Quante borracce

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
107
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
Due borracce o una riempita più volte? Ho montato la seconda borraccia la scorsa stagione ma raramente mi è servita, quindi alla fine ho constatato che parto con un peso inutile. Non faccio mai giri lunghissimi, al massimo 120-130 km; solo una volta son rimasto senz'acqua e ho dovuto fare sosta al bar per comprare un bottiglietta. Voi ne avete una o due?
Dipende anche se si fanno giri in zone ricche di fontanelle e/o di bar, come nel mio caso, però una volta in estate con un gran caldo su una salita lunga senza possibilità di riempire la borraccia, ho finito l'acqua ed ho sofferto molto. Adesso ho comprato una borraccia leggermente + grande (610) per avere più scorta senza andare su quelle ancora + grandi che possono dare problemi al portaborraccia.
Si legge spesso che si dovrebbe bere circa mezzo litro ogni ora per essere ben idratati.
 

IbisTW

Gregario
21 Maggio 2014
540
12
Yilan County / Taiwan
Visita sito
Bici
Giant TCR 2 + Defy 3
Sempre due da 750ml :

a) Non son sempre sicuro se dove vado trovero' posti dove posso fare il rabbocco, con 1.5l d'acqua non ho mai avuto problemi.

b) Per andare al lavoro non mi servirebbe nemmeno acqua, ma riempio le bottiglie in azienda dove abbiamo un ottimo depuratore. Risparmio rulez :mrgreen:

c) Quando passo delle ragazze e mi vedono con 2 bottiglie belle grosse in tinta col resto della bici pensano subito:"Oh quello ha due bottiglie d'acqua, chissa' quanti km fa in bici! Dev'esser in forma! E le bottiglie hanno lo stesso colore della bici, e' cosi' fashion!". O almeno mi immagino che lo pensino, e in questo modo la mia media oraria aumenta del 7,2%.
 

inik

Apprendista Passista
24 Febbraio 2014
894
123
Valli Bresciane
Visita sito
Bici
si grazie
Sempre due da 750ml :

a) Non son sempre sicuro se dove vado trovero' posti dove posso fare il rabbocco, con 1.5l d'acqua non ho mai avuto problemi.

b) Per andare al lavoro non mi servirebbe nemmeno acqua, ma riempio le bottiglie in azienda dove abbiamo un ottimo depuratore. Risparmio rulez :mrgreen:

c) Quando passo delle ragazze e mi vedono con 2 bottiglie belle grosse in tinta col resto della bici pensano subito:"Oh quello ha due bottiglie d'acqua, chissa' quanti km fa in bici! Dev'esser in forma! E le bottiglie hanno lo stesso colore della bici, e' cosi' fashion!". O almeno mi immagino che lo pensino, e in questo modo la mia media oraria aumenta del 7,2%.

d) le ragazze si denudano e ti corrono dietro

e) ti svegli... era un sogno :mrgreen:
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.394
7.799
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Sempre due da 750ml :

a) Non son sempre sicuro se dove vado trovero' posti dove posso fare il rabbocco, con 1.5l d'acqua non ho mai avuto problemi.

b) Per andare al lavoro non mi servirebbe nemmeno acqua, ma riempio le bottiglie in azienda dove abbiamo un ottimo depuratore. Risparmio rulez :mrgreen:

c) Quando passo delle ragazze e mi vedono con 2 bottiglie belle grosse in tinta col resto della bici pensano subito:"Oh quello ha due bottiglie d'acqua, chissa' quanti km fa in bici! Dev'esser in forma! E le bottiglie hanno lo stesso colore della bici, e' cosi' fashion!". O almeno mi immagino che lo pensino, e in questo modo la mia media oraria aumenta del 7,2%.

d) Poi ti svegli tutto bagnato. :mrgreen:
 

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
42
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
A parte in giri corti da meno di 60/80 km e d'inverno, sempre 2, spesso avanzo liquidi, ma se ne avanzo vuol dire che ne avevo a sufficienza.
 

Zonzolo

Apprendista Passista
19 Ottobre 2010
1.170
344
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Trek Madone /randomobile Specialized Roubaix
D'estate sempre due borracce se non vuoi doverti fermare continuamente a riempirle.
Certo, se il giro non supera i 50 km il problema non si pone, ma per un giro lungo, magari in zone con poche fontane é meglio non rischiare. Con il caldo basta poco per incorrere in una disidratazione da sforzo.
 

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Giri lunghi o gara da 70 a 140km con 2 borracce da 750ml, anche una da 1litro se fa caldo. Per una Mf corta da 80-90km di solito 2 borracce da 750ml sono veramente il minimo per me, arrivo sempre a dire: cavolo, ho finito l'acqua!
In allenamento di solito una da 750ml di sali e poi eventualmente mi fermo a una fontana se rimango a secco, dalle mie parti sono tutte buone le fontane.

Sui rulli 750ml a ora.
 
Ultima modifica:

IbisTW

Gregario
21 Maggio 2014
540
12
Yilan County / Taiwan
Visita sito
Bici
Giant TCR 2 + Defy 3
d) le ragazze si denudano e ti corrono dietro

e) ti svegli... era un sogno :mrgreen:


d) Poi ti svegli tutto bagnato. :mrgreen:

E voi come fate a sapere che non ci siano groupie nascoste dietro ai cavalcavia quando passate? Magari fate spesso la stessa strada e vi siete creati delle fans (timide!) che vi stalkano pesantemente....chi puo' dirlo!

In realta' i miei fans sono principalmente cani randagi che saluto quando passo e son sempre felici di vedermi, pero' l'idea delle stalker nascoste dietro agli alberi e' una motivazione maggiore!
 

inik

Apprendista Passista
24 Febbraio 2014
894
123
Valli Bresciane
Visita sito
Bici
si grazie
E voi come fate a sapere che non ci siano groupie nascoste dietro ai cavalcavia quando passate? Magari fate spesso la stessa strada e vi siete creati delle fans (timide!) che vi stalkano pesantemente....chi puo' dirlo!

In realta' i miei fans sono principalmente cani randagi che saluto quando passo e son sempre felici di vedermi, pero' l'idea delle stalker nascoste dietro agli alberi e' una motivazione maggiore!

Ci farò caso.... al limite vedrete un ciclista che guarda dietro ogni albero e ogni cespuglio in cerca di.... :mrgreen:
 

Giovips

Novellino
28 Aprile 2015
24
0
Visita sito
Bici
Sab
Ciao a tutti oggi ho montanto la seconda borraccia prima avevoa finta borraccia bevo molto una non mi basta ed ho messo il borsino sotto sella voi come vi comportate quante ne portate e soppratutto cosa ci mettete dentro?
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Ieri ho ritirato la mia prima bdc (una Wlilier GTR col 105 11v) e ho fatto mettere 2 portaborraccie.
Mi sono sempre portato 2 borraccie appresso e di solito gli metto sali minerali, soprattutto ora che comincia a fare caldo.
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Ciao a tutti oggi ho montanto la seconda borraccia prima avevoa finta borraccia bevo molto una non mi basta ed ho messo il borsino sotto sella voi come vi comportate quante ne portate e soppratutto cosa ci mettete dentro?

bottiglia da 1,5 litri nello zainetto insieme a : 1 camera d'aria , k-way , smagliacatena , pompa , ferri per togliere copertone , toppe e mastice per foratura , vasetto di vetro con dentro malto ( nel caso morissi di fame . chi vuole si porta le barrette ...) , portafolgio , cellulare , bankomat .

e poi pensiamo ad alleggerire le bici vero ?;nonzo%
 

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
Ciao a tutti oggi ho montanto la seconda borraccia prima avevoa finta borraccia bevo molto una non mi basta ed ho messo il borsino sotto sella voi come vi comportate quante ne portate e soppratutto cosa ci mettete dentro?
Rigorosamente una borraccia...e tante fontane:-x....nella borraccia solitamente metto mezzo succo di frutta (quanto di meglio per i sali minerali che fornisce) e mezzo acqua...in estate aggiungo anche un bricchetto di te' freddo in tasca, e se poi ho tanta sete basta una sosta al bar per prendere una bottiglia d'acqua bella fresca.
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Rigorosamente una borraccia...e tante fontane:-x....nella borraccia solitamente metto mezzo succo di frutta (quanto di meglio per i sali minerali che fornisce) e mezzo acqua...in estate aggiungo anche un bricchetto di te' freddo in tasca, e se poi ho tanta sete basta una sosta al bar per prendere una bottiglia d'acqua bella fresca.

Ne sei sicuro??? a meno che lo produca tu ne dubito :mrgreen: