Chi c'è di Bergamo? (parte terza)

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Ciao ragass , che giro avete fatto di bello questa domenica ?
Io ho riposato e mi sento molto meglio rispetto a gio-ven-sab , tanto che magari domattina ci sta un giretto per riprendere un po' di ritmo.
Per il resto, sto rileggendo la sez. di bergamo degli anni scorsi e mi viene da pensare che appunto o si sono formate delle squadre "fisse", nel senso che non cambiano per anni , o si è trasferito tutto su whatsapp ed i suoi gruppi oppure stanno calando i ciclisti ed i neofiti anche se non mi sembra, oppure il livello medio sta calando perchè ci sono pochi giovani e pochi giovani amatori, fenomeno che sto notando anche nel calcio. Pochi ragazzi , svogliati, disinteressati allo sport. Non saprei, forse la crisi perdurante, l'incertezza nel futuro, il maggiore individualismo e le sfide virtuali su strava. La minor voglia di aggregazione, boh.
 

Martes

Pedivella
15 Settembre 2013
448
0
Visita sito
Bici
scott cr1
Ciao Luca io forse martedì mattina faccio giretto in mtb. Pensavo a un roncola e poi di scendere e prendere la strada che a mezza costa porta a Palazzago tra boschi prati e piccole contrade... Ci saresti?
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Ciao ragass, questo week end dovevo essere operativo ed invece sabato così così e domenica tutto il giorno con i "torcioni" e ovvie conseguenze e oggi, lunedì, idem. Ho fatto bene a non uscire perchè non sarebbe stata un'uscita piacevole. Mi viene da piangere, sembra che ci sia qualcuno con la bambolina WOO-DOO che si diverte a torturarmi oppure è la legge del karma che mi punisce per qualche motivo. In compenso i problemi di settimana scorsa si sono risolti ed anche gli accertamenti hanno dato tutti esito negativo. Manca l'ultimo ma anche il meno importante. Se dio vuole si esce venerdì 8 ? Il tempo non dovrebbe essere soleggiato , ma forse nemmeno piovoso. Non sarà cmq una giornata tiepida.
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
Ciao ragass, questo week end dovevo essere operativo ed invece sabato così così e domenica tutto il giorno con i "torcioni" e ovvie conseguenze e oggi, lunedì, idem. Ho fatto bene a non uscire perchè non sarebbe stata un'uscita piacevole. Mi viene da piangere, sembra che ci sia qualcuno con la bambolina WOO-DOO che si diverte a torturarmi oppure è la legge del karma che mi punisce per qualche motivo. In compenso i problemi di settimana scorsa si sono risolti ed anche gli accertamenti hanno dato tutti esito negativo. Manca l'ultimo ma anche il meno importante. Se dio vuole si esce venerdì 8 ? Il tempo non dovrebbe essere soleggiato , ma forse nemmeno piovoso. Non sarà cmq una giornata tiepida.
Cosa succede lucas?
Io purtroppo queste settimane sono preso con i miei affari ciclistici. ..devo ritirare uno stock di selle fizik e prologo e uno di abbigliamento castelli....più unaltro di materiale vario e sono preso con prezzi ,calcoli ,uscite, entrate ecc
Poi ho finito di montare la mia maffioletti col gruppo campagnolo cinquantenario che ti dicevo....poi sono anche sempre preso con la mia solita compra vendita di bici da corsa vecchie
Insomma...ho il garage pieno di roba e la mente è presa tra calcoli e un futuro molto incerto
Esco domni con martes....dopo più di una settimana di fermo
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
sera ragass, per domani mattina chi c'è per un giro non lunghissimo tipo bg>gandosso> e ritorno a bg ?
Io sono mezzo convalescente ma è ora di ripartire :mrgreen:.
Partenza 9:30 da cicli bombardieri. Eventualmente si fa un giro alternativo in base al tempo atmosferico ma dovrebbe essere nuvoloso e senza precipitazioni ma abbastanza fresco con T sui +0 fin verso +3 a mezzogiorno.
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Giorno ragass. Manca il resoconto di domenica 10/12/2017.
Partenza regolare anche se ero "fermo" da 2 domeniche e quindi non brillante ( e neanche puntuale all'appuntamento ma andavo troppo piano ed ho tardato qualche minuto). Poco male Bomba viene nella mia direzione e ci becchiamo a poche centiania di metri dal negozio. Gli faccio segno di andare verso est, perchè verso ovest il cielo non mi convince molto. Perplessità anche per Bomba , ma lo rassicuro che dovrebbe iniziare a nevicare nel pomeriggio dopo le 15, non prima.
La giornata infatti parte coperta dalla mattina presto (mentre le previsioni vedevano la copertura iniziare a metà mattina) e questo intimoriva un po' sul proseguio della giornata e su un eventuale anticipo delle precipitazioni. Temperature invece di circa +1/+3 come previsto.
Comunque, andando verso est la copertura era meno compatta ma la mia promessa era appunto di una retromarcia e ritorno a casa in caso di neve anticipata.
Andiamo molto regolari, dunque, per altro chiacchierando e decidendo per un gandosso. Facciamo bg>seriate>bagnatica>bolgare>grumello ( strada che non conoscevo assolutamente, una novità per me) e poi un tranquillo gandosso senza sudare toppo. Nel frattempo l'acqua nella borraccia ha iniziato a ghiacciare a partire dal beccuccio :mrgreen: . Sulla salita il cielo era coperto ma tuttavia con visibilità ottima, tanto da intravvedersi l'appennino con una certa nitidezza. Poi discesa dallo stesso versante e ritorno a grumello e poi direttamente via scanzo a bg. Nel frattempo visibilità peggiorata e appennini spariti. Segno inequivocabile di neve in arrivo.
Saluto Bomba arrivati al negozio e poi vado a fara la classica Boccola ma da Ponteranica a Bg alta inizia a nevischiare leggerissimamente per poi finire a Bg Bassa. Ritorno tranquillo a casa tranquillo, poi, con finalmente 114 km a 22 e rotti di media .
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Per ieri 17/12/2017 , invece, non ho organizzato nulla in quanto la nuova irruzione fredda ha ghiacciato le strade. Infatti non sono uscito la mattina in attesa di vedere se la T aumentava. Troppo rischioso ed in effetti nella bassa ,dove c'è stata nebbia e gelo fino a tardi , secondo me c'era pericolo di cadute a causa di pezzi di strada ghiacciati.
Difatti ci sono stati parecchi incidenti per il gelo ieri sulle montagne ( a dire il vero c'entra poco con le strade, ma il gelo c'era lo stesso un po' ovunque) con anche un morto anche se poi questi se la sono un po' cercata a mio parere.
Alla fine mi sono "ridotto" ad uscire alle 15:40 :mrgreen: , dirigendomi verso la brianza. Come da cartina CML sapevo che inquella zona c'era effetto favonico con T di 5/7 gradi, quindi fresche, si può dire. Ovviamente sapevo di fare 1.5 ore col chiaro e 1.5 ore col buio, quindi ero attrezzato di luci.
Quindi isola>ponte san pietro>cisano>brivio>garlate>galbiate di buona lena> foto del tramonto, bellissimo a Roncate. Poi Oggiono>Bevera>missaglia>cernusco lombardone>merate>calusco>casa. A 2 km da casa ,alle 18:54 nel buio. ho avvistato anche una bellissima stella cadente ( presumo ) in alto nel cielo da E ad W leggermente verso Sud. Vista questa mi sono instradato verso casa con un discreto 80 km a 25 e rotti di media. Un 3 ore al medio , insomma. Meglio che restare a casa. In MTB chiaramente.

Voi che avete fatto ?

Dai che si esce domenica 24 o anche sabato 23 per una bella pedalata natalizia !!!
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.029
1.257
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Voi che avete fatto ?

Dai che si esce domenica 24 o anche sabato 23 per una bella pedalata natalizia !!!
io uscito solo domenica (i sabati di dicembre li passo al lavoro.....)
uscito con calma verso le 10 in mtb, giretto al brembo e successivamente curno mozzo e parco dei colli a BG
diciamo che ho fatto alcuni pezzi della coppa asteria, divertito senza faticare troppo
era un'uscita fatta per distrarsi un po', non mi sono fidato a prendere la bdc causa temperatura bassa e pericolo strade ghiacciate
adios
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
io uscito solo domenica (i sabati di dicembre li passo al lavoro.....)
uscito con calma verso le 10 in mtb, giretto al brembo e successivamente curno mozzo e parco dei colli a BG
diciamo che ho fatto alcuni pezzi della coppa asteria, divertito senza faticare troppo
era un'uscita fatta per distrarsi un po', non mi sono fidato a prendere la bdc causa temperatura bassa e pericolo strade ghiacciate
adios

Ciao sergio , eh sì domenica mattina era un po' a rischio come del resto molte mattine di questa settimana.

Da oggi invece T in aumento come previsto e domattine minime sopra zero un po' ovunque e massime sui +10. In quota idem, caldo fino anche a 2000 metri con sole e T sopra zero.
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Domattina c'è qualcuno per un giro non impegnativo prenatalizio ?
Esempio Bg>grumello>gandosso>villongo>e ritorno a bg
Oppure Bg> caprino> calolzio>garlate>Brivio>rovagnate>colle brianza>dolzago>oggiono>galbiate>ritorno a bg.
Ritrovo ore 8:45/9 cicli bombardieri o stadio
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Sera ragass, domattina sarà umida ma non sono previste precipitazioni di sorta sulla nostra provincia, stando ai modelli serali.
Chi ci sarebbe per una uscita normale tipo Bg >villongo>gandosso>grumello>bg oppure bg>sarnico>solto collina>ritorno a bg da monasterolo eventualmente. Ritrovo ore 9:00 cicli bombardieri .
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Report di ieri 07/01/2018.
Ritrovo al solito non puntuale per me ( ho deciso all'ultimo di montare il parafanghino dietro, persi 10') ma mi ritrovo con il Buon Bomba che ritrovo in buona forma e che mi aspetta. Il programma viene cambiato all'ultimo decidendo di fare il giro dei campanili. La giornata in effetti si apre con le peggiori premesse dal punto di vista meteo. Coperto, umido, asfalto bagnato, temperatura +7 circa. Non è prevista pioggia, ma non si sa mai.
Tuttavia alla partenza il cielo sembrerebbe aprirsi e per questo suggerisco di fare un Pasta tranquillo in modo da non allontanarci più di tanto in caso di pioggia. Ma prima inseriamo una mezza Boccola e poi facciamo bg>seriate>torre dè roveri e saliamo da li. Nel frattempo le nubi si diradano e sbuca persino il sole. Sulla discesa verso tribulina incrociamo Villella in maglia Astana e Natali ( Stefano ho controllato su Strava, era lui :mrgreen: ). Alla tribulina giriamo a dx per Albino e facciamo un Bondo Petello tranquillo per poi scendere in picchiata verso la provinciale e Nembro. Cote du Scarpelin e poi discesina ad Alzano ed attraversamento di BG , passaggio a Ponteranica e discesa a sorisole e ritorno a Cicli bombardieri. Qui saluto Bomba e tiro dritto per affrontare una nuova bella salita. Nell'indecisione sbaglio e mi dirigo a Sedrina per poi svoltare a sx ai Ponti e fare Ubiale/Clanezzo ( una fatica boia controvento con inoltre cielo che ricominciava a coprirsi e nuvole basse). Risalgo poi la valle imagna ben deciso ad affrontare la Bedulita. Su questa salita faccio molta fatica, non va per niente ed inoltre patisco la Sete. Chiudo la salita in 1h04' , davvero stanco, funzione del poco allenamento delle ultime 3 settimane. Tuttavia mi rallegra il bellissimo paesaggio della valle Imagna coperto dal mare di nubi e dalla neve ai lati della strada che prontamente fotografo. Abbandono l'idea di salire a Valcava, vuoi per l'ora ormai tarda , vuoi per il fatto che ho finite le energie e soprattutto l'acqua. Sono disidratato. Fortunatamente i 4/5 gradi non mi fanno soffrire più di tanto e decido di scendere dalla Roncola. Discesa piacevole e veloce grazie alle gomme tassellate e poi Almenno>Brembate>Ponte s. Pietro. Vado in crisi di sete a 5 km da casa ma ormai sono arrivato. A casa bevo subito mezzo litro di acqua e mi ripiglio.
Giornata chiusa con 131 km alla media di 21 e qualcosa kmh. Forma scarsissima per il momento ma migliorerà di sicuro.

26068359_147270635975039_9163115801765478400_n.jpg