cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Colazione:
- doppio caffè
- 50 gr di croccante all'amaranto, dolcificato con sciroppo d'acero + 250 gr yogurt magro alle fragole + 2 fettine di melone: tutto insieme nel ciotolone!!!
- compressa di multivitaminico

Merenda:
- una banana

Pranzo:
- panino integrale da 100 gr con 60 gr tonno al naturale, pomodorini, un cucchiaino di evo, origano
- caffè amaro

Merenda:
- 3 fette di melone
- the verde non dolcificato

Allenamento:
- 30' spin bike
- 30' tapis roulant

Cena:
- 200 gr petto di pollo al vino bianco
- peperoni al forno con una manciata di pezzetti di pane integrale tostato sbriciolato, capperi, olive nere
 

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
Ao, a ciccioni!!. :-x :mrgreen:

Io invece sto sempre li, un po de panzetta ma la gamba è uno spettacolo :cassius:
Quindi ieri gara cittadina (Dragonissima) dove sono riuscito ad impormi al 3° posto di categoria (E=vecchietti 50enni :mrgreen:) con il mirabolante tempo di 37'48" su 10km, quasi il mio PB risalente a 2 anni fa (37,34), chiusi ultimi 2km a 3,44 e 3,40 con allungo tremendo per soffiare il 3° posto al nemico che viene da fuori (azz, da Tuscania vengono a portarsi via i premi!!).

Sono di un contento unico:-), quasi dimentico i caxxi che ho al lavoro.
grande Danie',gli ultimi m di una podistica sono i più veloci di sempre,se poi devi soffiar la posizione ad altri.
 

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
28
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
Stamattina zero fame (strano...) bevuto un succo di frutta e una tazza di latte.

Ore 10.45 doppio saccottino super-cancerogeno

Pranzo ore 14: ciotolina di riso allo zafferano con qualche pezzo di parmigiano

o-o
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.421
7.355
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Appena sveglio uscita trail: 1h 46' 1070 d+
Colazione: mega fetta torta pere cioccolato, yogurt naturale e 2 mele renette.
 
Ultima modifica:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
[MENTION=48455]ninconanco[/MENTION] basta ridurre l'introito calorico in funzione di quello che fai e soprattutto quello derivante da zuccheri semplci e cereali...la zona è una naturale conseguenza.
Se poi intendi una dieta a zona stretta dove ogni singolo spuntino deve essere 40-30-30...bah è solo uno stress in un periodo dove si dovrebbero ricaricare le batterie, fisiche e soprattutto mentali.
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.127
798
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
[MENTION=48455]ninconanco[/MENTION] basta ridurre l'introito calorico in funzione di quello che fai e soprattutto quello derivante da zuccheri semplci e cereali...la zona è una naturale conseguenza.
Se poi intendi una dieta a zona stretta dove ogni singolo spuntino deve essere 40-30-30...bah è solo uno stress in un periodo dove si dovrebbero ricaricare le batterie, fisiche e soprattutto mentali.

Perfetto, penso proprio che farò così.

Quando faccio attività fisica, almeno il 60% di quello che mangio (alcune volte ho sfiorato i 70) deriva da carbo.
E prima di un allenamento ho bisogno di pane, o al limite di pasta la sera prima, visto che al mattino esco sempre a digiuno.
Con le proteine siamo sempre intorno al 15/20 %.

Tutte 'ste seghe mentali sono dovute al fatto che negli ultimi 16 giorni sono aumentato di 900 gr
Usando fatsecret, il mio introito dovrebbe essere di 2700 cal come "persona attiva".
Le 2700 difficilmente le raggiungo, ho un deficit di 100/150 cal.
Quando mi alleno (un'oretta di corsa, 50' nuoto, 2h / 2h e mezzo di bici), vado abbondantemente oltre le 3000.

Nelle ultime due settimane ho solo nuotato (3 giorni a settimana).
Ho consumato poco? L'aumento è "massa magra"?
Guardandomi allo specchio, pensavo addirittura di essere dimagrito.

Cosa si trasforma più facilmente e velocemente in ciccia? Un eccesso di carbo ( 70/75 %) o di proteine (35/40%) di origine animale?
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Secondo me si, la dieta a zona ha il vantaggio di dare sazietà grazie all'apporto equilibrato dei macronutrienti.

tutto da valutare se da maggior sazietà...
in teoria dovrebbe essere così, ma io mi sazio se mangio di più... ;-) e potrebbe non essere un bene :-)
Sembra che ti sazi di più in quanto non mangi alimenti ad alto indice glicemico ed il singolo pasto principale non supera mai le 500kcal (poco carico glicemico)



inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.238
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
[MENTION=16109]Rapasave[/MENTION]

saverio

se mangi sempre cho+fat+pro insieme del IG del singolo alimento te ne puoi altamente fregare...
vedi carico glicemico

esempio estremo: controlla l'IG di un cornetto, se non sbaglio è circa 65, nostante farina bianca e zuccheri, ma è naturale, vista la quantità di grassi che si usa...
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
[MENTION=48455]ninconanco[/MENTION]

non ho la più pallida idea di cosa si trasformi prima in grasso :mrgreen:
Ma secondo me ha poca importanza, è l'eccesso PROLUNGATO che probabilmente si trasforma in grasso, il resto lo usi e lo caghi, ripeto secondo me.

Sicuramente ha ragione lo specchio. Se sei più asciutto quei 9 etti saranno massa magra e/o hai i muscoli belli carichi di glicogeno.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
[MENTION=16109]Rapasave[/MENTION]

saverio

se mangi sempre cho+fat+pro insieme del IG del singolo alimento te ne puoi altamente fregare...
vedi carico glicemico

esempio estremo: controlla l'IG di un cornetto, se non sbaglio è circa 65, nostante farina bianca e zuccheri, ma è naturale, vista la quantità di grassi che si usa...
Grazie della info....ero a conoscenza di questo ma non pensavo così in modo marcato

Ciaoooo

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.238
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
certo che se,come giustamente hai detto, si fanno pasti più contenuti, è più facile controllare il carico glicemico, ma se in pasto introduci zucchero semplice accompagnato da altro non è che di sballa più di tanto. inoltre, come al solito, ci facciamo un sacco di pare quando non dovremmo pensarci, vista l'attività che facciamo (anche quando ne facciamo poca...un sedentario dovrebbe curare maggiormente questi aspetti... [MENTION=16109]Rapasave[/MENTION]

(non riesco a quotare :-( )
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.