SportTracks 3.0

epifanolanfranco

Novellino
25 Marzo 2011
63
1
pizzoli
Visita sito
Bici
wilier
è un formato particolare e da come ho visto serve il plugin di omb per importarlo, il quele come tutti i plugin del tedesco è a pagamento.

in alternativa se non vuoi pagare il plugin potresti importare i file in golden cheetach ed esportarli in fitlog o tcx , devi fare delle prove per vedere quello che funziona meglio, e poi importare il file in st3


Buongiorno e grazie.

Allora ora ti chiedo un ulteriore aiuto e penso non sia l'ultimo.

Ho trovato il plugin Sigma e anche se a pagamento vorrei acquistarlo ma ho un dubbio.

Se ho ben capito questo'ultimo importa i file creati con il programma Sigma Data Center e li rende fruibili da ST,quindi non necessita che questo(SDC) sia installato?

L'alternativa golden cheetach mi interessa ma non ho mai utilizzato tale programma,anche se non ti rompo troppo l'anima,che te sappia nella sezione riservata a quest'ultimo vi è anche un minimo di manuale o spiegazioni sul suo utilizzo ed è in italiano?

Nel ringraziarti anticipatamente ti saluto

epifano lanfranco
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Buongiorno e grazie.

Allora ora ti chiedo un ulteriore aiuto e penso non sia l'ultimo.

Ho trovato il plugin Sigma e anche se a pagamento vorrei acquistarlo ma ho un dubbio.

Se ho ben capito questo'ultimo importa i file creati con il programma Sigma Data Center e li rende fruibili da ST,quindi non necessita che questo(SDC) sia installato?

L'alternativa golden cheetach mi interessa ma non ho mai utilizzato tale programma,anche se non ti rompo troppo l'anima,che te sappia nella sezione riservata a quest'ultimo vi è anche un minimo di manuale o spiegazioni sul suo utilizzo ed è in italiano?

Nel ringraziarti anticipatamente ti saluto

epifano lanfranco

non ho mai usato quel plugin ma di solito sono indipendenti da altri software.

GC non è tutto in italiano nel senso che non tutto è stato tradotto...
comunque vai nella seconda? , mi sembra voce del menù, e fai importa attività dopo due /tre passaggi la salvi e fai esporta scegliendo tcx. file che poi importerai in st.
 

epifanolanfranco

Novellino
25 Marzo 2011
63
1
pizzoli
Visita sito
Bici
wilier
non ho mai usato quel plugin ma di solito sono indipendenti da altri software.

GC non è tutto in italiano nel senso che non tutto è stato tradotto...
comunque vai nella seconda? , mi sembra voce del menù, e fai importa attività dopo due /tre passaggi la salvi e fai esporta scegliendo tcx. file che poi importerai in st.

Perfetto!

Da domani pomeriggio,dopo l'uscita con gli amici e la Parigi-Roubaix,proverò il tutto.

Ti ringrazio e saluto.

epifano lanfranco
 

epifanolanfranco

Novellino
25 Marzo 2011
63
1
pizzoli
Visita sito
Bici
wilier
Perfetto!

Da domani pomeriggio,dopo l'uscita con gli amici e la Parigi-Roubaix,proverò il tutto.

Ti ringrazio e saluto.

epifano lanfranco

Buongiorno Sunboy.

Ho effettuato tutto quello che mi hai molto gentilmente detto di fare e tutto è ok.

Il passaggio è stato in effetti molto semplice e ora mi trovo le uscite salvate nel vecchio Sigma tutte su ST.

Grazie di nuovo e alla prossima scocciatura.

epifano lanfranco
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
In previsione di passare all'Edge 1000, sto pensando di caricare tutte le attività che ho memorizzate in ST3 su Garmin Connect, anche se la prospettiva di usare Garmin Connect non mi entusiasma. Spero che Garmin migliori quella piattaforma, come ha annunciato, per adesso provo a vedere com'è poi deciderò.

Ho trovato un tool che apparentemente può tenere sincronizzato ST3 con Garmin Connect, è web-based e non richiede alcuna installazione. Si chiama Tapiriik, qualcuno lo ha mai usato e sa se funziona bene?

Grazie e ciao.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
In previsione di passare all'Edge 1000, sto pensando di caricare tutte le attività che ho memorizzate in ST3 su Garmin Connect, anche se la prospettiva di usare Garmin Connect non mi entusiasma. Spero che Garmin migliori quella piattaforma, come ha annunciato, per adesso provo a vedere com'è poi deciderò.

Ho trovato un tool che apparentemente può tenere sincronizzato ST3 con Garmin Connect, è web-based e non richiede alcuna installazione. Si chiama Tapiriik, qualcuno lo ha mai usato e sa se funziona bene?

Grazie e ciao.

Riki :angrymod: Leggi bene smackbutt SportTrack. MOBI

E poi, perchè dovresti voler fare una cosa tanto "siocca" ? :mrgreen:

o-o

carlo
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Riki :angrymod: Leggi bene smackbutt SportTrack. MOBI

E poi, perchè dovresti voler fare una cosa tanto "siocca" ? :mrgreen:

o-o

carlo

Ciao carissimo Carlo, le tue risposte sono sempre centrate :-)

Comunque, uso già Sprttracks.mobi, anzi devo dito che sono stato tra i primi ad iniziare ad utilizzarlo. Purtroppo ZoneFive non ha, a mio avviso, investito abbastanza in quella piattaforma, devo dire che da quando è stata lanciata non ha subito l'evoluzione che mi aspettavo. Quindi io continuo ad utilizzare ST3 versione client.

Il motivo di utilizzare, in parallelo a ST3, anche GC è per me legato al mio prossimo navigatore, l'Edge 1000, che a quanto si legge dovrebbe sfruttare alcune caratteristiche di GC, in particolare il "Garmin Segment Real-Time Challenges". Si dovrebbe trattare di una specie di Strava, che sperabilmente non soffrirà del problema della proliferazione selvaggia dei segmenti, ed almeno ti lascerebbe scegliere tra i segmenti percorsi dai membri del gruppo che decidi tu.

Stiamo a vedere ...
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao carissimo Carlo, le tue risposte sono sempre centrate :-)

Comunque, uso già Sprttracks.mobi, anzi devo dito che sono stato tra i primi ad iniziare ad utilizzarlo. Purtroppo ZoneFive non ha, a mio avviso, investito abbastanza in quella piattaforma, devo dire che da quando è stata lanciata non ha subito l'evoluzione che mi aspettavo. Quindi io continuo ad utilizzare ST3 versione client.

Il motivo di utilizzare, in parallelo a ST3, anche GC è per me legato al mio prossimo navigatore, l'Edge 1000, che a quanto si legge dovrebbe sfruttare alcune caratteristiche di GC, in particolare il "Garmin Segment Real-Time Challenges". Si dovrebbe trattare di una specie di Strava, che sperabilmente non soffrirà del problema della proliferazione selvaggia dei segmenti, ed almeno ti lascerebbe scegliere tra i segmenti percorsi dai membri del gruppo che decidi tu.

Stiamo a vedere ...

Cioè, tu dopo anni e anni e anni di Garmin, ancora credi a quello che promettono a livello software? :wacko:

Ma mi FACCI il piacere mi FACCI :rosik:

Il 1000 lo ho prenotato anche io, ma solo perchè sono un pirla. Cosciente di esserlo, ma pur sempre pirla.

A me poi che il lato "social" mi dà pure fastidio, niente faccialibro, niente uccellino cinguettante, niente Strava :old::scassat:

Sono decisamente troppo vechhio per queste str...

carlo
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Cioè, tu dopo anni e anni e anni di Garmin, ancora credi a quello che promettono a livello software? :wacko:

Ma mi FACCI il piacere mi FACCI :rosik:

Il 1000 lo ho prenotato anche io, ma solo perchè sono un pirla. Cosciente di esserlo, ma pur sempre pirla.

A me poi che il lato "social" mi dà pure fastidio, niente faccialibro, niente uccellino cinguettante, niente Strava :old::scassat:

Sono decisamente troppo vechhio per queste str...

carlo
Ahah, Carlo, ti ho stanato! Allora anche tu sarai, come me, uno dei tester/sviluppatori per la Garmin nella messa a punto dell'Edge 1000, naturalmente gratis et amore dei.

Per chiarire, anche a me non interessa Twitter o Facebook, quello che mi attira, oltre alle altre caratteristiche interessanti del 1000 (prima fra tutti la dimensione dello schermo, l'età avanzata mi dà onestamente qualche problema a leggere schermi troppo piccoli), è la possibilità di misurarmi con i miei amici/nemici su per le salite della mia zona senza dovermi troppo smazzare a caricare preventivamente segmenti da Strava. Sic et simpliciter.

Grazie Carlo
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
ciao...ho appena acquistato questo software (la versione nornale non pro)..ho scaricato tutti i plugin del polar...quali altri mi conviene scaricare?

posseggo un polar cs600x con gps.

Ora devo capire come importare 12 anni di dati che sono sul PPT

grazie
rapa
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
ciao Rapa..non vorrei dire una sciocchezza ma mi pare che la versione free abbia un limite di tempo per visionare la cronologia...nn credo che con la versione free riuscirai a esaminare 12 di attivita...personalmente ho acquistato la versione pro...potendola usare su 2 pc ho "venduto"il mio codice d'accesso ad un amico e abbiamo diviso la spesa...

ps ma dove posti adesso le tue uscite??? le leggevo molto volentieri
ciao
Alessio
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
grazie [MENTION=23261]asso210[/MENTION]..vorrà dire che metterò mani al portafoglio :)

diciamo che a breve vorrei passare a garmin quindi mi sa che è quasi un must avere ST3 come sw di gestione.

Adesso ho tutto su PPT Polar....mi trovo benissimo nessun problema...ma appunto sia per il passaggio futuro al garmin che per avere un software più versatile voglio passare al ST3

uso per condividere strava e runtastic

ciao
save
 

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
www.ergodomus.it
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
ciao Rapa..non vorrei dire una sciocchezza ma mi pare che la versione free abbia un limite di tempo per visionare la cronologia...nn credo che con la versione free riuscirai a esaminare 12 di attivita...personalmente ho acquistato la versione pro...potendola usare su 2 pc ho "venduto"il mio codice d'accesso ad un amico e abbiamo diviso la spesa...

Confermo: la versione free ha quel limite ovvero massimo 12 mesi. Inoltre puoi usare un solo plugin. Effettivamente sono limiti non trascurabili per un uso" intenso".
 

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
www.ergodomus.it
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
ciao...ho appena acquistato questo software (la versione nornale non pro)..ho scaricato tutti i plugin del polar...quali altri mi conviene scaricare?

Io trovo molto utile elevation correction e training load. Anche calendar view è molto comodo per fare i confronti rispetto agli anni precedenti.
St3 è uno strumento davvero molto utile per analizzare allenamenti e gare.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
ho provato ad importare i dati in maniera massiva (un mese intero) lo fa velocemente ma perdo tutti gli intertempi e descrizioni dei giri. ..anche con la traccia gps mi fa casini mi duplica il giro....forse nel caso mi conviene lasciare tutto su PPT ed iniaziare da zero su ST3