Tirreno Adriatico 2015

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Quest'anno visto che Nibali sarà al via, vorrei andare alla tappa di partenza per farmi autografare la mia Tarmac
Sapete dove posso vedere il programma della giornata e soprattutto qualcuno di voi ha un aggancio sicuro in modo che possa incontrarlo sicuramente?
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Sbaglio o le cartine sul sito della Gazzetta della tappa con arrivo al Terminillo sono sbagliate?
Il dettaglio della salita finale, non è il versante di Leonessa che dovrebbero affrontare in gara ma quello da Rieti.
Alhoa
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Sbaglio o le cartine sul sito della Gazzetta della tappa con arrivo al Terminillo sono sbagliate?
Il dettaglio della salita finale, non è il versante di Leonessa che dovrebbero affrontare in gara ma quello da Rieti.
Alhoa

Dovrebbero salire da Rieti visto che il versante di Leonessa e' chiuso per neve,almeno cosi' mi ha detto un amico di Rieti che ha casa sul Terminillo.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.218
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Quest'anno visto che Nibali sarà al via, vorrei andare alla tappa di partenza per farmi autografare la mia Tarmac
Sapete dove posso vedere il programma della giornata e soprattutto qualcuno di voi ha un aggancio sicuro in modo che possa incontrarlo sicuramente?


guarda io avevo intenzione di andar ad una partenza per farmi autografare altri cimeli che colleziono, da un po' di atleti.
sicuramente ci sarà ressa in zona bus. io son riuscito li ad ottenere autografi.
non so' in quale delle tappe tu voglia andare, ma per mia minima esperienza che ho, le tappe con partenza in linea son "+ semplici" che le tappe a cronometro. io per motivi lavorativi ahimè saro' a quella finale.
bisogna solo capire gli orari di partenza e la collocaizone dei bus (sul sito della Gazzetta la collocazion bus e gli orari delle partenze delle tappe in linea ci son già)
 

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Boh col fatto che è una tappa fissa magari ho maggiori possibilità
Grazie comunque per l'informazione
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Dovrebbero salire da Rieti visto che il versante di Leonessa e' chiuso per neve,almeno cosi' mi ha detto un amico di Rieti che ha casa sul Terminillo.

Che sia chiuso per neve non penso sia un problema, è abbastanza normale in Inverno, al giro spesso vengono aperti i passi in corrispondenza della passaggio della tappa.
Altro discorso è se hanno deciso di cambiare il percorso, ma in questo caso c'è un errore perché la planimetria riporta il versante da Leonessa, mentre sull'altimetria con il dettaglio della salita finale mettono il versante di Rieti.
Alhoa
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Che sia chiuso per neve non penso sia un problema, è abbastanza normale in Inverno, al giro spesso vengono aperti i passi in corrispondenza della passaggio della tappa.
Altro discorso è se hanno deciso di cambiare il percorso, ma in questo caso c'è un errore perché la planimetria riporta il versante da Leonessa, mentre sull'altimetria con il dettaglio della salita finale mettono il versante di Rieti.
Alhoa
Saliranno da Rieti. Togliere la neve dai passi alpini a maggio vuol dire toglierne se va male pochi cm essendo che è al più quella appena scesa su strade che sono pulite sempre con costanza essendo di transito. I muri a bordo strada di neve alta, non sono quelli di neve appena tolta ovviamente, ma quella di tutto l'inverno.
Il versante di Leonessa è abbandonato d'inverno. Ci saranno 2/3 metri di neve. Impossibile toglierli.
In più, se vedi l'altimetria, la tappa arriva a 1600 e spicci, appunto l'altitudine del grande piazzale di CampoForogna, adatto ad un arrivo di tappa.
Dall'altra parte a 1600 e spicci è bosco. Non parcheggi, non spiazzi, nulla di nulla.
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
in questo caso c'è un errore perché la planimetria riporta il versante da Leonessa, mentre sull'altimetria con il dettaglio della salita finale mettono il versante di Rieti.
Alhoa
a me pare ci sia anche sulla planimetria il versante di Rieti, comunque. Passaggio per Lisciano, subito sopra Vazia e arrivo classico a Campoforogna, dove c'è il piazzalone immenso, subito sopra Pian de Valli.
http://www.gazzetta.it/Speciali/TirrenoAdriatico/it/pagina_tappa_5.shtml
http://www.gazzetta.it/Speciali/TirrenoAdriatico/it/TA_2015_alt_05.html

Dove trovi tu l'altra salita?
 
Ultima modifica:

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Poggio San Lorenzo (Rieti)
Visita sito
Bici
telaio con ruote,cambio e freni :-)
a me pare ci sia anche sulla planimetria il versante di Rieti, comunque. Passaggio per Lisciano, subito sopra Vazia e arrivo classico a Campoforogna, dove c'è il piazzalone immenso, subito sopra Pian de Valli.
http://www.gazzetta.it/Speciali/TirrenoAdriatico/it/pagina_tappa_5.shtml
http://www.gazzetta.it/Speciali/TirrenoAdriatico/it/TA_2015_alt_05.html

Dove trovi tu l'altra salita?
esatto, saliranno dal versante di Rieti. La corsa proviene dalla SS 79 Ternana, passaggio a Rieti (fraz. 4 strade), da lì affronteranno la salita della Foresta-Castelfranco, una salita veloce, ottimo trampolino di lancio per gli attaccanti. Breve discesa con qualche curva tecnica verso Vazia: da lì si sale fino al traguardo posto proprio lì nel grande piazzale di campoforogna a quasi 1700 m.

Sarebbe da farsi un giro in zona con la bici, doccia e pranzo in un posto che conosco ai piedi della salita e poi salire su in auto a vedere l'arrivo.whisp
per chi è interessato, hanno organizzato una serie di eventi collaterali all'arrivo di tappa della Tirreno Adriatico, tra i quali c'è anche una pedalata cicloturistica con arrivo sul traguardo, cambio, pranzo, possibilità di assistere all'arrivo da posizione privilegiata, pulmino per il ritorno a Rieti..insomma tutto organizzato.
http://www.rietiriding.com/wp-content/uploads/2015/02/Programma-Aspettando-la-tappa1.pdf
o-o
Secondo voi chi vincerà?

PS: qualcuno che come me sarà a Cascina per la seconda tappa, con circuito multilap e arrivo?? :cassius:
Di getto io direi che sentiremo sparare di nuovo un pistolero quest'anno alla Tirreno...certo mai pronostico fu così difficile con alla partenza un parterre di big così nutrito! Ma alla Parigi-Nizza oltre a wiggo chi ci va?? ;nonzo%:mrgreen: