Inizio 2016: obiettivo dimagrimento

marcoteddy

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2005
1.363
27
prato
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Mi sono abituato a mangiare col sistema a zona quindi come saprai funziona a blocchi i 3 pasti principali sono 4 blocchi cadauno le 3 merende o meglio spuntini sono composte da 2 blocchi ogni blocco è composto da 7 Pr 9 Ca 3 Gr quindi ogni spuntino/merenda comprende una quatità di cibo occorrente per mettere assieme 14 proteine 18 carboidrati 6 grassi . Potrei elencarti una serie di alimenti che vanno bene a me, magari quando faccio lo spuntino in officina tipo 100 yocca 100 banana o 40 prosciutto cotto magro 125 yogurt bifidus ( perchè a me piace questo ) se sono a casa magari mi faccio 130 albume con 25 gr miele sopra chiaramente ci saranno centinaia di alimenti ed ognuno mangia quello che preferisce. Nota l ' ultimo spuntino lo faccio prima di nanna. Ho letto in un post dell' innalzamento del IG nei pasti prima di dormire, non sono un esperto di alimentazione ma credo che se non si superano certi introiti di zuccheri e al contempo si introduce una parte di grassi ( nel caso dello spuntino 6 grammi ) l' IG non dovrebbe alzarsi, almeno la dieta a zona basa le sue fondamenta proprio su questo. Personalmente mi trovo molto bene, anche se all' inizio bisogna impegnarsi un pochino per seguire questo sistema per benino, quando poi si vedono i risultati viene tutto più facile.
Sti cazzi... Un lavoro nel lavoro.....
 

marcominuti

Pignone
10 Aprile 2014
262
2
31
Bariano (BG)
Visita sito
Bici
Sintesi
Domanda (probabilmente è idiota): da tre settimane ho calato il volume settimanale in bici del 40% (passando dai 500 ai 300 km circa) inserendo nuoto e palestra (piuttosto intensi) 2/3 gg a settimana (come cross training per autunno/inverno). Rispetto a 3 sett fa la bilancia segna costantemente 1 kg in più circa, tuttavia, sia allo specchio che secondo chi mi vede tutti i giorni sembro dimagrito, più asciutto e scolpito (si vedono anche vene praticamente ovunque).

Sto tranquillo, non mi preoccupo, perché è tutto muscolo?

Ho postato qua perché comunque ho anche io l'obiettivo di dimagrire (ora 188x80, vorrei scendere a 75), da qua nasce la "preoccupazione" vedendo la bilancia :)
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Domanda (probabilmente è idiota): da tre settimane ho calato il volume settimanale in bici del 40% (passando dai 500 ai 300 km circa) inserendo nuoto e palestra (piuttosto intensi) 2/3 gg a settimana (come cross training per autunno/inverno). Rispetto a 3 sett fa la bilancia segna costantemente 1 kg in più circa, tuttavia, sia allo specchio che secondo chi mi vede tutti i giorni sembro dimagrito, più asciutto e scolpito (si vedono anche vene praticamente ovunque).

Sto tranquillo, non mi preoccupo, perché è tutto muscolo?

Ho postato qua perché comunque ho anche io l'obiettivo di dimagrire (ora 188x80, vorrei scendere a 75), da qua nasce la "preoccupazione" vedendo la bilancia :)
Tutto muscolo in 3 settimane non penso, ma sono abbastanza sicuro che 1kg vuol dire niente.
Quindi vai tranquillo

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Domanda (probabilmente è idiota): da tre settimane ho calato il volume settimanale in bici del 40% (passando dai 500 ai 300 km circa) inserendo nuoto e palestra (piuttosto intensi) 2/3 gg a settimana (come cross training per autunno/inverno). Rispetto a 3 sett fa la bilancia segna costantemente 1 kg in più circa, tuttavia, sia allo specchio che secondo chi mi vede tutti i giorni sembro dimagrito, più asciutto e scolpito (si vedono anche vene praticamente ovunque).

Sto tranquillo, non mi preoccupo, perché è tutto muscolo?

Ho postato qua perché comunque ho anche io l'obiettivo di dimagrire (ora 188x80, vorrei scendere a 75), da qua nasce la "preoccupazione" vedendo la bilancia :)
Cioè capiamoci, ti vedi scolpito, dimagrito, con vene ovunque e vuoi perdere 5 chili? Non 1-2...5 ?
C è qualcosa che mi sfugge...
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Questo ha uno scopo preciso nella tua dieta ?

Pensa che mia nonna (secoli fa purtroppo) faceva un tipo di torta solo con gli albumi, la chiamava la torta dei poveri :mrgreen: ma era squisita e poco dolce.

No nessuno scopo preciso, l' albume sono proteine senza grassi 10 grammi ogni etto, mi piace la frittatina sia dolce con aggiunta di miele sia salata. Al posto dell' albume si potrebbe mangiare qualsiasi altro alimento che contenga le proteine, va a gusti. Ma non è che mangio solo albume :mrgreen: altrimenti mi sarebbe già cresciuto il becco e le piume.


Sti cazzi... Un lavoro nel lavoro.....

Questo è il tipico commento di chi non conosce l' argomento ;) Come ho scritto all' inizio bisogna imparare e capire cos' è e come funziona la dieta a zona, certo bisogna averne la voglia e l' interesse, nessuno è obbligato a farla, poi una volta capito i meccanismi diventa tutto normale e semplice, nessun lavoro aggiuntivo. ( molto più complicato mandare mss con lo smartphone mentre si guida eppure lo fanno tutti )
Non vedo cosa cambi, ad esempio, tra buttare la pasta nell' acqua a svanvera senza sapere le calorie che si andranno a ingurgitare o passarla un secondo sulla bilancia che è li pronta sul piano cucina per aiutarci a mangiare le giuste quantità di cibo. Anzi si una differenza c'è .............. basta leggere le discussioni qui o-o
 

marcominuti

Pignone
10 Aprile 2014
262
2
31
Bariano (BG)
Visita sito
Bici
Sintesi
Cioè capiamoci, ti vedi scolpito, dimagrito, con vene ovunque e vuoi perdere 5 chili? Non 1-2...5 ?
C è qualcosa che mi sfugge...


Anche a me qualcosa sfugge :mrgreen:

Però mi guardo con i miei compagni: io ho le gambe che sono IL DOPPIO delle loro (commenti tipici: "Caz che polpacci!" o "Fig che cosce!"). La zona dove sono meno "definito" è l'addome (non è proprio piatto). Per farti capire, somiglio (solo di fisico eh!) a gente come Cancellara...

Non so, non ci capisco più 'na sega :wacko:
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Anche a me qualcosa sfugge :mrgreen:

Però mi guardo con i miei compagni: io ho le gambe che sono IL DOPPIO delle loro (commenti tipici: "Caz che polpacci!" o "Fig che cosce!"). La zona dove sono meno "definito" è l'addome (non è proprio piatto). Per farti capire, somiglio (solo di fisico eh!) a gente come Cancellara...

Non so, non ci capisco più 'na sega :wacko:

Quindi ? Il tuo obbiettivo è dimagrire 5 Kg per diventare come loro ? :mrgreen:
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Questo è il tipico commento di chi non conosce l' argomento ;) Come ho scritto all' inizio bisogna imparare e capire cos' è e come funziona la dieta a zona, certo bisogna averne la voglia e l' interesse, nessuno è obbligato a farla, poi una volta capito i meccanismi diventa tutto normale e semplice, nessun lavoro aggiuntivo. ( molto più complicato mandare mss con lo smartphone mentre si guida eppure lo fanno tutti )
Non vedo cosa cambi, ad esempio, tra buttare la pasta nell' acqua a svanvera senza sapere le calorie che si andranno a ingurgitare o passarla un secondo sulla bilancia che è li pronta sul piano cucina per aiutarci a mangiare le giuste quantità di cibo. Anzi si una differenza c'è .............. basta leggere le discussioni qui o-o

o-o
 

marcominuti

Pignone
10 Aprile 2014
262
2
31
Bariano (BG)
Visita sito
Bici
Sintesi
Quindi ? Il tuo obbiettivo è dimagrire 5 Kg per diventare come loro ? :mrgreen:


Guarda, il discorso è questo: in pianura ho un rendimento più che buono (alcuni di loro arrivano nel primo 10% alle GF e riesco a "domarli" e a "contribuire" a dare cambi regolari). In salita faccio pena e non penso sia una questione (solo) di allenamento (pedalo da 3 mesi e mezzo) ma proprio di peso (infatti fino al 5-6% prendo poco distacco, quando le pendenze si alzano tracollo).
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Guarda, il discorso è questo: in pianura ho un rendimento più che buono (alcuni di loro arrivano nel primo 10% alle GF e riesco a "domarli" e a "contribuire" a dare cambi regolari). In salita faccio pena e non penso sia una questione (solo) di allenamento (pedalo da 3 mesi e mezzo) ma proprio di peso (infatti fino al 5-6% prendo poco distacco, quando le pendenze si alzano tracollo).

Tre mesi che pedali e sei già messo così...:mrgreen:
In bocca al lupo!