho defaticato a dovere o perchè non so assolutamtne come organizzarmi nel tapering.
Inogni caso ho leggermente migliorato il mio tempo precedente e ho chiuso in 1h32.
Purtroppo alla terza mezza che faccio non sono ancora riuscito a scendere sotto l'ora e mezza che era il mio obiettivo.
Va beh sarà per la prossima spero

Va be' non mi sembra affatto male anzi molto buono come punto di inizio, quanti anni hai?
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.129
806
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
A voi tutti che vantate mega "temponi", dico che posso VANTARE il mio ultimo posto all'Olimpico di Catania!!!:wacko::-x
La vera nota positiva è stata il pasta party, la pasta alla norma era buona.
Durante il percorso ho visto delle irregolarità che non ho segnalato (lo so ho sbagliato), ma così si perde lo spirito di questo sport. (Che senso ha tagliare?! Boh, non lo capirò mai...)
Andato senza allenamento, fatto solo un combinato domenica scorsa.
Contento comunque della frazione in bici (e avevo pure la ruota posteriore frenata).
Le gambe non mi fanno male, ma ho la schiena a pezzi (non nuotavo dal 10 agosto a mare, 800m)
Ho capito comunque che devo imparare a fare fondo in mare, perché se in piscina galleggio, a mare sono meno di zero, completamente senza forza.

Poi ho da chiedere una cosa a Marco Novelli che "mastica" di triathlon.
"Marco, se non ho letto male sul regolamento degli Olimpici, c'è scritto che nella frazione bike è ammessa scia tra ciclisti dello stesso sesso. E' vero? Se non specificato, gli Olimpici sono sempre con scia?"
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
A voi tutti che vantate mega "temponi", dico che posso VANTARE il mio ultimo posto all'Olimpico di Catania!!!:wacko::-x
La vera nota positiva è stata il pasta party, la pasta alla norma era buona.
Durante il percorso ho visto delle irregolarità che non ho segnalato (lo so ho sbagliato), ma così si perde lo spirito di questo sport. (Che senso ha tagliare?! Boh, non lo capirò mai...)
Andato senza allenamento, fatto solo un combinato domenica scorsa.
Contento comunque della frazione in bici (e avevo pure la ruota posteriore frenata).
Le gambe non mi fanno male, ma ho la schiena a pezzi (non nuotavo dal 10 agosto a mare, 800m)
Ho capito comunque che devo imparare a fare fondo in mare, perché se in piscina galleggio, a mare sono meno di zero, completamente senza forza.

Poi ho da chiedere una cosa a Marco Novelli che "mastica" di triathlon.
"Marco, se non ho letto male sul regolamento degli Olimpici, c'è scritto che nella frazione bike è ammessa scia tra ciclisti dello stesso sesso. E' vero? Se non specificato, gli Olimpici sono sempre con scia?"
Vedo che siamo messi maluccio anche a regolamento ;-) Credo che tu ti sia imbarcato in un'avventura totalmente al buio ! Comunque in Italia il 99% delle gare sino alla distanza Olimpica COMPRESA sono con scia permessa tra atleti dello stesso sesso, VIETATO per le donne stare a ruota degli uomini ma anche PER GLI UOMINI STARE A RUOTA DELLE DONNE. In teoria queste condizioni non dovrebbero presentarsi perchè il regolamento per le gare rank dice che le partenze dovrebbero essere studiate in modo che non ci sia sovrapposizione tra uomini e donne (gare multilap) oppure con almeno 20' tra donne e uomini. Ci sono alcune gare che sono no draft (mi viene in mente uno sprint crono no draft fatto a Milano , il C.I. di Iseo e qualche gara in Veneto) anche su distanze "corte", mentre dal "70.3" compreso in su è sempre no drat.....sulla carta ! ;-)
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.129
806
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Si Marco, sono andato a Catania giusto giusto per passare una domenica diversa!
Magari se c'avessi dedicato un paio di mesi di allenamento, invece dell'ultima posizione sarei arrivato quartultimo o terzultimo...
Ti chiedevo della "scia" perché era un multilap ( 8 x 5 in bici, io ne ho fatto 9 e 2 x 5 corsa) ed effettivamente nella frazione bike erano tutti in scia, maschi, femmine..insomma un'ammucchiata!
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Si Marco, sono andato a Catania giusto giusto per passare una domenica diversa!
Magari se c'avessi dedicato un paio di mesi di allenamento, invece dell'ultima posizione sarei arrivato quartultimo o terzultimo...
Ti chiedevo della "scia" perché era un multilap ( 8 x 5 in bici, io ne ho fatto 9 e 2 x 5 corsa) ed effettivamente nella frazione bike erano tutti in scia, maschi, femmine..insomma un'ammucchiata!

IO intendevo dire che sta i facendo triathlon senza sapere minimamente come funziona....
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.129
806
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
IO intendevo dire che sta i facendo triathlon senza sapere minimamente come funziona....


Ti do ragione.
C'è un però che ha fatto si che ti ponessi la questione.
Qualche giorno prima della gara, ho mandato una mail all'organizzazione per sapere se effettivamente dovevo togliere le prolunghe (le mie vanno ben oltre la linea dei freni, che so non si possono usare negli Olimpici).
Naturalmente la riposta è stata affermativa (ho tolto le prolunghe), ma se mi si dice di rispettare il regolamento (niente prolunghe), mi aspetto che TUTTO il regolamento venga fatto rispettare.
E invece niente giudici lungo il percorso, e scie UNISEX...
Poi ripeto, la mia è solo constatazione, il mio ultimo posto non dipende certo da quello che ho scritto sopra.
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Ti do ragione.
C'è un però che ha fatto si che ti ponessi la questione.
Qualche giorno prima della gara, ho mandato una mail all'organizzazione per sapere se effettivamente dovevo togliere le prolunghe (le mie vanno ben oltre la linea dei freni, che so non si possono usare negli Olimpici).
Naturalmente la riposta è stata affermativa (ho tolto le prolunghe), ma se mi si dice di rispettare il regolamento (niente prolunghe), mi aspetto che TUTTO il regolamento venga fatto rispettare.
E invece niente giudici lungo il percorso, e scie UNISEX...
Poi ripeto, la mia è solo constatazione, il mio ultimo posto non dipende certo da quello che ho scritto sopra.
Se avessi letto il regolamento non avresti avuto bisogno di chiedere all'organizzatore (poi perchè a lui se chi controlla e decide sono i giudici?) se una cosa va bene o no. Sul resto del discorso purtroppo hai ragione, soprattutto al Sud il regolamento è rispettato molto a spanne