Acquisto Nuova bici nell'usato (Cervelo,S works)

Kayak2600

Novellino
18 Maggio 2015
70
1
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Liquigas via nirone 2005,Masciarelli Carbon RS01
Buongiorno a tutti,scrivo poichè dopo essermi recato dal mio biciclettaio di fiducia misurano il telaio della mia bici 52,5 abbiamo visto che risulta piccolo con problemi di pedalata per le mie caratteristiche fisiche (176 cm,cavallo 79,5cm).Per questo motivo avendo riscontrato questo problema già da me notato da tempo avrei l'intenzione di cambiare definitivamente bici dando la mia che monta Microshift 10v in permuta, per qualcosa di piu aggiornato e soprattutto della mia misura.La spesa massima che mi sono posto è di mille euro dando indietro la mia bici per 500-600 euro quindi totale 1600 euro.Mi è stata proposta da questo biciclettaio una Cervelo R5 2013 nera con scritte argento Tg.L 56 cavi esterni montata con cambio e deragliatore ultegra,leve freno,pacco pignoni e freni Dura Ace 11v guarnitura Rotor con corone rotonde, al prezzo di 1000 euro prendendo in permuta la mia per 600 euro.In alternativa avrebbe a disposizione una S works Tarmac SL4 colorazione grigio nero, sempre 2013 taglia 56 ma con passaggio cavi interno montata completamente Dura Ace 11v ma a 1200 euro ritirando sempre la mia.Le ruote non sono comprese nelle trattative quindi io terrei le mie senza spendere altro per quelle montate dal biciclettaio.Volevo chiedere secondo voi anche per i prezzi che mi sono stati proposti conviene prendere un telaio che ha almeno 5 anni nonostante si parli di (Cervelo,S Works), visto che siamo agli sgoccioli di quest'anno, oppure conviene buttarsi su qualcosa di più recente per affidabilità,tecnologie ?? Piu sotto qualche immagine esempio che ho trovato su internet per darvi una idea Grazie o-oo-oo-o
 

Allegati

  • DSCN0787.JPG
    DSCN0787.JPG
    73,6 KB · Visite: 56
  • s-works-tarmac-sl4-silverfisken-12631_1.jpg
    s-works-tarmac-sl4-silverfisken-12631_1.jpg
    219,5 KB · Visite: 55
Ultima modifica:

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.324
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Buongiorno a tutti,scrivo poichè dopo essermi recato dal mio biciclettaio di fiducia misurano il telaio della mia bici 52,5 abbiamo visto che risulta piccolo con problemi di pedalata per le mie caratteristiche fisiche (176 cm,cavallo 79,5cm).Per questo motivo avendo riscontrato questo problema già da me notato da tempo avrei l'intenzione di cambiare definitivamente bici dando la mia che monta Microshift 10v in permuta, per qualcosa di piu aggiornato e soprattutto della mia misura.La spesa massima che mi sono posto è di mille euro dando indietro la mia bici per 500-600 euro quindi totale 1600 euro.Mi è stata proposta da questo biciclettaio una Cervelo R5 2013 nera con scritte argento Tg.L cavi esterni montata con cambio e deragliatore ultegra,leve freno,pacco pignoni e freni Dura Ace 11v guarnitura Rotor con corone rotonde, al prezzo di 1000 euro prendendo in permuta la mia per 600 euro.In alternativa avrebbe a disposizione una S works Tarmac SL4 colorazione grigio nero, sempre 2013 taglia 56 ma con passaggio cavi interno montata completamente Dura Ace 11v ma a 1200 euro ritirando sempre la mia.Le ruote non sono comprese nelle trattative quindi io terrei le mie senza spendere altro per quelle montate dal biciclettaio.Volevo chiedere secondo voi anche per i prezzi che mi sono stati proposti conviene prendere un telaio che ha almeno 5 anni nonostante si parli di (Cervelo,S Works), visto che siamo agli sgoccioli di quest'anno, oppure conviene buttarsi su qualcosa di più recente per affidabilità,tecnologie ?? Piu sotto qualche immagine esempio che ho trovato su internet per darvi una idea Grazie o-oo-oo-o

Prima di tutto devi essere sicuro delle misure che ti servono perchè secondo me la tarmac è grandina. Dell'altra non dici le misure quindi non saprei. o-o
 

Kayak2600

Novellino
18 Maggio 2015
70
1
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Liquigas via nirone 2005,Masciarelli Carbon RS01
Prima di tutto devi essere sicuro delle misure che ti servono perchè secondo me la tarmac è grandina. Dell'altra non dici le misure quindi non saprei. o-o
La Cervelo è una 56 da quanto mi ha detto.Infatti secondo lui la mia misura è una 55 ma con un attacco manubrio 110 c'è la possibilità di adattarla.:-x
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.511
21.998
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.324
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
La Cervelo è una 56 da quanto mi ha detto.Infatti secondo lui la mia misura è una 55 ma con un attacco manubrio 110 c'è la possibilità di adattarla.:-x

Secondo me sono grandi entrambe, poi se adattarle significa metterci una pipa da 80 allora tutto si fa ma visto che già vieni da una bici sbagliata io prima di adattarne una cercherei quella giusta o-o o-o
 

Kayak2600

Novellino
18 Maggio 2015
70
1
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Liquigas via nirone 2005,Masciarelli Carbon RS01
Secondo me sono grandi entrambe, poi se adattarle significa metterci una pipa da 80 allora tutto si fa ma visto che già vieni da una bici sbagliata io prima di adattarne una cercherei quella giusta o-o o-o

È il mio stesso pensiero il problema è che a quanto sembra nessuno è in grado da queste parti di mettermi in sella come dio comanda nonostante voglia anche spendere dei soldi..
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.621
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
la Cervelo R5, da quanto vedo sul sito (https://www.cervelo.com/en/road/r-series/r5/specs%20and%20geometry), nella taglia 56 ha una lunghezza dell'orizzontale virtuale di 564mm; secondo me è troppo grande per te.

la Tarmac SL4 (https://www.specialized.com/us/en/s-works-tarmac-sl4-frameset/p/49612) ha un orizzontale virtuale di 565mm; anche questa secondo me è troppo grande.

per entrambe queste bici ti ci vorrebbe una misura in meno.

Concordo . E aggiungo : [MENTION=81214]Kayak2600[/MENTION] controlla meglio il cavallo , sempre che non sei brevilineo . P.s : non starebbe meglio nella sezione principianti ?
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.324
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
È il mio stesso pensiero il problema è che a quanto sembra nessuno è in grado da queste parti di mettermi in sella come dio comanda nonostante voglia anche spendere dei soldi..

Io sono andato a Roma da Jury ed ho fatto la visita biomeccanica prima di prendere una bici. Alla fine da Pescara sono due passi. Dammi retta sono i soldi meglio spesi. Lascia perdere i negozi che a quanto vedo tentano di rifilarti quello che hanno. o-o
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.435
8.001
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
scusa, non dici i 52.5 della tua bici attuale a che misura corrispondono (piantone? orizzontale? orizzontale virtuale?). Se le misure tue sono quelle, hai le gambe piuttosto corte rispetto al corpo, quindi evita geometrie "endurance" o come le chiamano... e se il tuo venditore ti propone roba troppo grande, evita anche lui!

La visita da Jury costa poco, sopratutto rispetto ai soldi che butti se sbagli a comperare bici; inoltre lui lavora anche "in remoto" (ovviamente in quel caso tutto sta a seguire bene le sue istruzioni su come prendere le misure), anche se poi, se sei a Pescara basta il tempo di leggere un libro tra andata e ritorno in treno e passi a trovarlo; ti consigliera' anche i modelli di bici adatti alla geometria del tuo corpo.

Ultima considerazione: con 1600 E un Durace nuovo non lo prendi, ma puoi comunque prendere delle bici nuove non male. Usato prendi ancora meglio, ma era per dire che non sei con le spalle al muro che devi prendere quello che passa il convento, ed in questa stagione comanda l'acquirente...
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Anche io ti consiglio di contattare juri per farti mettere bene in sella. Io ho fatto cosi, nonostante sia di Torino, e via mail siamo riusciti a fare tutto bene. Se poi hai già individuato dei modelli che potrebbero piacerti, meglio ancora... Juri sarà in grado di consigliarti per la scelta della taglia, misura attacco, arretramento, dislivello, ecc in funzione delle geometrie specifiche di quel modello. E' il modo migliore di procedere e di indirizzare la tua ricerca, sia sul nuovo che nell'usato (e in termini di assistenza credimi che non c'è molta differenza).
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.621
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Ultima considerazione: con 1600 E un Durace nuovo non lo prendi, ma puoi comunque prendere delle bici nuove non male. Usato prendi ancora meglio, ma era per dire che non sei con le spalle al muro che devi prendere quello che passa il convento, ed in questa stagione comanda l'acquirente...
Quoto . Anche il resto ma questo in particolare .
 

Kayak2600

Novellino
18 Maggio 2015
70
1
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Liquigas via nirone 2005,Masciarelli Carbon RS01
scusa, non dici i 52.5 della tua bici attuale a che misura corrispondono (piantone? orizzontale? orizzontale virtuale?). Se le misure tue sono quelle, hai le gambe piuttosto corte rispetto al corpo, quindi evita geometrie "endurance" o come le chiamano... e se il tuo venditore ti propone roba troppo grande, evita anche lui!

La visita da Jury costa poco, sopratutto rispetto ai soldi che butti se sbagli a comperare bici; inoltre lui lavora anche "in remoto" (ovviamente in quel caso tutto sta a seguire bene le sue istruzioni su come prendere le misure), anche se poi, se sei a Pescara basta il tempo di leggere un libro tra andata e ritorno in treno e passi a trovarlo; ti consigliera' anche i modelli di bici adatti alla geometria del tuo corpo.

Ultima considerazione: con 1600 E un Durace nuovo non lo prendi, ma puoi comunque prendere delle bici nuove non male. Usato prendi ancora meglio, ma era per dire che non sei con le spalle al muro che devi prendere quello che passa il convento, ed in questa stagione comanda l'acquirente...

Allora seguirò il vostro consiglio assolutamente tanto è a meno di 2 ore di pullman da me.Qualcuno sa come posso contattarlo ?? Grazie
 

Kayak2600

Novellino
18 Maggio 2015
70
1
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Liquigas via nirone 2005,Masciarelli Carbon RS01
Anche io ti consiglio di contattare juri per farti mettere bene in sella. Io ho fatto cosi, nonostante sia di Torino, e via mail siamo riusciti a fare tutto bene. Se poi hai già individuato dei modelli che potrebbero piacerti, meglio ancora... Juri sarà in grado di consigliarti per la scelta della taglia, misura attacco, arretramento, dislivello, ecc in funzione delle geometrie specifiche di quel modello. E' il modo migliore di procedere e di indirizzare la tua ricerca, sia sul nuovo che nell'usato (e in termini di assistenza credimi che non c'è molta differenza).

Concordo in pieno con ciò che hai detto.Per questi motivi di postura mi è passata anche la voglia andare in bici nell'ultimo anno,e sono determinato a risolvere.Purtroppo non pensavo che nonostante una persona fosse pronta a pagare, e non a rubare,i negozianti continuassero a rifilarti bici non adatte a una persona rischiando solo di far del male ai clienti a lungo andare facendo buon viso a cattivo gioco.Se Yuri è il migliore nonchè il più vicino nel forum mi affido a lui senza problemi
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.435
8.001
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Allora seguirò il vostro consiglio assolutamente tanto è a meno di 2 ore di pullman da me.Qualcuno sa come posso contattarlo ?? Grazie

cerca qui sul forum, c'è un thread dedicato praticamente a lui... (se non trovi sotto Jury, cerca sotto "biomeccanico veramente bravo") così vedi anche cosa ne dice chi ci è passato. Trovi la sua mail, e lo contatti via mail poi semmai vi sentite per telefono