cosa avete mangiato? (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Senza pedalare sarebbe tutto più semplice, ovvio, ma ahimè mi sono innamorato di questo insano sport.

Ho mangiato pulito per anni, rasentando i limiti dell’otoressia, non mi ha portato a nulla. Ora ho trovato il mio equilibrio e se ho voglia di concedermi qualcosa, lo faccio senza tante menate, gli sgarri vanno contestualizzati e si gestiscono facilmente, non è un problema.

Chiaro che più sei “pulito” sempre e migliori saranno i risultati.

Ma io mi sono violentato a sufficienza negli anni, ora oltre al fisico, devo appagare anche l’animo e il cibo è anche un piacere e come tale va vissuto, con consapevolezza, ma con altrettanta leggerezza!


https://www.projectinvictus.it/sgarro-come-gestirlo-correttamente-allinterno-della-dieta/

Dipende da cosa cercavi .... Troppi pensano che, alimentandomi come un campione divento un campione.
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Dipende da cosa cercavi .... Troppi pensano che, alimentandomi come un campione divento un campione.

Niente a che fare con la presentazione, cercavo di guarire da una patologia che ha condizionato tutta la mia vita (sindrome di maniere), che non ha cura, con la quale bisogna imparare a convivere.

Con una dieta molto rigida e l’ausilio di alcuni farmaci, si può stare meglio, questo a detta dei luminari in questo campo.

Così ho fatto, portando il tutto all’estremo, perché quando stai veramente male, sei disposto a tutto per stare meglio.

Morale della favola, stó molto meglio adesso, che faccio quello che mi fà stare bene sia di testa, che di corpo e il perché non è difficile capirlo, non prendo neanche più nessun farmaco.
Non sono guarito, ma vivo 100 volte meglio.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Niente a che fare con la presentazione, cercavo di guarire da una patologia che ha condizionato tutta la mia vita (sindrome di maniere), che non ha cura, con la quale bisogna imparare a convivere.

Con una dieta molto rigida e l’ausilio di alcuni farmaci, si può stare meglio, questo a detta dei luminari in questo campo.

Così ho fatto, portando il tutto all’estremo, perché quando stai veramente male, sei disposto a tutto per stare meglio.

Morale della favola, stó molto meglio adesso, che faccio quello che mi fà stare bene sia di testa, che di corpo e il perché non è difficile capirlo, non prendo neanche più nessun farmaco.
Non sono guarito, ma vivo 100 volte meglio.

Ok capito. o-o

Dai almeno abbandonerai per un pò gli allenamenti con il misuratore o-o
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Colazione ore 5
2 etti di riso e 2 fage

Partenza ore 8.30

5h40' con dislivello, 2 salite "brevi" in gruppo e 2 salite "medie" da solo
A "esaurimento", nulla durante (arrivato letteralmente esaurito
:wacko: )

Pranzo
Tazza di latte, orzo+avena

Spuntino tardo pomeriggio
Fage +2/3 frutti

Cena
Boh

Secondo me stai un po' esagerando, sia come tipologia di uscita per il periodo, sia sul non mangiare nulla durante.
Parere mio eh! o-o
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Secondo me stai un po' esagerando, sia come tipologia di uscita per il periodo, sia sul non mangiare nulla durante.
Parere mio eh! o-o

OT

Temperatura di sabato che si parlava da -4 a +6(nell'androne del garage di casa:bua:) con quasi un'ora a -4 e, su 3h e 30' più di 2h sotto zero ... Freddo poco o nulla.
I materiali ormai sono veramente al top o-o

FINE OT

Dimenticavo la sera prima e la mattina ho mangiato un vasetto di nocciolata :mrgreen::mrgreen::rosik::rosik::-x;pirlùn^smackbutt:doh:
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Ok capito. o-o

Dai almeno abbandonerai per un pò gli allenamenti con il misuratore o-o

A dire il vero mi sto intrippando sul polarizzato :mrgreen: quindi sto usandolo a manetta, ma più come un gioco, non gareggiando, non ho obbiettivi, ma più per curiosità e divertimento.
In inverno facendo tanti rulli, devo darmi uno scopo, altrimenti non passa più, poi con la bella stagione, cambia tutto, li lo usò decisamente in maniera diversa o-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.442
22.286
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
...diciamo che non seguo diete particolari... vado un po' a braccio, a seconda di quello che ho mangiato, delle varie attività e dei giorni in cui conosco già il "menu" ...però, da "grezzo del pedale" :mrgreen: , accetto volentieri anche consigli sull'alimentazione o-o

Certo si può sempre far meglio, ma per dare consigli bisogna capire se ti interessano veramente...
mi spiego, cosa vorresti ottenere dalla dieta?
-devi dimagrire?
-pensi di mangiar male e vuoi modificare?
-recuperi male?
-vuoi migliorare in bici?

beh sull'ultimo punto nessuna dieta, lecita ;-) , potrà spostare di molto l'ago della bilancia prestazione...


invece se come mangi ti trovi bene, non hai esigenze particolari, non ti interessa nulla di cui sopra, continuerei senza troppi pensieri...

personalmente non approvo alcune cose, ma il fatto che non vadano bene a me non conduce a doverle imporre ad altri...
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
OT

Temperatura di sabato che si parlava da -4 a +6(nell'androne del garage di casa:bua:) con quasi un'ora a -4 e, su 3h e 30' più di 2h sotto zero ... Freddo poco o nulla.
I materiali ormai sono veramente al top o-o

FINE OT

Dimenticavo la sera prima e la mattina ho mangiato un vasetto di nocciolata :mrgreen::mrgreen::rosik::rosik::-x;pirlùn^smackbutt:doh:

Sì sì, ho visto su Strava.
Ma ti ta se matt!!! :rosik:

Io non me la sento proprio.
L'uscire a -4° è soggettivo. Io preferisco astenermi. Ma proprio perchè non mi diverto. Ieri ad esempio ho mollato il gruppo con cui esco in questo periodo, perchè sono partiti alle 8.30 con temperatura sotto lo 0. Ho preferito uscire con un amico 1h dopo con temperatura un po' più accettabile.

Chiuso OT
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
io a stecco e qua godono
0356e814e497e46e5441aa77a7f33e61.jpg
 

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.441
4.253
40
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
Certo si può sempre far meglio, ma per dare consigli bisogna capire se ti interessano veramente...
mi spiego, cosa vorresti ottenere dalla dieta?

-devi dimagrire? NO.

-pensi di mangiar male e vuoi modificare? NON PENSO DI ESSERE UN DISASTRO ;nonzo% , MA NON MI DISPIACEREBBE APPORTARE MODIFICHE/MIGLIORAMENTI, INSOMMA PROVARE QUALCHE VARIANTE... PROVO A STARVI DIETRO NEI DISCORSI, MA MI OCCUPO DI TUTT'ALTRO E LE MIE INFORMAZIONI SONO MOLTO "PERIFERICHE" E RUDIMENTALI, IN FATTO DI ALIMENTAZIONE.

-recuperi male? PER LA MOLE DI ATTIVITA' ATTUALE (AUTUNNO/INVERNO ESCO SABATO E DOMENICA, CIRCA 150KM E 2200DSL A WEEKEND), MI SENTO BENE, QUINDI NO, AL MOMENTO; OLTRE ALLA BICI FACCIO ALTRE ATTIVITA' (ESERCIZI LEGATI AL PUGILATO E PALESTRA) SPALMATE NELL'ARCO DELLA SETTIMANA.

-vuoi migliorare in bici? HO INIZIATO, "SERIAMENTE", AD APRILE 2017, QUINDI, SE NE RIPARLERA' PIU' AVANTI... INTANTO PEDALO :mrgreen:

beh sull'ultimo punto nessuna dieta, lecita ;-) , potrà spostare di molto l'ago della bilancia prestazione... NON AVEVO DUBBI!!! o-o

invece se come mangi ti trovi bene, non hai esigenze particolari, non ti interessa nulla di cui sopra, continuerei senza troppi pensieri...

personalmente non approvo alcune cose (AD ESEMPIO? MI INTERESSA MOLTO!), ma il fatto che non vadano bene a me non conduce a doverle imporre ad altri...

Risposto alle quest, per darti un'idea del soggetto.
GRAZIE!!!
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Accetto volentieri consigli, per eliminare il "terrificante" :wacko: ... poi vediamo o-o :mrgreen:

Matteo ;)

Vai tranquillo, se non hai "ambizioni" particolari (in termini di composizione corporea) continua senza farti troppe menate o-o

P.S. Se proprio ti interessa cosa mi ha "colpito" è l'assenza totale di proteine in alcuni pasti (al di là della cena di ieri, anche il pranzo del sabato ad esempio) ed una "propensione" un po' spinta verso i dessert...tutto qua...
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Secondo me stai un po' esagerando, sia come tipologia di uscita per il periodo, sia sul non mangiare nulla durante.
Parere mio eh! o-o

Ci tengo a confutare le due cose:
- salite di ieri fatte a ritmi relativamente easy (se guardi i tempi su Strava, il Pasta come riscaldamento, Gandosso ad esempio fatto 3' sopra al personale, Vigolo 5', giusto Parzanica ho "tirato" leggermente all'inizio...)
- normalmente (e questo l'ho già detto più volte) mangio tanto, molto più di te durante un'uscita. Ieri volevo più che altro provare (dato che è un periodo che, approfittando che non sto caricando, sto facendo esperimenti sotto vari aspetti e che prometto che descriverò in un post a fine anno o-o ). Che non sia una cosa da fare sono d'accordo. (Ma se è per questo uno normalmente non esce nemmeno ad allenarsi con addosso holter cardiaco, holter metabolico e glucometro (ecco l'esperimento...) presi in prestito dallo zio come ho fatto ieri ;-) ma anche di questo parlerò prossimamente...)
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.442
22.286
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Vai tranquillo, se non hai "ambizioni" particolari (in termini di composizione corporea) continua senza farti troppe menate o-o

P.S. Se proprio ti interessa cosa mi ha "colpito" è l'assenza totale di proteine in alcuni pasti (al di là della cena di ieri, anche il pranzo del sabato ad esempio) ed una "propensione" un po' spinta verso i dessert...tutto qua...

Risposto alle quest, per darti un'idea del soggetto.
GRAZIE!!!

le cose che "non approvo" (meglio virgolettato) è più o meno lo stesso che ha sottolineato [MENTION=105914]Il Trattore[/MENTION]

io cerco di mettere tutti i macro nutrimenti in tutti pasti (senza diventar matti...)
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.442
22.286
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ci tengo a confutare le due cose:
- salite di ieri fatte a ritmi relativamente easy (se guardi i tempi su Strava, il Pasta come riscaldamento, Gandosso ad esempio fatto 3' sopra al personale, Vigolo 5', giusto Parzanica ho "tirato" leggermente all'inizio...)
- normalmente (e questo l'ho già detto più volte) mangio tanto, molto più di te durante un'uscita. Ieri volevo più che altro provare (dato che è un periodo che, approfittando che non sto caricando, sto facendo esperimenti sotto vari aspetti e che prometto che descriverò in un post a fine anno o-o ). Che non sia una cosa da fare sono d'accordo. (Ma se è per questo uno normalmente non esce nemmeno ad allenarsi con addosso holter cardiaco, holter metabolico e glucometro (ecco l'esperimento...) presi in prestito dallo zio come ho fatto ieri ;-) ma anche di questo parlerò prossimamente...)

attento a questi test...

nel senso che, per te, possono avere un altissima valenza (sono le risposte del tuo corpo), ma sai bene (meglio di me) che non possono essere presi come parametri generalizzabili...(ma questo solo per ricordardi di sottolinearlo quando e se avrai voglia di illustrarci la cosa) ;-)
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Parlo dal fondo della esperienza:
Ma come c@zz si fa ad andare easy su una salita al 10-12%?
Io ogni volta mi sforzo ma su pendenze simili il mio easy forzato è pur sempre un medio alto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.