mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Ciao è il primo rullo interattivo .

Finora tutto bene , non molto silenzioso ,ma per me non è un problema .
Il rumore aumenta molto quando il rullo segna dsl negativo e si vuole fare velocità...

A mio giudizio molto realistico anche nella durezza delle salite , finora ho provato solo un 4% , ma con un realvideo girato vicino a casa , mi sembrava quasi d'essere all'aperto !!

La bici oscilla un pò ,ma devo ancora installare il quick in dotazione..

Per le ore che dedico ai rulli lo trovo un buon compromesso prezzo/prestazioni.

Alla fine ho acquistato l'Intera al Decathlon, l'ho giusto montato con la bici e il tutto mi sembra abbastanza solido.
Se per caso lo usi con un Garmin, che diametro di ruota hai messo ?
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Ho fatto in video e, mi scuso per la cattiva qualità della ripresa ma, come intuirete vedendolo, per "produrre" watt dovevo pedalare [emoji16]

https://youtu.be/0Fo5rm7ZtMo

Nella descrizione del video ho scritto, in buona sostanza, che ci sono circa 30w di differenza e che diminuiscono al diminuire della velocità ed rpm ed aumentano all'aumentare della velocità ed rpm.

Immaginavo una calibrazione non perfetta, una decina di watt mancanti rispetto ad un misuratore "mediamente" attendibile invece, oltre essere notevole questo errore, é anche non costante.

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk
 

crrsas

Novellino
15 Ottobre 2010
89
0
Provincia Roma
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Ho fatto in video e, mi scuso per la cattiva qualità della ripresa ma, come intuirete vedendolo, per "produrre" watt dovevo pedalare [emoji16]

https://youtu.be/0Fo5rm7ZtMo

Nella descrizione del video ho scritto, in buona sostanza, che ci sono circa 30w di differenza e che diminuiscono al diminuire della velocità ed rpm ed aumentano all'aumentare della velocità ed rpm.

Immaginavo una calibrazione non perfetta, una decina di watt mancanti rispetto ad un misuratore "mediamente" attendibile invece, oltre essere notevole questo errore, é anche non costante.

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk


Scusa perche non imposti il tuo misuratore di potenza come riferimento nell'app Tacs? così elimini il problema della differenza dei valori di potenza.
Quanto sopra dovrebbe essere possibile facendo riconoscere all'app tacs il tuo misuratore e così facendo automaticamente l'app esclude il suo, così mi ha detto il servizio assistenza. Io però non l'ho potuto provare perchè sono ancora in attesa che mi arrivi il Flux. Fammi sapere se effettivamente è possibile.
grazie ciao
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Scusa perche non imposti il tuo misuratore di potenza come riferimento nell'app Tacs? così elimini il problema della differenza dei valori di potenza.
Quanto sopra dovrebbe essere possibile facendo riconoscere all'app tacs il tuo misuratore e così facendo automaticamente l'app esclude il suo, così mi ha detto il servizio assistenza. Io però non l'ho potuto provare perchè sono ancora in attesa che mi arrivi il Flux. Fammi sapere se effettivamente è possibile.
grazie ciao
Allora, l'app di Tacx sul tablet vede senza problemi il rullo Tacx sia come connessione bluetooth sia come Ant+ e vede sia la fascia cardio che il misuratore di potenza Favero BeProS.

Il problema nasce quando tento di accoppiare il misuratore di potenza, ovvero, non si accoppia dandomi errore. É un test che rifarò appena avrò un attimo di tempo cercando alternative e soluzioni.

Ad ogni modo, per ora lo vede ma non lo accoppia.

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk
 

crrsas

Novellino
15 Ottobre 2010
89
0
Provincia Roma
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Allora, l'app di Tacx sul tablet vede senza problemi il rullo Tacx sia come connessione bluetooth sia come Ant+ e vede sia la fascia cardio che il misuratore di potenza Favero BeProS.

Il problema nasce quando tento di accoppiare il misuratore di potenza, ovvero, non si accoppia dandomi errore. É un test che rifarò appena avrò un attimo di tempo cercando alternative e soluzioni.

Ad ogni modo, per ora lo vede ma non lo accoppia.

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk

Ok, riprova magari si sblocca qualcosa.
Comunque qui di seguito riporto la risposta dell'assistenza Tacx:


Nick - Tacx support team (Tacx)
Nov 16, 14:37 CET
Dear,

Thank you for your message.
External Power Meters can be connected in the Software. When you pair the External Power Meter to the Software, the Power Meter of the NEO and the FLUX will be disabled and the calculation in the Software will be based on the values send by the External Power Meter.
Regarding the Garmin Edge 1030, we have tested the Garmin 520, Garmin 820 and Garmin 1000 and they do work with Tacx Trainers. Unfortunately we haven't tested the Garmin Edge 1030 so we cannot confirm this.
Kind Regards
Tacx Support

Tienimi aggioranto

Grazie ciao
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ti posso dire che stasera ho provato Rouvy ( versione pc).
Nessun problema nell'associare l'Intera ...

Mi pare anche molto molto interessante ....

whisp
Quando hai finito i 14 giorni di prova di Rouvy, ti consiglio di dare un' occhiata anche a www.Bigringvr.com che è molto simile e al momento è.... gratuito (è in fase beta). ;-)
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Ti posso dire che stasera ho provato Rouvy ( versione pc).
Nessun problema nell'associare l'Intera ...

Mi pare anche molto molto interessante ....

Grazie mille provo dargli un'occhiata, al momento uso i rulli in garage dove non ho la connessione internet e quindi certi programmi non riseco ad usarli.
Per il momento sto provando la versione PC di My Training della Elite che con l'ANT+ mi prende tutti i dati (soprattutto la potenza la prende dal PM), sto cercando di settarlo a dovere per poi poter finalmente iniziare
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
whisp
Quando hai finito i 14 giorni di prova di Rouvy, ti consiglio di dare un' occhiata anche a www.Bigringvr.com che è molto simile e al momento è.... gratuito (è in fase beta). ;-)

Grazie della dritta ... ma percaso è un progetto a cui hanno cambiato il nome??

Non saprei, Bigringvr l' ho scoperto molto recentemente, già con questo nome.

Rouvy, invece, prima si chiama "Virtual Training", ma evidentemente poi si sono accorti che era un nome trooooooppo generico per gli anglofoni.
 

gigetto

Pignone
2 Luglio 2004
248
27
Genova
Visita sito
Bici
due
Ciao a tutti vorrei fare 2 domande relative all'Elite Intera visto che qualcuno ce l'ha.

Vorrei sapere se Golden Cheetah è in grado di comandare il rullo creando un workout erg.
Vorrei anche sapere se bisogna abbinare il powermeter del rullo o quello della bici.

Grazie
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Scusate ma il rullo Elite Intera non è interattivo? La resistenza del rullo non varia in automatico con il software tipo trainerroad o Zwift ?
O sbaglio? Perché altrimenti mi interesserebbe anche a me, visto che il telaio somiglia abbastanza al modello rampa che poi è quello va cui aspiro da un pochino....
Grazie in anticipo x l'aiuto

#umbert-->XT1092
 

gigetto

Pignone
2 Luglio 2004
248
27
Genova
Visita sito
Bici
due
Scusate ma il rullo Elite Intera non è interattivo? La resistenza del rullo non varia in automatico con il software tipo trainerroad o Zwift ?
O sbaglio? Perché altrimenti mi interesserebbe anche a me, visto che il telaio somiglia abbastanza al modello rampa che poi è quello va cui aspiro da un pochino....
Grazie in anticipo x l'aiuto

#umbert-->XT1092
qualcuno ce l'ha e ha scritto che è interattivo per cui varia la resistenza in automatico, io volevo solo sapere se qualcuno l'aveva provato con Golden Cheetah visto che da buon genovese non vorrei dover pagare per l'iscrizione a qualche sito o app.
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Scusa Gigetto....dove hai letto che è interattivo? Se fosse così, avrei trovato il mio rullo anche risparmiando rispetto al rampa.
Attendo con curiosità

#umbert-->XT1092
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Scusa Gigetto....dove hai letto che è interattivo? Se fosse così, avrei trovato il mio rullo anche risparmiando rispetto al rampa.
Attendo con curiosità

#umbert-->XT1092

Ho appena preso l'Intera e sono alle prese di capire tutti i vari settaggi, soprattutto usando il mio power meter e non quello del rullo.
Per ora l'ho interfacciato con il Garmin EDGE 820 (devo risolvere le dimensioni della ruota che non ho ben capito che mi sballa velocità e distanza, ma interessandomi solo potenza/cuore e cadenza è un problema relativo) e la App da PC della Elite che va con l'ANT+, il Bluetooth del iPhone/iPAd non mi sembra il massimo.

Ci sono 2 libretti di istruzioni
- l'unità del Qubo Digital Smart B+ che è inerattivo
- il telaio del Novo.
 

gigetto

Pignone
2 Luglio 2004
248
27
Genova
Visita sito
Bici
due
Entrambe le cose si possono fare direttamente dall' Edge 820 leggendo i watt dal rullo, che poi il Garmin comanderá.
Non ho certezza che si possa fare leggendo i watt dal PM, ma suppongo di sì.
In ogni caso potresti visualizzare entrambe le letture sul Garmin e fare una tara dei dati. ;-)
messaggio del 13/11 e poi altri a seguire, io ho il garmin 510 che non è interattivo, per quello che chiedevo
 

gigetto

Pignone
2 Luglio 2004
248
27
Genova
Visita sito
Bici
due
Ho appena preso l'Intera e sono alle prese di capire tutti i vari settaggi, soprattutto usando il mio power meter e non quello del rullo.
Per ora l'ho interfacciato con il Garmin e la App da PC della Elite che va con l'ANT+, il Bluetooth del iPhone/iPAd non mi sembra il massimo.

Ci sono 2 libretti di istruzioni
- l'unità del Qubo Digital Smart B+ che è inerattivo
- il telaio del Novo.
Grazie Mik