Giant TCR advanced VS Olympia ikon Ultegra

Prometeus81

Novellino
16 Marzo 2017
10
0
Visita sito
Bici
Giant
Io faccio in media 3 uscite a settiamana tra i 50 e 80 km circa. Abito a Trento/Valsugana attualmente, e peso sui 95 kg, secondo voi quale è la bici più adatta alla mie caratteristiche e quale migliore a livello di componenti.
Diciamo che su entrambe o monterei l'ultegra o il 105, ed in questo secondo caso spenderei qualcosina di più per le gomme per entrambe.

Quindi in sostanza per voi meglio Giant od Olympia, esteticamente olympia ikon mi piace molto di più, ma come componenti telaio etc io non mi intendo di niente:)!

Grazie per i vostri consigli, e buone pedalate!
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io faccio in media 3 uscite a settiamana tra i 50 e 80 km circa. Abito a Trento/Valsugana attualmente, e peso sui 95 kg, secondo voi quale è la bici più adatta alla mie caratteristiche e quale migliore a livello di componenti.
Diciamo che su entrambe o monterei l'ultegra o il 105, ed in questo secondo caso spenderei qualcosina di più per le gomme per entrambe.

Quindi in sostanza per voi meglio Giant od Olympia, esteticamente olympia ikon mi piace molto di più, ma come componenti telaio etc io non mi intendo di niente:)!

Grazie per i vostri consigli, e buone pedalate!
Se i componenti saranno gli stessi ti resta solo da scegliere il telaio.....Io prenderei il Giant. Forse più rivendibile, con un mercato migliore. Come telaio va alla grande. Non so l'Olympia perchè non lo ho mai provato. Poi dipende anche dal prezzo dell'uno e da quello dell'altro.
 

schillaci

Gregario
27 Febbraio 2010
605
4
Visita sito
Bici
graziella
Io faccio in media 3 uscite a settiamana tra i 50 e 80 km circa. Abito a Trento/Valsugana attualmente, e peso sui 95 kg, secondo voi quale è la bici più adatta alla mie caratteristiche e quale migliore a livello di componenti.
Diciamo che su entrambe o monterei l'ultegra o il 105, ed in questo secondo caso spenderei qualcosina di più per le gomme per entrambe.

Quindi in sostanza per voi meglio Giant od Olympia, esteticamente olympia ikon mi piace molto di più, ma come componenti telaio etc io non mi intendo di niente:)!

Grazie per i vostri consigli, e buone pedalate!

Sono della tua stessa zona, ho un TCR e mi trovo bene, ma nel tuo caso credo non ci sia storia, se ti piace molto di più vai di Olympia.

Dove la prendi da DeBona a Pergine?
 

Prometeus81

Novellino
16 Marzo 2017
10
0
Visita sito
Bici
Giant
Pensavo di prenderla da cicli trentini che mi prendono dentro la mia vecchia olympia, me la valutano anche 400-450 io la pagari sugli 850 mi pare 5 anni fa. IKON come telaio per cosa è piu idoneo?
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.861
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Pensavo di prenderla da cicli trentini che mi prendono dentro la mia vecchia olympia, me la valutano anche 400-450 io la pagari sugli 850 mi pare 5 anni fa. IKON come telaio per cosa è piu idoneo?

l'ikon è piu un aero, la trc piu polivalente e piu adatta alle salite, ma come ben sappiamo la differenza le fanno le gambe, quindi poi tocca a te valutare in base pure ai tuoi gusti
 

Prometeus81

Novellino
16 Marzo 2017
10
0
Visita sito
Bici
Giant
occhio anche alle geometrie , la ikon ha solo 4 taglie
Sono andato oggi dal negoziante, che mi ha preso tutti i valori antropometrici ed ha fatto un test con un programma per vedere se potevo starci sulla ikon, avendo solo telaio XL, me la ha sconsigliata perche dovrei portare la sella 2 cm ulteriori oltre il max.
Mi ha proposto di passare alla leader come telaio che fa anche misure più grandi.
Ha freni a disco 105, ma non conosco il peso del telaio, per voi è una buona linea o troppo pesante?
Io la lascierei con le miche race ed il 105, il prezzo mi pare sia sui 2.300 meno la mia bici attuale...400,500 euro.
Le gomme come sono?
 

Artigliere63

Pignone
7 Dicembre 2012
209
9
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
MTB Scott Maggiorenne
Sono andato oggi dal negoziante, che mi ha preso tutti i valori antropometrici ed ha fatto un test con un programma per vedere se potevo starci sulla ikon, avendo solo telaio XL, me la ha sconsigliata perche dovrei portare la sella 2 cm ulteriori oltre il max.
Mi ha proposto di passare alla leader come telaio che fa anche misure più grandi.
Ha freni a disco 105, ma non conosco il peso del telaio, per voi è una buona linea o troppo pesante?
Io la lascierei con le miche race ed il 105, il prezzo mi pare sia sui 2.300 meno la mia bici attuale...400,500 euro.
Le gomme come sono?

Scusa Prometeus, ti volevo chiedere se la visita biomeccanica l'hai fatta da De Boni. Come ti sei trovato? Se decidessi di prendere la bici la prenderei da lui perché abito vicino e da anni gli porto la MTB quando ho problemi e mi sono sempre trovato bene ma visto che non sono giovanissimo e problemi di schiena e ginocchia ne ho abbastanza vorrei essere sicuro da questo punto di vista. Per il mio budget avrei visto la Olympia Ego Rs montata col 105. Grazie.
 

Prometeus81

Novellino
16 Marzo 2017
10
0
Visita sito
Bici
Giant
Mi sembra una persona estremamente precisa e preparata su tutto quello che fa e sull approccio col cliente. questa non è proprio una visita biomeccanica, ma diciamo una valutazione antropometrica delle tue misure in relazione alla scelta del telaio, con rilascio di una sceda tecnica molto dettagliata. E' molto aggiornato su tutto e ti da tutte le spiegazioni e consigli del caso in relazione alle tue esigenze. Mi sembra anche che cerca veramente di focalizzarsi sulle tue esigenze e non sul profitto di vendita.
 

Artigliere63

Pignone
7 Dicembre 2012
209
9
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
MTB Scott Maggiorenne
Mi sembra una persona estremamente precisa e preparata su tutto quello che fa e sull approccio col cliente. questa non è proprio una visita biomeccanica, ma diciamo una valutazione antropometrica delle tue misure in relazione alla scelta del telaio, con rilascio di una sceda tecnica molto dettagliata. E' molto aggiornato su tutto e ti da tutte le spiegazioni e consigli del caso in relazione alle tue esigenze. Mi sembra anche che cerca veramente di focalizzarsi sulle tue esigenze e non sul profitto di vendita.

Si. Anche io mi trovo bene in quel negozio solo che non avevo mai usufruito della valutazione antropometrica dato che la MTB non l'ho presa lì. Grazie mille per la dritta.

P.S. Dato che sei delle mie parti se superi uno svelto come un paracarro con la Moser o con una 29 full rigid sono io. Fatti riconoscereo-o
 

Prometeus81

Novellino
16 Marzo 2017
10
0
Visita sito
Bici
Giant
Si. Anche io mi trovo bene in quel negozio solo che non avevo mai usufruito della valutazione antropometrica dato che la MTB non l'ho presa lì. Grazie mille per la dritta.

P.S. Dato che sei delle mie parti se superi uno svelto come un paracarro con la Moser o con una 29 full rigid sono io. Fatti riconoscereo-o

Mah mi sa non ci vedremo sono bloccato al letto da 3 ore...partito menisco.... Cosi a caso mentre cenavo mi...sa...le ripetute di ieri ...ottima idea...risparmiero sulla bici...Maial che palle
 

schillaci

Gregario
27 Febbraio 2010
605
4
Visita sito
Bici
graziella
Si. Anche io mi trovo bene in quel negozio solo che non avevo mai usufruito della valutazione antropometrica dato che la MTB non l'ho presa lì. Grazie mille per la dritta.

P.S. Dato che sei delle mie parti se superi uno svelto come un paracarro con la Moser o con una 29 full rigid sono io. Fatti riconoscereo-o

Se andate piano, magari questa estate ci mettiamo d'accordo per farci un giro tranquillo tutti insieme.
 

Artigliere63

Pignone
7 Dicembre 2012
209
9
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
MTB Scott Maggiorenne
Mah mi sa non ci vedremo sono bloccato al letto da 3 ore...partito menisco.... Cosi a caso mentre cenavo mi...sa...le ripetute di ieri ...ottima idea...risparmiero sulla bici...Maial che palle

Mi spiace. In bocca al lupo!! Se non erro comunque la bici é utile per la rieducazione del menisco, magari non facendo il Menador...o-o
 

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.013
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
Ha freni a disco 105, ma non conosco il peso del telaio, per voi è una buona linea o troppo pesante?
Io la lascierei con le miche race ed il 105, il prezzo mi pare sia sui 2.300 meno la mia bici attuale...400,500 euro.
Le gomme come sono?

sicuramente non sarà molto leggera , più che per il telaio per come è montata
se ti interessa il peso calcola che con i freni a disco stai sui 500 gr in più circa