Matteo Rabottini positivo all'epo

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ovviamente non puó che dispiacere ma oggettivamente sapeva a cosa andava incontro , non puoi doparti e fare a finta di non conoscerne le conseguenze.
Non é stato il primo , quindi sapeva gli esiti possibili e nonostante ció ha deciso di doparsi lo stesso , non puó in nessun modo cercare di alleviare le proprie colpe giustificando il proprio errore con scuse che stranamente sono sempre le stesse , la colpa é solo sua ed é giusto e neccessario che paghi.

Non ho mai detto che non debba pagare. Sta pagando ed è giusto che paghi sino all'ultimo giorno di squalifica.
Umanamente, il comportamento dei genitori e della madre di suo figlio, che a suo dire lo hanno abbandonato mi spiace. Mi spiace perchè non è questo il prezzo da pagare per un errore per quanto grave questo possa essere e non condivido l'abbandono di una persona cara che sbaglia....tanto più per uno sbaglio che è abbastanza esterno alla vita familiare. Chiaramente ammesso che sia vero quanto ci racconta e che non sia una storia creata ad arte per commuovere
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
rabottini sta cercando di uscire dall'angolo. la storia la trovo dal punto di vista umano più che comprensibile ma poco credibile dal punto di vista della realtà.
purtroppo a me sembra che i corridori si siano cacciati in un cul de sac da cui non usciranno mai. uno denuncia il tramadol e i corticosteroidi e l'altro lo beccano con 500 unità di epo. ma quindi rabottini si fa di epo e non usa tramadol, oppure fa entrambi? cosa differisce dagli anglofoni di livello alto che non vengono più beccati con l'epo (solo l'under...)? chiedo.
 

Tiger1050

via col vento
21 Maggio 2011
954
50
Ortona
Visita sito
Bici
BMC gf02
essendo io abruzzese mi capita di vederlo per le strade...il padre è una persona seria, più seria di tanti suoi coetanei per intenderci, ed è comprensibile una certa delusione...però credo che la storia sia esagerata...nessuna madre, se non il padre, può abbandonare un ragazzo già abbandonato dalla compagna, che vive un momento difficile e per giunta da solo...un comportamento così sarebbe mostruoso

ripeto, entro certi limiti posso capire la rabbia del padre che ha anche un'attività nel mondo ciclistico ma la madre no
 

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.304
202
Visita sito
Bici
Giant Propel
sempre le solite storie, se sei professionista dovresti chiedere sempre al medico se va bene quello che prendi anche se è un' aspirina, figuriamoci uno che si comporta in quel modo, squalifica sacrosanta
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ps . sulla vita privata non mi pronuncio, son cose personali e bisognerebbe sentire anche il parere dei familiari

cioe non entri nella sfera privata di alcun chi, pero dopo chiedi di sentire il parere dei familiari ??? ;nonzo% anche qualora li sentissi, perche dovresti farti una idea o dare un tuo parere sulla sfera privata di qualcuno ;nonzo%
 

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.304
202
Visita sito
Bici
Giant Propel
cioe non entri nella sfera privata di alcun chi, pero dopo chiedi di sentire il parere dei familiari ??? ;nonzo% anche qualora li sentissi, perche dovresti farti una idea o dare un tuo parere sulla sfera privata di qualcuno . Forse non mi sono spiegato bene, non chiedo di sentire alcunche', solo che quella è la versione di uno dei componenti della famiglia, gli altri non hanno potuto dire la propria.
 

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.641
593
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Io no,ma come un futuro eroinomane deve pur farsi la prima pera da solo,così anche quello che vuole provare l'epo deve pur provare la prima volta con la siringa...al massimo sbaglia un paio di volte poi la vena la trova.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
La domanda é : ma voi vi dopereste sapendo che poi vi beccano sicuramente (o quasi)?

Il fatto di farsi l'epo in vena non avendolo mai fatto non fa che confermare e rimarcare la stupiditá dinchi ha scelto di doparsi.

secondo me non funziona che tu infrangi la legge e quindi eticamente etc etc e tutte queste pare.
diventi professionista e approcci un ambientino di squali mica da ridere.
quindi il fatto di usare doping o meno alla fine non dipende dal regolamento ma dal contesto.
sembra che negli anni novanta siano arrivati i marziani ad offrire l'epo fuori dai ritiri del ciclismo e che prima e dopo il mondo del ciclismo non avesse contatti con i "marziani".
non è arrivato nessun marziano, era un ambiente che prima andava a steroidi poi ad epo poi a transfusioni e oggi va a cortisone e microdosi e/o con chissà quale altra diavoleria.
non è che oggi se mi faccio di cortisone sono meglio di uno che si fa di epo, non è che il cortisone quando abusato faccia meglio di una puntura di epo. non è l'individuo che corrompe un sistema buono (buonista a retorica quello sì), è un insieme di persone che sono pagate (via sponsor) per dare spettacolo a gente seduta su un divano. negli anni cinquanta a gente con l'orecchio sulla radio e l'occhio sul giornale. l'insieme di persone si è dato un insieme di regole che, licenza poetica, si contraddicono many times. se uno è fuori da quell'insieme di regole non è un assassino. penso sia questo il tipo di ragionamento aprioristicamente scagionatorio che si fa il corridore x. rabottini per rientrare deve fare autodafè retorico eppoi amen.
 
Ultima modifica:

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Chiedevo perchè mi sembra davvero poco credibile una cosa del genere, cioè arrivare a farsi le iniezioni in autonomia la vedo più una cosa che viene dopo un "percorso di crescita" che dura nel tempo.
Per farla breve credo che abbia raccontato anche lui la storiella già trita e ritrita.
Alla procura antidoping dovrebbero preparare delle confessioni standard da far firmare subito risparmiando un sacco di tempo, tanto i punti da scrivere sono:
- E' stata la prima volta
- Non riuscivo più a vincere
- Non ho saputo prendere atto dei miei limiti
- Nessuno sapeva nulla, ho fatto tutto in autonomia tradendo chi credeva in me
- Spero di poter tornare presto per dimostrare che i risultati che ho fatto prima di questo spiacevole episodkio non sono il frutto del doping ma dei sacrifici
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.521
Visita sito
Bici
disc
Io no,ma come un futuro eroinomane deve pur farsi la prima pera da solo,così anche quello che vuole provare l'epo deve pur provare la prima volta con la siringa...al massimo sbaglia un paio di volte poi la vena la trova.
se nessuno ti aiuta, come gia' scritto, da solo la vena non la prendi, a volte fanno fatica persino le infermiere negli ospedali a farti un prelievo