Valutazione bici da corsa usate

mamolato

Pignone
3 Giugno 2010
155
2
north east lagoon
Visita sito
Bici
Specialized Diverge; Cinelli G.d.S.'13; Pinarello '87; Marin Pacific Heights steel;
Buongiorno a tutti, mi aiutate a valutare queste due bici da corsa? Non ho idea di quale valore potrebbero avere... Grazie :-)

... bisogna fotografarle sul lato destro e un pò più da vicino per vedere la trasmissione (cambi, guarnitura,ecc) poi i mozzi e/o i cerchi, li trittico attacco, manubrio e reggisella.....

le valutazioni possono andare da 50/100 a 250/350 euro a seconda del livello della componentistica....

poi bisogna vedere anche il tipo di tubi coi quali è costruita.....
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
... bisogna fotografarle sul lato destro e un pò più da vicino per vedere la trasmissione (cambi, guarnitura,ecc) poi i mozzi e/o i cerchi, li trittico attacco, manubrio e reggisella.....

le valutazioni possono andare da 50/100 a 250/350 euro a seconda del livello della componentistica....

poi bisogna vedere anche il tipo di tubi coi quali è costruita.....

Confermo quanto detto, ma attenzione che adesso con le ciclostoriche che sono di gran moda non mi meraviglierei se ti chiedessero dalle 600 ai 1000 euro.
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Valore dai 50 ai 70€ se le ruote girano, il primo telaio sembra discreto, ma nulla più a mio avviso, tanto per capirci.

A quella cifra le prendo io, solo di accessori ci sono svariate centinaia di euro.
I comandi dei freni, per esempio, sono praticamente introvabili e ai mercatini alle ciclostoriche li vendono a prezzi pazzi. Non parliamo poi di deragliatori, guarnizioni e comandi al telaio.

Io non ho ne tempo ne voglia ma ci sarebbe da farci bei soldi se il prezzo fosse quello. Poi come gia detto concordo che il loro valore reale non supera i 150 euro, visto che io mi sono preso un colnago super del 1974 tutto originale per 250 euro.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
A quella cifra le prendo io, solo di accessori ci sono svariate centinaia di euro.
I comandi dei freni, per esempio, sono praticamente introvabili e ai mercatini alle ciclostoriche li vendono a prezzi pazzi. Non parliamo poi di deragliatori, guarnizioni e comandi al telaio.

Io non ho ne tempo ne voglia ma ci sarebbe da farci bei soldi se il prezzo fosse quello. Poi come gia detto concordo che il loro valore reale non supera i 150 euro, visto che io mi sono preso un colnago super del 1974 tutto originale per 250 euro.

Se fossero Campagnolo, e non me lo sembrano proprio, ma le altre marche non valgono certi prezzi pazzi. Su eBay ho comprato pezzi Campagnolo a prezzi stracciati per aste andate deserte, basta non comprare a ridosso dell'eroica.
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Se fossero Campagnolo, e non me lo sembrano proprio, ma le altre marche non valgono certi prezzi pazzi. Su eBay ho comprato pezzi Campagnolo a prezzi stracciati per aste andate deserte, basta non comprare a ridosso dell'eroica.

...o ai mercatini delle ciclostoriche.
 

DanyS

Novellino
2 Gennaio 2017
9
1
Visita sito
Bici
bici da corsa
Grazie a tutti dei vostri commenti e suggerimenti! :-) Ho fatto delle foto più dettagliate ad entrambe le bici, spero siano sufficienti ai fini di una valutazione più precisa! :-) :-)
 

Allegati

  • bici da corsa rossa.zip
    3,4 MB · Visite: 51
  • bici da corsa blu.zip
    4,8 MB · Visite: 21

DanyS

Novellino
2 Gennaio 2017
9
1
Visita sito
Bici
bici da corsa
Grazie a tutti dei vostri commenti e suggerimenti! :-) Ho fatto delle foto più dettagliate ad entrambe le bici, spero siano sufficienti ai fini di una valutazione più precisa! :-) :-)

Nessuno ha avuto modo di dare un'occhiata alle nuove foto che ho fatto e di suggerirmi un valore di massima delle due bici? :cry
 

DanyS

Novellino
2 Gennaio 2017
9
1
Visita sito
Bici
bici da corsa
... bisogna fotografarle sul lato destro e un pò più da vicino per vedere la trasmissione (cambi, guarnitura,ecc) poi i mozzi e/o i cerchi, li trittico attacco, manubrio e reggisella.....

le valutazioni possono andare da 50/100 a 250/350 euro a seconda del livello della componentistica....

poi bisogna vedere anche il tipo di tubi coi quali è costruita.....
Ho fatto delle foto dettagliate e le ho allegate qui nella discussione...ma non ho avuto riscontri finora... :-(
 

DanyS

Novellino
2 Gennaio 2017
9
1
Visita sito
Bici
bici da corsa