5ª Tappa 2017: Vittel / La planche des belles filles 160.5KM[

cliffemall

Pignone
15 Luglio 2008
174
5
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl2
ma x curiosità dove li prendi i dati?

"Impressionanti i dati di Aru negli ultimi 5 km. Il suo tempo di scalata è stato di 13’18” a una velocità di 22,560 km/h, con una Vam (velocità ascensionale media) di 1917 e una potenza media di circa 460 watt, ovvero attorno ai 7,4 watt/kg. Un decimale in più di quello che domenica il suo fraterno amico Paolo Tiralongo aveva confidato durante la Maratona delle Dolomiti: “Fabio ha 7,3 watt/kg in salita. E’ imbattibile”.

fonte: La Gazzetta dello sport.
 

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
993
681
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Salita corta e cattiva al termine di una tappa tranquilla: quello che si è visto potrebbe non essere specchio reale dei valori in campo, però intanto Aru ha fatto un gran numero.
Froome ha dichiarato che ha sbagliato a non seguire subito Aru, però aggiungo io che mi sembra stia bene, non è al massimo della forma ma è in crescita.
Porte è più o meno dove me lo aspettavo, ma non penso possa crescere più di tanto. Bene Martin, da rivedere su tappe più impegnative.
Quintana e Contador abbastanza bene sul passo ma quando si è trattato di rispondere allo scatto di Froome han perso le ruote di quelli davanti.
Bardet sornione, nessuno se lo fila ma per me vien fuori alla distanza...
Adesso aspettiamo il mont du Chat.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Froome ha dichiarato che ha sbagliato a non seguire subito Aru.

si è cmq rialzato quando stava rimontando facendo rientrare contador e quintana che si erano staccati quindi non ne aveva poi tanto

forse anche scattando con aru sarebbe rimbalzato o forse l'essere seguito da froome avrebbe fatto desistere il sardo
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
leggi sopra, i dati non li ho calcolati io ;-).

Possono essere calcolati anche dal Padre Eterno.

Ma il peso dei corridori non è dato saperlo.. E' un dato dichiarato, non misurato!!

Quando si parla di comparazioni, ci deve un protocollo da seguire.

Altrimenti sono considerazioni, opinioni, tutto buono per cazzeggiare ma fuffa sono!
Che le scriva tizio su un forum o che le scriva un quotidiano
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Sono mostruosi pure secondo me.



Però ripeto, mi sono limitato a riportare quanto scritto dalla Gazza.

Mi sembrano un po azzardati infatti, se fosse salito cosi avrebbe dato ben piu che 14 secondi al secondo

Se fanno 6 w/kg per 1h possono farne 7.4 per 13'.

Sarebbe interessante il confronto con gli altri arrivi qua.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
993
681
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
si è cmq rialzato quando stava rimontando facendo rientrare contador e quintana che si erano staccati quindi non ne aveva poi tanto

forse anche scattando con aru sarebbe rimbalzato o forse l'essere seguito da froome avrebbe fatto desistere il sardo

Secondo me quando è scattato Aru hanno pensato tutti che sarebbe successo come sempre: lo Sky di turno aumenta la cadenza e lo riprende in 600 metri.
Quando si sono accorti che invece il sardo andava via, Froome ci ha provato, facendo tra l'altro un allungo mica da ridere.
Forse poteva stare con Aru ma questa volta ha letto male la situazione.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Se fanno 6 w/kg per 1h possono farne 7.4 per 13'.

Sarebbe interessante il confronto con gli altri arrivi qua.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk

Mi sembra un valore sostenibile per circa 5-6 minuti non 13-14. A memoria mi sembra che gli altri anni siano saliti a 6.7-6.8 c è da considerare che è anche irregolare come salita
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Secondo me quando è scattato Aru hanno pensato tutti che sarebbe successo come sempre: lo Sky di turno aumenta la cadenza e lo riprende in 600 metri.
Quando si sono accorti che invece il sardo andava via, Froome ci ha provato, facendo tra l'altro un allungo mica da ridere.
Forse poteva stare con Aru ma questa volta ha letto male la situazione.

Quintana aveva provato a seguirlo ma poi ha desistito.

A mio avviso, quella salita l'avevano provata e probabilmente qualcuno dello staff si è studiato bene come corrono SKY.
C'è stata impressione che Aru sia scattato un attimo prima che froome provase a fare azione.
 

FrecciaAzzurra

Gregario
14 Marzo 2012
524
35
casa mia
Visita sito
Bici
la Pina
Aspettiamo ilbuon [MENTION=42818]FrecciaAzzurra[/MENTION]
Mi dispiace deludervi ma quest'anno seguirò meno il Tour.
Non ho avuto il tempo di ricontrollare bene i dati, comunque ho cronometrato circa 16'10''

Planche des Belles Filles 5,9 km - 8,5%
Aru 16.10 (6,54 w/kg)
Martin +16''
Froome/Porte +20''


Per un confronto con gli anni passati:
Froome (2012) tempo 16.20
Nibali (2014) tempo 16.45
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Secondo me quando è scattato Aru hanno pensato tutti che sarebbe successo come sempre: lo Sky di turno aumenta la cadenza e lo riprende in 600 metri.
Quando si sono accorti che invece il sardo andava via, Froome ci ha provato, facendo tra l'altro un allungo mica da ridere.
Forse poteva stare con Aru ma questa volta ha letto male la situazione.

ha allungato ma porte daniel martin e un altro sono rimasti a ruota...quindi non era così forte altrimenti anche non riprendendo aru avrebbe allungato sul resto della comitiva
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.084
1.041
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Possono essere calcolati anche dal Padre Eterno.

Ma il peso dei corridori non è dato saperlo.. E' un dato dichiarato, non misurato!!

Quando si parla di comparazioni, ci deve un protocollo da seguire.

Altrimenti sono considerazioni, opinioni, tutto buono per cazzeggiare ma fuffa sono!
Che le scriva tizio su un forum o che le scriva un quotidiano

Una volta all'inizio del tour facevano la visita a tutti i corridori e misuravano il peso a tutti quanti svestiti.
Adesso che per maggiore trasparenza,sarebbe utile conoscerlo (e non aggiungo altro..) non viene piu' comunicato,anzi,credo proprio che non lo misurino neanche piu'. D'altronde mi rendo conto che pesare i corridori sia una faccenda difficilissima;prima ci vuole uno strumento introvabile come la bilancia,e poi bisogna ripetere quell'operazione per ogni atleta!
Vabe' rilassiamoci e divertiamoci:-§
 

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
Mi dispiace deludervi ma quest'anno seguirò meno il Tour.
Non ho avuto il tempo di ricontrollare bene i dati, comunque ho cronometrato circa 16'10''

Planche des Belles Filles 5,9 km - 8,5%
Aru 16.10 (6,54 w/kg)
Martin +16''
Froome/Porte +20''


Per un confronto con gli anni passati:
Froome (2012) tempo 16.20
Nibali (2014) tempo 16.45

interessante questi dati