Vuoi andare più forte ma hai poco tempo?

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Non ho provato ma è la stessa forma pubblicitaria delle macchine miracolose per gli addominali che vendono la mattina su italia 1.
 

alemim

Apprendista Velocista
20 Giugno 2012
1.428
66
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel
e che volete che sia?

Sarà un preparatore atletico che vi promette prestazioni record allenandosi 2 ore a settimana... ovviamente il tutto a modico prezzo...:-x

o-o
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
sarà parente a giorno e notte, dove ti ingozzi come un maiale e poi di notte dimagrisci.. ovviamente sempre di più negli anni xkè la formula è semplicamente migliorata
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
CAPITOOOO!
wanna-marchi.jpg
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
ma di quale pubblicità si tratta? perché se é il metodo PIM che se non ricordo male ha lo stesso slogan ho letto pareri favorevoli anche qui sul forum
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
basta "cazzeggiare poco" e caricare molto

sul sito di Roberto Massa c'è un esempio meraviglioso di come allenarsi con 2 ore a disposizione a settimana
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
allora se si parla del pit, confermo che lo slogan è purtroppo infelice ma parliamo di un metodo di allenamento serio, non di una buffonata.

chiaramente non parliamo di miracoli ma di un metodo di allenamento da eseguirsi interamente sui rulli, fatto anche bene
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
sto medtodo non lo conosco ma....

dopo aver comprato un misuratore di potenza ho capito (un pochetto) come ci si allena

diciamo che si comprende quanto tempo passato sulla bici sia "privo di utilità" a livello di allenamento

direi che in un'uscita di 1 ora, almeno la metà non allena un bel niente

se si comprendono le fasi "morte" allora si può imparare ad ottimizzare i tempi

già il fatto di utilizzare i rulli è una mossa notevole per rendere efficiente l'allenamento perchè sui rulli si pedala continuamente e quindi non ci sono tempi persi (a meno che li scelga io per "recuperare")

inoltre sui rulli si possono tenere potenze costanti e regolari, si possono fare esercizi di vario tipo etc.

sui rulli si fanno esercizi e si "pesta", se si fanno i rulli solo per "far girare le gambe" (al di fuori di sessioni di recupero) allora meglio riposarsi perchè non serve a nulla a livello allenamento e non dà la gratificazione di un'uscita in bici