Delusione Bianchi

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Si, ma qui non si parla di telaio difettoso o di telaio con riconosciute lacune di fabbrica.
Si parla di telaio rotto per chissà quale motivo dopo 5 anni di utilizzo e svariati km sul groppone.
La Nirone è sicuramente un telaio entry level ma non per questo è sinonimo di fragilità, anzi è stata e rimane una delle bici più vendute in assoluto del catalogo Bianchi ed è un apprezzatissimo e ricercato usato per chi inizia ad andare in bdc.


Chiaramente io sono un pò inesperto :mrgreen: ma giuro che è la prima volta che sento parlare di telaio Nirone crepato. Io odio le Nirone perchè sono eterne :rosik:
 

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
Infatti è vero la colpa di avermi fuorviato è solo tua :rosik: ahahahahahha scherzi a parte purtroppo si continua a leggere la Bianchi a detto, la Bianchi non mi fa, la Bianchi non mi da, la Bianchi qui, la Bianchi la, ma l'unico dato di fatto è che la Bianchi ( non ho mai parlato tanto della Bianchi come da quando non la vendo più ! ) non parla direttamente con gli utenti finali che invece parlano con il loro amico/cugino/fratello/rivenditore di fiducia che riferisce al " pollo " di turno ciò che gli viene più comodo e questi riportano qui le loro frasi come se arrivassero direttamente dall'ufficio vendite della casa madre !! :rosik: Ma intanto ho capito che continuare a scrivere come stanno le cose nella realtà non serve a nulla, spiegare che le bici dei Team sono alla frutta e non si comprano e chi le compra lo fa a proprio rischio e pericolo ( infatti le paga una sciocchezza ) continuare a scrivere di distinguere tra la figura del rivenditore e quella della Bianchi non serve i " pollaster " si offendono e inventerebbero qualsiasi cosa pur di sentirsi dire è vero hai ragione ( ma da chi ? da chi non conosce i rapporti casa madre-rivenditore-cliente)
La storia poi di offendersi se dopo 5 anni un' azienda non ti riconosce una rottura su un telaio da 400 euro ,come ho già detto, umanamente ci può anche stare, nella realtà dei fatti non esiste e insistere che avrebbero potuto ............non ha senso, l'unico che avrebbe potuto fare qualcosa in più è il solito rivenditore che pur di tenersi un buon cliente farebbe qualsiasi cosa, se non ha fatto nulla , un motivo ci sarà.........
Questo è il mio punto di vista che non deve essere condiviso per carità, ma rispettato si . A , dimenticavo, se a qualcuno può interessare ora sono rivenditore Scott ;) quando si dice il destino.

...e pensare che proprio domenica scorsa un nostro amico di tour domenicali ha sfoggiato con tanto di orgoglio una bici no brand tutta riverniciata alla perfetta imitazione BIANCHI. Compresi tinta specifica e stemma opulentissimo.
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Nessuna casa è tenuta a sostituire un telaio, seppure difettoso, fuori garanzia.
Nessuna azienda è tenuta a sostituire nessun bene da essa prodotto o commercializzato quando questo è fuori garanzia.
Punto!
Andate a chiedere la sostituzione di un'automobile fuori garanzia quando si pianta il motore e vi lascia per strada e vedete anche le ditte più serie e conosciute cosa vi rispondono. Ma vaaaa.....
Ma stiamo scherzando o cosa?
Oltretutto che garanzia ha il costruttore che il telaio in questione sia stato trattato con cura, montato/smontato dei suoi componenti in modo corretto eccc....dopo 5 anni quel telaio può aver subito qualsiasi trattamento, può essere stato oggetto di mille cadute, e ci sia aspetta che Bianchi ne risponda?

Ma per favore, andate a vedere quanta gente è incazzata perché con telai difettosi ancora in garanzia la casa produttrice non riconosce il danno e non sostituisce il telaio, imputandolo a difetti non strutturali ma di verniciatura.
Io conosco 3 o 4 casi, non cito le marche, ma non sono Bianchi.

Per quanto riguarda i telai ex-team, dite quello che volete ma di fatto sono telai usati, magari non sfruttati, ma non nuovi, e quindi la garanzia è ridotta. Chi li compra deve essere consapevole dei rischi cui va incontro, può andar bene e si fa l'affare o andar male e lo si prende in quel posto, e questo vale per Bianchi e per altre case costruttrici.

Ai due utenti non contenti consiglio anch'io di cambiare marchio, però me la rido al pensiero di come li tratteranno i marchi che sceglieanno se mai (e, sia chiaro, non lo auguro certamente) dovessero ritrovarsi in analoghe situazioni con il loro nuovo gioiello.

Non siete contenti? Cambiate, è vostro diritto, ma non crediate di passare dall'inferno all'Eden, sareste degli illusi.
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit and mag

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Non posso usare i termini nel loro significato perché uno (tu) su 10 non capisce?
Le reali intenzioni di Bianchi si erano capite benissimo, gliele avevano comunicate tramite il rivenditore; alla successiva mail del cliente (in cui, peraltro, chiedeva solo per "curiosità" quanto sia il prezzo intero per quel telaio) non hanno risposto e probabilmente non risponderanno mai, poiché la prassi è quella descritta da [MENTION=19829]vigorelli 1954[/MENTION].
infatti l'offerta probabilmente riguardava la possibilità di acquistare il kit telaio, non l'eventuale scontistica su di esso.Come si nota dalla tua risposta che sopra cito, nella discussione il motivo del contendere era meramente il prezzo, nessuno ha avanzato un'ulteriore ipotesi, come nessuno ha chiesto se esistesse una comunicazione ufficiale di bianchi da riportare.
Comunque per un entry level con garanzia scaduta da tre anni non penso sia il caso di dogliarsene più di tanto per la risposta.
Poi, se vogliamo fare filosofia, sarò ben lieto di continuare in un qualsiasi forum dedicato che vorrai indicarmi in privato. :°°(
 

DADI-87

Apprendista Passista
16 Maggio 2011
1.116
29
TRAVEDONA-MONATE
Visita sito
Bici
cinarella:)
no non era riferito a te.... o ma siete tutti bravi con le bici degli altri... poi voglio vedere se capita a voi cosa fate... io me ne sono fatto una ragione e sinceramente non mi importa perché tanto ora la cambio... ho riportato solo le MIE opinioni su bianchi dato che anche il ragazzo della nirone non sembrava molto contento della situazione.... poi ragazzi anche nel suo caso(nirone) parliamo di una bici di 5 anni mica di 20! io avevo una vecchia basso(anni 2004-2005) che ci facevo di tutto...ci scendevo anche le scale a volte e alla fine l ho cambiata ma il telaio non aveva mica alcun difetto oltre la vernice sotto l'obliquo con qualche bolla del traparente perché non la lavavo mai...(penso sia stato il sale d'inverno)
 

DADI-87

Apprendista Passista
16 Maggio 2011
1.116
29
TRAVEDONA-MONATE
Visita sito
Bici
cinarella:)
ma veramente conta SOLO il rivenditore?cioè se il venditore decide che è da cambiare loro lo cambiano?chiedo perchè all'inizio han detto che lo cambiavano poi il venditore ha mandato le foto in bianchi(le foto le abbiamo fatte insieme in negozio e mandate via mail) e la risposta è stata che essendo solo roba estetica non lo sostituivano...
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
no non era riferito a te.... o ma siete tutti bravi con le bici degli altri... poi voglio vedere se capita a voi cosa fate... io me ne sono fatto una ragione e sinceramente non mi importa perché tanto ora la cambio... ho riportato solo le MIE opinioni su bianchi dato che anche il ragazzo della nirone non sembrava molto contento della situazione.... poi ragazzi anche nel suo caso(nirone) parliamo di una bici di 5 anni mica di 20! io avevo una vecchia basso(anni 2004-2005) che ci facevo di tutto...ci scendevo anche le scale a volte e alla fine l ho cambiata ma il telaio non aveva mica alcun difetto oltre la vernice sotto l'obliquo con qualche bolla del traparente perché non la lavavo mai...(penso sia stato il sale d'inverno)
Guarda, a me dispiace che sia capitato a te, però ti assicuro che cose del genere, rifiniture approssimative, stuccature che saltano, verniciature non perfette ecc. capitano in tutti i marchi, e anche molto peggio, perfino su bici nuove di pacca appena uscite dalla fabbrica.
Capisco che sia scocciante, darebbe parecchio fastidio anche a me, per cui capisco il tuo disappunto, ma quello che volevo dire è:
1) se un prodotto è fuori garanzia non si può pretendere nulla , solo sperare nella buona disposizione della casa produttrice nel venirti incontro, cosa che non è dovuta. Se tale speranza viene delusa non si può farne una colpa al produttore e bisogna mettersi l'anima in pace. L'unico diritto che possiamo far valere è quello di rivolgersi altrove per il prossimo acquisto, senza fare tante polemiche.
2) una bici di un team è di fatto una bici non nuova, non definiamola usata, ma non nuova. Proprio per questo motivo costa di meno.....

Ora, come dicevo, tantissimi hanno avuto problemi ben maggiori con più o meno tutte le marche su bici ancora in garanzia, e non sempre sono stati soddisfatti dai produttori, quelli dovrebbero infuriarsi, il caso tuo e dell'altro utente della Via Nirone non mi sembrano tutto sommato dei fulgidi esempi di mancanza di serietà del produttore, ma rientrano in una normale casistica che non è specifica di Bianchi ma di un po' tutte le case produttrici, e come tali vanno accettati.

Se ho ecceduto nei toni mi spiace, ti augoro sinceramente di avere maggiori soddisfazioni dalle tue prossime bici, ovviamente di altro marchio.

Da parte mia Bianchi mi ha trattato con i guanti. Telaio con piccola crepina ancora in garanzia, difetto riconosciuto senza batter ciglio, Sempre 2011 con forcella alu-carbon sostituito in 10 gg con telaio Sempre 2012 con forcella full-carbon. Per me questa è serietà.
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Non fare come HAL 9000 in 2011 Odissea nello Spazio, non spegnerti.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:


Ok non mi spegnerò ma solo perchè me lo chiedi tu :mrgreen: Avevo risposto al tuo post che poi è sparito e allora mi sono autoestinto. Volevo solo dirti che le bici dei Team che le varie case mettono in vendita ( una volta le mettevano all'asta ) non sono usate come tu dici, ma sono fruste, consumate,consunte,massacrate, sfruttate, bruciate dal sole e dall'acqua, dai chilometri fatti sulla strada e sui tetti a pendolare ......... una volta scrissi in Taverna che vanno bene solo per essere esposte appese da qualche parte per dire era la bici di ...... Avevo anche postato foto di una Androni di grande ciclista attuale passata dalle mie parti ma l'hanno cancellata. o-o
 

DADI-87

Apprendista Passista
16 Maggio 2011
1.116
29
TRAVEDONA-MONATE
Visita sito
Bici
cinarella:)
Guarda, a me dispiace che sia capitato a te, però ti assicuro che cose del genere, rifiniture approssimative, stuccature che saltano, verniciature non perfette ecc. capitano in tutti i marchi, e anche molto peggio, perfino su bici nuove di pacca appena uscite dalla fabbrica.
Capisco che sia scocciante, darebbe parecchio fastidio anche a me, per cui capisco il tuo disappunto, ma quello che volevo dire è:
1) se un prodotto è fuori garanzia non si può pretendere nulla , solo sperare nella buona disposizione della casa produttrice nel venirti incontro, cosa che non è dovuta. Se tale speranza viene delusa non si può farne una colpa al produttore e bisogna mettersi l'anima in pace. L'unico diritto che possiamo far valere è quello di rivolgersi altrove per il prossimo acquisto, senza fare tante polemiche.
2) una bici di un team è di fatto una bici non nuova, non definiamola usata, ma non nuova. Proprio per questo motivo costa di meno.....

Ora, come dicevo, tantissimi hanno avuto problemi ben maggiori con più o meno tutte le marche su bici ancora in garanzia, e non sempre sono stati soddisfatti dai produttori, quelli dovrebbero infuriarsi, il caso tuo e dell'altro utente della Via Nirone non mi sembrano tutto sommato dei fulgidi esempi di mancanza di serietà del produttore, ma rientrano in una normale casistica che non è specifica di Bianchi ma di un po' tutte le case produttrici, e come tali vanno accettati.

Se ho ecceduto nei toni mi spiace, ti augoro sinceramente di avere maggiori soddisfazioni dalle tue prossime bici, ovviamente di altro marchio.

Da parte mia Bianchi mi ha trattato con i guanti. Telaio con piccola crepina ancora in garanzia, difetto riconosciuto senza batter ciglio, Sempre 2011 con forcella alu-carbon sostituito in 10 gg con telaio Sempre 2012 con forcella full-carbon. Per me questa è serietà.
infatti ho detto solo il mio pensiero...la cosa scoccia e non poco soprattutto perché c'era un mio compagno di squadra che aveva la oltre come la mia ma non team(quindi 5 anni di garanzia) uscite le stesse crepette che sono uscite a me e gli han dato l'xr2!!! nuovo!! pagando solo lo smontaggio/rimontaggio e guarnitura perché monta il bb386 e la prima oltre il bb30...a lui è andata di lusso a me no... quindi io non essendo contento(telaio con lo stesso identico difetto) cambio marchio sperando in meglio...o-o
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Ok non mi spegnerò ma solo perchè me lo chiedi tu :mrgreen: Avevo risposto al tuo post che poi è sparito e allora mi sono autoestinto. Volevo solo dirti che le bici dei Team che le varie case mettono in vendita ( una volta le mettevano all'asta ) non sono usate come tu dici, ma sono fruste, consumate,consunte,massacrate, sfruttate, bruciate dal sole e dall'acqua, dai chilometri fatti sulla strada e sui tetti a pendolare ......... una volta scrissi in Taverna che vanno bene solo per essere esposte appese da qualche parte per dire era la bici di ...... Avevo anche postato foto di una Androni di grande ciclista attuale passata dalle mie parti ma l'hanno cancellata. o-o
Certo non è un bel trattamento....magari se si è fortunati si fa anche l'affare e si prende una bici buona, però il rischio di acquistare un prodotto non trattato proprio con i guanti c'è....
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Certo non è un bel trattamento....magari se si è fortunati si fa anche l'affare e si prende una bici buona, però il rischio di acquistare un prodotto non trattato proprio con i guanti c'è....

Tu andresti in giro tranquillo con la piega in carbonio di 4/5 anni fa usata da un prof ? Sai quante volte l'avranno smontata, cambiata, girata,stretta .... ristretta :afraid::afraid: e la fascetta reggisella ? Meno pericolosa si , ma se ti si rompe per strada torni col taxi, i cuscinetti dello sterzo? e quelli del MC? I denti delle corone ? la catena? la cassetta ? vado avanti ? una bdc consumata non ha solo il telaio esausto .
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Tu andresti in giro tranquillo con la piega in carbonio di 4/5 anni fa usata da un prof ? Sai quante volte l'avranno smontata, cambiata, girata,stretta .... ristretta :afraid::afraid: e la fascetta reggisella ? Meno pericolosa si , ma se ti si rompe per strada torni col taxi, i cuscinetti dello sterzo? e quelli del MC? I denti delle corone ? la catena? la cassetta ? vado avanti ? una bdc consumata non ha solo il telaio esausto .

Questo è vero.
Domanda da becero ignorante su questo tema, forse un po' OT in questa discussione, ma dai, ci può stare:, in vendita mettono anche quelle strausate realmente in corsa oppure che ne so, le bici "di riserva" che magari sono state utilizzate poco e quindi anche manutenute di meno?
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Questo è vero.
Domanda da becero ignorante su questo tema, forse un po' OT in questa discussione, ma dai, ci può stare:, in vendita mettono anche quelle strausate realmente in corsa oppure che ne so, le bici "di riserva" che magari sono state utilizzate poco e quindi anche manutenute di meno?


Ne fanno un mucchio e si vendono tutto poi le meglio se le beccano gli amici degli amici e via così la Bianchi manda una lista con misure e prezzi ai rivenditori e loro fanno l'ordine. Io non ho mai comprato nulla sono contrario dai tempi di Gimondi ( anche se quelle bici erano differenti ) come ho già scritto ho avuto una bici di Rumsas da crono anni fa ma non era niente di che ......c'era solo il prezzo.
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Ne fanno un mucchio e si vendono tutto poi le meglio se le beccano gli amici degli amici e via così la Bianchi manda una lista con misure e prezzi ai rivenditori e loro fanno l'ordine. Io non ho mai comprato nulla sono contrario dai tempi di Gimondi ( anche se quelle bici erano differenti ) come ho già scritto ho avuto una bici di Rumsas da crono anni fa ma non era niente di che ......c'era solo il prezzo.
Beh, se è così vade retro bici team :asd2:
 

Frafri77

Novellino
23 Luglio 2014
16
0
Italia
Visita sito
Bici
varie
L'esempio della Ducati non vedo che nesso possa avere.
Poi la questione "andare incontro" è stata riferita dal rivenditore mica sono le parole di bianchi.
Altra cosa un telaio in alluminio dura poco, è risaputo, dopo migliaia di km cosa si pretende, inoltre un telaio medio-basso.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ne fanno un mucchio e si vendono tutto poi le meglio se le beccano gli amici degli amici e via così la Bianchi manda una lista con misure e prezzi ai rivenditori e loro fanno l'ordine. Io non ho mai comprato nulla sono contrario dai tempi di Gimondi ( anche se quelle bici erano differenti ) come ho già scritto ho avuto una bici di Rumsas da crono anni fa ma non era niente di che ......c'era solo il prezzo.

Ed era "addizionata speciale" come il precedente proprietario? :mrgreen: