cosa avete mangiato? (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Vabbe allora faccio la classifica [emoji16]
1 - castagne
2 - rape
3 - cavoli
4 - broccoli
5 - fagioli
6 - cous cous...boh non chiedetemi perche

[emoji23][emoji23]

Inviato dall'India

Perché non avete mai provato i topinambur, dopo potete tranquillamente mettervi nella galleria del vento al posto del ventilatore :prega:
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Perché non avete mai provato i topinambur, dopo potete tranquillamente mettervi nella galleria del vento al posto del ventilatore :prega:
Vero!! Mangiato una volta 2-3 anni fa...dritto al 2 posto [emoji23] quest anno mia moglie l ha piantato nell'orto...deve aver certamente rimosso...[emoji16]

Inviato dall'India
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Vero!! Mangiato una volta 2-3 anni fa...dritto al 2 posto [emoji23] quest anno mia moglie l ha piantato nell'orto...deve aver certamente rimosso...[emoji16]

Inviato dall'India

Qui in piemonte c'è la versione light della bagna caoda, per chi non conoscesse è una salsa fatta di olio, aglio (tantissimo) e acciughe dove poi ci si "pucciano" vari tipi di verdure, la morte sua con i porri crudi... l'unico inconveniente è l'alito pestilenziale da far bestemmiare un vampiro che dura per un paio di giorni.
Come dicevo si fa la versione light con i topinambur al posto dell'aglio, ecco, il tubero ti salva dall'alito mortifero, ma ti crea una turbolenza intestinale da poter tranquillamente alimentare una centrale geo-elettrica :mrgreen:
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Ho come l'impressione che qui si vada un po' a senso unico, nel senso che ciascuno prosegue solo per la sua strada punto e stop. Si è tutti bravi a giudicare, chi è vegano fa una vita triste, chi è grasso caxxi suoi, chi è magro mangi un quintale di cibo a caso e buonanotte. Mah, mi sa che non ho capito a cosa serva questo 3d.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ho come l'impressione che qui si vada un po' a senso unico, nel senso che ciascuno prosegue solo per la sua strada punto e stop. Si è tutti bravi a giudicare, chi è vegano fa una vita triste, chi è grasso caxxi suoi, chi è magro mangi un quintale di cibo a caso e buonanotte. Mah, mi sa che non ho capito a cosa serva questo 3d.

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
In effetti non ho mai capito neppure io il senso di "dire al mondo" cosa si ha mangiato.
Posso capire uno che cerca consiglio, e pubblicando il suo menù, spera che qualcuno lo corregga, ma in questo caso io mi farei "correggere" da un dietologo e non da un pincopallino sconosciuto su un forum.
E come dici tu, molti pubblicano la lista dei cibi, e stop: quella è, e quella rimane, perchè è giusta così!
Comunque, visto che nessuno mi obbliga a visitare con assiduità questa sezione, più di tanto non mi disturba. In fondo è un po' come tutti i social, dove si mettono in piazza i hazzi propri, cercando approvazioni e like.
Fortuna che non ne ho bisogno.
Sarebbe utile se ci fosse qualche dietologo vero, appassionato di ciclismo, che desse delle dritte, ma immagino che se lo facesse verrebbe subissato di richieste personali
 
Ultima modifica:

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
In effetti non ho mai capito neppure io il senso di "dire al mondo" cosa si ha mangiato.
Posso capire uno che cerca consiglio, e pubblicando il suo menù, spera che qualcuno lo corregga, ma in questo caso io mi farei "correggere" da un dietologo e non da un pincopallino sconosciuto su un forum.
E come dici tu, molti pubblicano la lista dei cibi, e stop: quella è, e quella rimane, perchè è giusta così!
Comunque, visto che nessuno mi obbliga a visitare con assiduità questa sezione, più di tanto non mi disturba. In fondo è un po' come tutti i social, dove si mettono in piazza i hazzi propri, cercando approvazioni e like.
Fortuna che non ne ho bisogno.
Sarebbe utile se ci fosse qualche dietologo vero, appassionato di ciclismo, che desse delle dritte, ma immagino che se lo facesse verrebbe subissato di richieste personali

quoto
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
In effetti non ho mai capito neppure io il senso di "dire al mondo" cosa si ha mangiato.
Posso capire uno che cerca consiglio, e pubblicando il suo menù, spera che qualcuno lo corregga, ma in questo caso io mi farei "correggere" da un dietologo e non da un pincopallino sconosciuto su un forum.
E come dici tu, molti pubblicano la lista dei cibi, e stop: quella è, e quella rimane, perchè è giusta così!
Comunque, visto che nessuno mi obbliga a visitare con assiduità questa sezione, più di tanto non mi disturba. In fondo è un po' come tutti i social, dove si mettono in piazza i hazzi propri, cercando approvazioni e like.
Fortuna che non ne ho bisogno.
Sarebbe utile se ci fosse qualche dietologo vero, appassionato di ciclismo, che desse delle dritte, ma immagino che se lo facesse verrebbe subissato di richieste personali

Hai ragione. Se uno ha problemi alimentari "seri" non scrive certo qui. Magari però si possono prendere dei suggerimenti, aggiungere o togliere qualche alimento al quale non si aveva pensato...e lo scopo non è certo diventare come Froome o perdere 30 kg.
La questione secondo me è proprio il modo col quale si scrivono le cose, come se fossimo depositari di chissà quale verità
 

symple

Novellino
4 Marzo 2017
64
17
Visita sito
Bici
si
Hai ragione. Se uno ha problemi alimentari "seri" non scrive certo qui. Magari però si possono prendere dei suggerimenti, aggiungere o togliere qualche alimento al quale non si aveva pensato...e lo scopo non è certo diventare come Froome o perdere 30 kg.
La questione secondo me è proprio il modo col quale si scrivono le cose, come se fossimo depositari di chissà quale verità
e come dice Rapportoagile,anche secondo me,
questo 3D non ha più senso di esistere!
ormai (da tempo) è diventata una social chat
per pochi eletti :asd:
 
Ultima modifica:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ho come l'impressione che qui si vada un po' a senso unico, nel senso che ciascuno prosegue solo per la sua strada punto e stop. Si è tutti bravi a giudicare, chi è vegano fa una vita triste, chi è grasso caxxi suoi, chi è magro mangi un quintale di cibo a caso e buonanotte. Mah, mi sa che non ho capito a cosa serva questo 3d.

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
In effetti non ho mai capito neppure io il senso di "dire al mondo" cosa si ha mangiato.
Posso capire uno che cerca consiglio, e pubblicando il suo menù, spera che qualcuno lo corregga, ma in questo caso io mi farei "correggere" da un dietologo e non da un pincopallino sconosciuto su un forum.
E come dici tu, molti pubblicano la lista dei cibi, e stop: quella è, e quella rimane, perchè è giusta così!
Comunque, visto che nessuno mi obbliga a visitare con assiduità questa sezione, più di tanto non mi disturba. In fondo è un po' come tutti i social, dove si mettono in piazza i hazzi propri, cercando approvazioni e like.
Fortuna che non ne ho bisogno.
Sarebbe utile se ci fosse qualche dietologo vero, appassionato di ciclismo, che desse delle dritte, ma immagino che se lo facesse verrebbe subissato di richieste personali

E come si spiega che invece io da questo 3d ho imparato tanto e ho colto una marea di spunti?

Non è che...forse...bisogna anche mettersi in discussione, noi con tutte le certezze acquisite e, sopratutto, ascoltare (in senso lato ovviamente)?
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Oggi questi . Fatti in casa or ora [emoji4]

1ed8258a07552f0f3fe95309773b1ca7.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Oggi secondo giorno da pensionato sdentato
Colazione sbobba
Fatta un oretta per far prendere un po d aria fresca all ascesso
Spremuta d arancia
Pranzo pastina in brodo vegetale con patate, ricotta
Spuntino latte e biscotti (pan di stelle, faro fuori il pacco)
Cena qualcosa d altro di facilmente masticabile, lenticchie/uova/ricotta
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.