Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
che ne dite di aprire un topic specifico per, diciamo così, le "ICAN come ple vorresti tu?"

da est ci osservano...vi posso dire solo questo...e avrei bisogno di un sondaggio per stabilire alcune cosette...tipo:

1. mozzi e tipologia di raggiatura.
2. marca e modello per raggi e nippli.
3. mozzi: modelli da valutare...ovviamente l'opzione principale sarebbe il 2:1

etc..etc..
fatemi sapere, così mi sentirei meno solo a trattare
questo thread va bene, ma ne serve uno più "organico" (diciamo così) incentrato sulle proposte e idee per nuovi modelli.
a buon intenditor....

Ottima idea...

Propongo due profil di cerchio, il 50 e il 40;

Mozzo 2:1 economico e mozzo 2:1 prestigioso;

Versione raggi Sapim straight pull e Sampim J bend

Io sarei interessato al profilo 50, mozzo prestigioso e raggi Sapim straight pull... ;)
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
cerchio da 40,
mozzo buono straight pull, 2:1 (flangia lato drive con diametro maggiorato?)
Raggi Sapim CxRay o simili
Nipples boh fate voi
montate decentemente
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
problema che sarà superato dal fatto che molto probabilmente ICAN venderà le parti di ricambio ;-)

Ottima notizia, secondo me però non conviene rimanere vincolati a loro, perchè farsi spedire sempre la roba dalla cina non è comodo e pratico, inoltre Ican non è che si questa super azienda, potrebbe chiudere da un momento all'altro.
A parte i cerchi, per il resto (mozzi in primis) sarebbe buono avere roba facilmente reperibile.
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.622
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Come fai a dire che non sono 2:1 i novatec che ho linkato ?? ;nonzo%

Perché non mi sembra di vedere un numero di raggi doppio sul lato drive . Con gli occhiali naturalmente :mrgreen: . 2:1 ho sempre pensato significasse , per esempio , 16 raggi lato drive contro 8 non drive in una ruota a 24 . Oppure 14 contro 7 in una ruota a 21 . Spero di essermi spiegato o-o .
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Sono in attesa di un paio di FL50.
Sono le prime ruote a profilo alto che posseggo, per cui non ho un'idea precisa delle dimensioni: sono sufficienti le valvole da 60 mm per riuscire a pomparle bene o meglio più lunghe?

Se per camera d'aria forse possono bastare, se per tubeless no, era inizio estate e non le ho più quindi non ricordo perfettamente i dettagli, però avevo provato con le valvole barbieri da 60 perchè le avevo già in casa, poi ho optato per valvole corte e prolunga.
Se non ricordo male il problema era che la filettatura per fissare la valvola rimaneva dentro al cerchio e non si riusciva ad avvitare.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Perché non mi sembra di vedere un numero di raggi doppio sul lato drive . Con gli occhiali naturalmente :mrgreen: . 2:1 ho sempre pensato significasse , per esempio , 16 raggi lato drive contro 8 non drive in una ruota a 24 . Oppure 14 contro 7 in una ruota a 21 . Spero di essermi spiegato o-o .

Difatti così è... togli gli occhiali :mrgreen:
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Sono in attesa di un paio di FL50.
Sono le prime ruote a profilo alto che posseggo, per cui non ho un'idea precisa delle dimensioni: sono sufficienti le valvole da 60 mm per riuscire a pomparle bene o meglio più lunghe?

io ho le barbieri da 60 montate sulle mie FL40 e secondo me su un cerchio da 1 cm in più di profilo non vanno bene perchè la filettatura rimarrebbe dentro.

23896216127_df9295d41d_c.jpg


ecco il link alla foto in dimensioni grandi...così puoi vedere meglio

https://c1.staticflickr.com/5/4581/23896216127_4ff92a192b_o.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.