American Classic 420 Aero

napolimariotano

Pignone
27 Luglio 2012
197
4
Nola (NA) / Alessandria (AL)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon Disc - Ultegra 11v
Salve ragazzi :mrgreen:
dato che al più presto avrei intenzione di comprare una bdc sto iniziando a cercare tra i telai, gruppi e ruote su quale potrebbe essere la combinazione migliore per qualità prezzo e, perchè no, anche esteticamente...

...a tal proposito, cercando tra le ruote mi sono imbattuto negli American Classic 420 Aero, però non avendone mai sentito parlare volevo chiedervi se qualcuno di voi sa dirmi qualcosa, non tanto sul cerchio stesso ma quantomeno sulla ditta costruttrice(ad esempio se è affidabile e se è un buon marchio ecc ecc)

grazie a tutti!!! o-o
 

napolimariotano

Pignone
27 Luglio 2012
197
4
Nola (NA) / Alessandria (AL)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon Disc - Ultegra 11v
ricordo però che le avevo consigliate ad un mio amico che pesa sui 85kg e lui si era trovato male (non ricordo i motivi esatti) cambiandole subito con delle ksyrium

l'alternativa sarebbero le MAVIC COSMIC CARBONE SLE WTS

mi stavo orientando sulle 420 aero perchè sono un filino più economiche e più leggere!!!
 

CrispuXD

Pignone
4 Marzo 2013
138
1
28
Tertenia (OG) SARDEGNA
Visita sito
Bici
strada:Look monoscocca carbonio Mtb:Pistidda in alluminio 110% Xtr dawnhill:Sintesi steli rovesciati
l'alternativa sarebbero le MAVIC COSMIC CARBONE SLE WTS

mi stavo orientando sulle 420 aero perchè sono un filino più economiche e più leggere!!!

Ciao!! be quelle American nn ri so aiutare ma ti posso benissimo dire che la Mavic è una marca infallibile su cui ti puoi benissimo affidare,poi se ricordo bene le carbone dovrebbero essere un modello in carbonio che se è così hanno un vantaggio molto più grande delle aero che nn lo sono!! poi per il prezzo bè la qualità costa un po di più ma nn te ne pentirai!! ;)
 

napolimariotano

Pignone
27 Luglio 2012
197
4
Nola (NA) / Alessandria (AL)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon Disc - Ultegra 11v
Si sulle mavic avevo gia letto...x le aero le ho viste in foto sul sito ed esteticamente mi piacciono tanto (fattore secondo me da non trascurare)...solo che purtroppo non ne so tanto anche perchè non riesco a trovare recensioni a riguardo!!!

grazie comunque del tuo parere che è importante anche perchè ho letto che sei un agonista e quindi sicuramente hai tanta esperienza!!! o-o

beh se qualcun altro sapesse dirmi qualche opinione a riguardo ne sarei felicissimo!!

grazie a tutti in anticipo;-)
 
Ultima modifica:

Ruperth

Novellino
2 Marzo 2013
91
1
Visita sito
Bici
kharma
crash-damaged-american-classic-420-aero-bicycle-wheel.jpg
 

CrispuXD

Pignone
4 Marzo 2013
138
1
28
Tertenia (OG) SARDEGNA
Visita sito
Bici
strada:Look monoscocca carbonio Mtb:Pistidda in alluminio 110% Xtr dawnhill:Sintesi steli rovesciati

mmmh nn si è preso niente questo cerchio!! ;nonzo%
dopo questa mi affiderei alla Mavic!! ;) però guarda che questo cerchio potrebbe anche aver preso una forte botta,tipo contro una macchina!!

napolimariotano o di niente :mrgreen: per me è un piacere conversare con voi!!! e sopratutto con persone gentili come te!!!
 

Ruperth

Novellino
2 Marzo 2013
91
1
Visita sito
Bici
kharma
sono iscritto per vendere la mia bici la foto era in tono scherzoso , cercando su google è una delle prime immagini che appere ed è ovvio che è incidentata ,cmq per non adnare troppo ot io spenderei qualcosina in piu e prenderei le mavic andando sul sicuro

ciao
 

napolimariotano

Pignone
27 Luglio 2012
197
4
Nola (NA) / Alessandria (AL)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon Disc - Ultegra 11v
mmmh nn si è preso niente questo cerchio!! ;nonzo%
dopo questa mi affiderei alla Mavic!! ;) però guarda che questo cerchio potrebbe anche aver preso una forte botta,tipo contro una macchina!!

napolimariotano o di niente :mrgreen: per me è un piacere conversare con voi!!! e sopratutto con persone gentili come te!!!

[MENTION=54038]CrispuXD[/MENTION] ti ringrazio del "complimento" ...ma penso sia normale comportarsi così specie qui sul forum...e poi infondo sottosotto siamo una specie di confraternita unita dalla passione per la bdc!!! :mrgreen:

beh speravo di riceve qualche dritta da qualche possessore di queste ruote...spero che ne arrivi qualcuno che possa illimunarmi!!!

insomma la decisione è ardua perche le cosmic costano quasi 1000€ in più (mica spicci) e poi non ho modo di paragonerle in modo oggettivo...
...l'altro grattacapo che ho è che se poi opto per le aero420 per risparmiare qualcosina in seguito poi me ne pento...o viceversa!!!

fortuna che ho ancora un pochino di tempo prima di compiere il grande passo...così ci penso ancora un pò e forse trovo anche qualcuno che ha avuto le american!!!

grazie 1000 a tutti voi che in ogni caso siete stati molto utili...e grazie anche per avermi dedicato un po del vostro tempo!!! o-o
 

scavenger

Apprendista Passista
27 Luglio 2011
991
24
Salerno
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs,wilier escape, mtb carraro 498
le american classic di certo non sono ruote famose per affidabilità o per scorrevolezza... manco a farlo apposta sono fra i mozzi più economici che ci sono in assoluto, li montano quasi tutte le assemblate di bassa gamma...
ho avuto le mag 300 (comprate proprio invogliato dal peso) e hanno fatto una brutta fine
 

napolimariotano

Pignone
27 Luglio 2012
197
4
Nola (NA) / Alessandria (AL)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon Disc - Ultegra 11v
le american classic di certo non sono ruote famose per affidabilità o per scorrevolezza... manco a farlo apposta sono fra i mozzi più economici che ci sono in assoluto, li montano quasi tutte le assemblate di bassa gamma...
ho avuto le mag 300 (comprate proprio invogliato dal peso) e hanno fatto una brutta fine

ti ringrazio della risposta secca e concisa!!!o-o
 

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
46
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
I mozzi tutto sommato sono scorrevoli (li ho avuto su un paio di assemblate tempo fa) ma senza dubbio economici. C'è stato un anno in cui sembrava che le AC potessero imporsi sul mercato (erano presenti nei listini di moltissimi store online) poi, piano piano, sono quasi sparite e non credo francamente che si tratti di un caso. Storie di problemi e di rotture se ne sentono parecchie. Di contro sono indubbiamente ruote leggere a basso prezzo. Ma non so fino a che punto ne valga la pena
 

napolimariotano

Pignone
27 Luglio 2012
197
4
Nola (NA) / Alessandria (AL)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon Disc - Ultegra 11v
I mozzi tutto sommato sono scorrevoli (li ho avuto su un paio di assemblate tempo fa) ma senza dubbio economici. C'è stato un anno in cui sembrava che le AC potessero imporsi sul mercato (erano presenti nei listini di moltissimi store online) poi, piano piano, sono quasi sparite e non credo francamente che si tratti di un caso. Storie di problemi e di rotture se ne sentono parecchie. Di contro sono indubbiamente ruote leggere a basso prezzo. Ma non so fino a che punto ne valga la pena

io sinceramente cerco qualcosa di affidabile e resistente al 110% dato che sono anche abbastanza grosso fisicamente (186 cm per 93kg)!!! :mrgreen:
 

CrispuXD

Pignone
4 Marzo 2013
138
1
28
Tertenia (OG) SARDEGNA
Visita sito
Bici
strada:Look monoscocca carbonio Mtb:Pistidda in alluminio 110% Xtr dawnhill:Sintesi steli rovesciati
io sinceramente cerco qualcosa di affidabile e resistente al 110% dato che sono anche abbastanza grosso fisicamente (186 cm per 93kg)!!! :mrgreen:

Be allora prendi le Mavic!! così quando passi in qualche tratto brutto nn devi pregare tutti i santi che nn ti si pieghi il cerchio!! ;)