cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.442
22.286
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Si vero, ma si parla di picco glicemico e cose analighe, io sinceramente ieri non ho riscontrato effetti indesiderati. Proveró a testare ancora un po' questo metodo che comunque risulta più economico di altri


Inviato dal mio!!!
quando fai attività non esiste (a parte rarissimi casi) problema con il rebound ipoclicemico, l'insulina è tenuta a bada dall'adrenalina...
quindi, durante, via libera ad alti IG...
 

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
quando fai attività non esiste (a parte rarissimi casi) problema con il rebound ipoclicemico, l'insulina è tenuta a bada dall'adrenalina...
quindi, durante, via libera ad alti IG...


Bene, era quello che stavo notando, mi sono fatto per tanto tempo pippe mentali cercando di non creare picchi e solo dopo certe considerazioni sto notando dei benefici


Inviato dal mio!!!
 

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
28
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
Dico una cosa da ignorante: può essere che lo zucchero faccia bene per giri lunghi dove si va più piano piuttosto che in un allenamento più tirato? Tipo rip in salita, dove si sente di più il picco glicemico..
 

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
A mio avviso, esperienza personale, io comincio a sentire stanchezza proprio perchè la glicemia si abbassa durante lo sforzo e bisogna tirarla su nutrendosi, lo zucchero semplice è il carburante più immediato, credo ci sia poca differenza tra piano e forte.


Inviato dal mio!!!
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Dico una cosa da ignorante: può essere che lo zucchero faccia bene per giri lunghi dove si va più piano piuttosto che in un allenamento più tirato? Tipo rip in salita, dove si sente di più il picco glicemico..

secondo me è proprio l'esatto contrario. Quando i ritmi sono bassi, anche l'adrenalina è poca se non proprio asssente quindi è più facile avere picchi glicemici. Quando si fanno lavori, si è concentrati e l'organismo ingurgita tutto senza problemi.
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
secondo me è proprio l'esatto contrario. Quando i ritmi sono bassi, anche l'adrenalina è poca se non proprio asssente quindi è più facile avere picchi glicemici. Quando si fanno lavori, si è concentrati e l'organismo ingurgita tutto senza problemi.

Concordo, anche se ognuno ha reazioni diverse.

Oggi colazione solita, uova & co. (Co. sta per biscotto home con cacao e caffè, spremuta 2 arance con vit. C + omega 3).

Ultimamente mi piace bere the allo zenzero (sia polvere che grattugiato fresco), mi piace na cifra e mi da sensazioni buone allo stomaco.

Oggi si va in pista :cassius:, rip. sui 200/400.

Un saluto a todos, ole!. :mrgreen: o-o
 

ricki 66

Cronoman
8 Giugno 2008
708
31
marina di massa
Visita sito
Bici
Rose X-LITE TEAM Colnago c59 , Merida scultura 2007
Concordo, anche se ognuno ha reazioni diverse.

Oggi colazione solita, uova & co. (Co. sta per biscotto home con cacao e caffè, spremuta 2 arance con vit. C + omega 3).

Ultimamente mi piace bere the allo zenzero (sia polvere che grattugiato fresco), mi piace na cifra e mi da sensazioni buone allo stomaco.

Oggi si va in pista :cassius:, rip. sui 200/400.

Un saluto a todos, ole!. :mrgreen: o-o
Oltre allo zenzero aggiungo peperoncino(pochissimo) e curcuma.

Abbinata al the verde le proprietà della curcuma vengono assimilate maggiormente.

La curcuma non dovrebbe mancare nella nostra alimentazione abituale
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Tai Chicken in agro su letto d'insalata, acqua Plose al Bar Sportler di Bolzano. Il mio piatto preferito quando mangio in giro. Da 25 anni praticamente...
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Colazione:
- 50 gr pane integrale
- tazza di the nero al limone

Allenamento:
[URL]https://www.strava.com/activities/262830227[/URL] 40.8 km, 1:40:42, 257 m dsl, 24.3 km/h, 136 bpm medi

Pranzo:
- 100/150 gr trofie con broccoli
- 100/120 gr hamburgher di vitello avanzato da ieri sera
- zucchine lesse condite con pomdorini, evo, cipolla

Merenda:
- 125 gr yogurt magro con pezzi di kiwi
- una banana
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Colazione:
- 50 gr pane integrale
- tazza di the nero al limone

Allenamento:
[URL="https://www.strava.com/activities/262830227"][URL]https://www.strava.com/activities/262830227[/URL][/URL] 40.8 km, 1:40:42, 257 m dsl, 24.3 km/h, 136 bpm medi

Pranzo:
- 100/150 gr trofie con broccoli
- 100/120 gr hamburgher di vitello avanzato da ieri sera
- zucchine lesse condite con pomdorini, evo, cipolla

Merenda:
- 125 gr yogurt magro con pezzi di kiwi
- una banana

Allenamento:
- 1h 30m aerobic circuit training (8 stazioni cardio di 5' su spin bike, bike reclinata e tapis roulant + esercizi per dorsali, pettorali, tricipiti, bicipiti e spalle)

Cena:
- 150 gr fettine di vitello in padella con evo e vino bianco
- 90 gr pane integrale
- 70/80 gr grana
- spinaci in padella con poco evo e grattata di grana
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
io ieri sera mi sono fatto un bel filettino di scamone alto 5cm, (300g), scottato un paio di minuti per lato... su letto di rucola, con pomodorini, glassa balsamica e una spolverata di grana in scaglie... goduria!! :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.