Granfondo Alassio2015

Un'altra info....Come si chiama la quarta salita?Quella che misura 9,9 km??

forse intendi "colle san bartolomeo" è una salita regolare al 5-6% con strada larga....si fa un po' più impegnativa un km prima di raggiungere la località "cesio", finita questa località inizia un falsopiano in salita di 3km al 2-3% prima di iniziare la discesa verso Pieve di Teco
 
forse intendi "colle san bartolomeo" è una salita regolare al 5-6% con strada larga....si fa un po' più impegnativa un km prima di raggiungere la località "cesio", finita questa località inizia un falsopiano in salita di 3km al 2-3% prima di iniziare la discesa verso Pieve di Teco

mi correggo....la quarta salita evidenziata dal sito della gf è "Gazzo" che viene affrontata anche alla Gf Noberasco
 

zirbaf

Cronoman
28 Maggio 2010
787
137
varese
Visita sito
Bici
willier 101sr red r-sys slr
Mah che dirti, io mi ricordo la salita fatta, tra l'altro la maggior parte l'abbiamo affrontata come seconda salita alla GF Laigueglia, dove non ricordavo i tornantini a metà salita ...

Se come riferimento prendi la pendenza media, ti do ragione pienamente, visto che sale un po' a gradoni e quindi ci sono tanti pezzi dove la salita non è poi così dura, ma quando svolti sul pezzo finale (ultimi 2 - 2,5 km) cerca di arrivarci con ancora un briciolo di energie, altrimenti puoi solo salire a piedi ...

Chiedo comunque conferma ai locals che la conosceranno molto meglio di me.

Ho chiesto perchè io ho trovato queste ascese da 2 versanti e nessuna mi dava pendenze ripide come dicevi tu...comunque poco male,se si deve fare si fa :cassius:

http://www.salite.ch/Italia/2095.gif
http://www.salite.ch/Italia/2098.gif
 

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
59
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
Stiamo parlando della Madonna della Guardia??
Premetto che non conosco la salita,ma ho visto l'altimetria su internet e non mi da quelle pendenze;nonzo%.....così mi fai preoccupare:cry

L ultima salita la si sente perché hai una 90 una di km sulle gambe, l unico pezzo duro che incontri e' dentro il paese di Caso, dove la strada si impenna ma è corto, passate le case poi riprende salendo tranquillamente per arrivare in cima dove sulla sinistra hai il bivio ed inizia la salita al Santuario (all'arrivo) e anche questa non ha pendenze improponibili.
 
Ultima modifica:

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.061
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
L ultima salita la si sente perché hai una 90 una di km sulle gambe, l unico pezzo duro che incontri e' dentro il paese di Caso, dove la strada si impenna ma è corto, passate le case poi riprende salendo tranquillamente per arrivare in cima dove sulla sinistra hai il bivio ed inizia la salita al Santuario (all'arrivo) e anche questa non ha pendenze improponibili.

;nonzo% Sicura? Me la ricordavo diversa ... ma è passato un anno quindi mi fido, ma un 27/28 lo monterei lo stesso ... si sa mai come ci si arriva :wacko:
 

andiamo

Novellino
5 Ottobre 2010
98
1
Lucca
Visita sito
Bici
Cannondale
Considerando che la partenza e l' arrivo non sono posti nel solito posto, sicuramente si può lasciare la macchina a Alassio per poi ritornare dopo l'arrivo Sant. Madonna della Guardia con la bici !?!?!?! voi che fate ???
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.061
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Considerando che la partenza e l' arrivo non sono posti nel solito posto, sicuramente si può lasciare la macchina a Alassio per poi ritornare dopo l'arrivo Sant. Madonna della Guardia con la bici !?!?!?! voi che fate ???

Ovvio parcheggio (nelle vicinanze) ad Alassio; considera che non ce ne saranno moltissimi lungo lo stradone, quindi o ti dirigi verso Laigueglia e fai un piccolo tratto in bici per andare alla partenza o verso Albenga oppure verso una salita dalla stazione ma di cui non ricordo il nome, dove hanno trovato parcheggio i più l'anno scorso.
Comunque doccie e pasta party non sono così vicine come a Laigueglia, perciò io vado di tanica d'acqua e tanti saluti ... :->
 

ska78

Pedivella
14 Settembre 2010
350
45
Visita sito
Bici
cervelo s3 2014
iscritto anch io..... ho saltato laigueglia x influenza cosi arrivo gia venerdi ad alassio,,, dicono max 1500 iscritti.. sicuramente un numero consono x una gf di 100km... sembra piu impegnativa di laigueglia. .... quindi piu selezione e meno bagarre in discesa.... .... se qualcuno del forum( e magari della zona) sabato mattina vuol fare una sgambata x provare magari i primi 20 km e l arrivo in salita ciao si puo trovare.....
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.738
12.266
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
iscritto anch io..... ho saltato laigueglia x influenza cosi arrivo gia venerdi ad alassio,,, dicono max 1500 iscritti.. sicuramente un numero consono x una gf di 100km... sembra piu impegnativa di laigueglia. .... quindi piu selezione e meno bagarre in discesa.... .... se qualcuno del forum( e magari della zona) sabato mattina vuol fare una sgambata x provare magari i primi 20 km e l arrivo in salita ciao si puo trovare.....
Molto piu' impegnativa di Laigueglia,
a parte gli ultimi 2 km e mezzo che sono veramente tosti,non c'è nulla di impossibile,pero' Laigueglia è molto piu' soft.
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.061
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
iscritto anch io..... ho saltato laigueglia x influenza cosi arrivo gia venerdi ad alassio,,, dicono max 1500 iscritti.. sicuramente un numero consono x una gf di 100km... sembra piu impegnativa di laigueglia. .... quindi piu selezione e meno bagarre in discesa.... .... se qualcuno del forum( e magari della zona) sabato mattina vuol fare una sgambata x provare magari i primi 20 km e l arrivo in salita ciao si puo trovare.....

...;nonzo% Ne sei proprio sicuro? :mrgreen:

Per curiosità sono andato a caricarmi sul Garmin la traccia dell'anno scorso ... e mi sono "rivisto" la discesa verso Pieve di Teco ... punta max 75 kmh ed eravamo un gruppetto di almeno 20 unità, quello della seconda donna; si andava giù che era un piacere ... poi quando si scende verso l'aeroporto è ancora più tecnica e divertente da guidare.
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Molto piu' impegnativa di Laigueglia,
a parte gli ultimi 2 km e mezzo che sono veramente tosti,non c'è nulla di impossibile,pero' Laigueglia è molto piu' soft.

stai sicuro che se non ci sarà vento sarà una passeggiata confronto a laigueglia dove ho sofferto come un cane

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
 

ska78

Pedivella
14 Settembre 2010
350
45
Visita sito
Bici
cervelo s3 2014
...;nonzo% Ne sei proprio sicuro? :mrgreen:

Per curiosità sono andato a caricarmi sul Garmin la traccia dell'anno scorso ... e mi sono "rivisto" la discesa verso Pieve di Teco ... punta max 75 kmh ed eravamo un gruppetto di almeno 20 unità, quello della seconda donna; si andava giù che era un piacere ... poi quando si scende verso l'aeroporto è ancora più tecnica e divertente da guidare.


con 1500 iscritti al massimo( probabilmente saranno pure meno ) e' ovvio che ce meno bagarre... in discensa con 20 e' buono..... !!
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.061
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
con 1500 iscritti al massimo( probabilmente saranno pure meno ) e' ovvio che ce meno bagarre... in discensa con 20 e' buono..... !!

Già, mi ero proprio divertito. E' stata una di quelle manifestazioni dove tornando a casa avevo il sorriso come i bimbi, indipendentemente dal risultato, ma da come era fatto il tracciato, proprio divertente.
 

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.476
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
domenica è previsto vento a favore fino a imperia.

"partire piano " è un parolone visto che si fanno subito i 3 capi e non piano.
il ricordo dell'anno scorso che sulla discesa di capo mele entrando in andora andavamo a 60 KM/H
non ricordo se la prima discesa c'era molto brecciolino all'inizio e indicavano di farla con prudenza.
 

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.476
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
...;nonzo% Ne sei proprio sicuro? :mrgreen:

Per curiosità sono andato a caricarmi sul Garmin la traccia dell'anno scorso ... e mi sono "rivisto" la discesa verso Pieve di Teco ... punta max 75 kmh ed eravamo un gruppetto di almeno 20 unità, quello della seconda donna; si andava giù che era un piacere ... poi quando si scende verso l'aeroporto è ancora più tecnica e divertente da guidare.

sobh solo 69,5 il dato registrato....:wacko: